Intanto , non ho detto che bisogna prendersela con i francesi , anzi , quello che ho ricevuto dai Francesi durante tutto il percorso in strada , è da 10 e lode , tanto che mi sbilancio nel dire che la PBP cosi come ci piace è per gran parte merito loro :eek::eek::eek:
Quindo esattamente il
contrario di ladri , in netto contrasto , con quello che era presente nei posti di controllo .
Riguardo i guadagni non mi esprimo , nel mio caso potrei anche permettermi molto di più ,ma questo non centra una mazza , il fatto è che subire un sopruso di quel genere , mi sento proprio preso per il......( portafoglio !!!! ).
Il costo di una bottiglia di acqua naturale da 1,5 litri economica come quella fornita ai ristori è tra 19 e 39 centesimi come da noi anche molto meno se ne acquisti in bancali , farla pagare 1,5 euro mi sembra esagerato , tanto più che non era neanche disponibile la semplice acqua di rubinetto opportunamente/furbescamente sigillati . :angrymod:
Quindi il costo è pari al nostro ,
l'etica no !
Ci voleva poco a rendere disponibile un paio di rubinetti ad ogni ristoro !
Tra l'altro di fontane pubbliche per strada neanche l'ombra .
Se poi vogliamo , parlare del fatto che al controllo mezzi prima della partenza , non lo superavi se non avevi l'indumento ad alta visibilità identico al loro : salvo andare subito ad acquistarne uno ai banchetti adiacenti , con logo PBP 20 euro , identico supermercato 3 euro !!!!
Non vado avanti anche se di esempi ne avrei molti perché credo che tutti o quasi si sono resi conto che ci hanno marciato , lucrato un bel po oltre la soglia della decenza sopratutto tenendo conto del periodo attuale .
Ci sono dei cassa integrati che anno tirato la cinghia vari mesi prima per potersi concedere questa avventura , mi piacerebbe sentire il loro parere .
La realtà è che fuori dai ristori si mangiava meglio spendendo meno e per giunta senza fare code di 1 ora e più come a Brest che tra l'altro avevano finito quasi tutto ( e non ero fra gli ultimi ) .:angrymod:

Se deciderò di rifarla : ai controlli
non lascerò neanche un centesimo .
Magari decido di spendere anche molto di più con la popolazione locale sapendo di avere dei prezzi onesti :
è una questione di principio , non di soldi , di Francesi o di quello che guadagno e mi posso permettere .