Easton EC90 Aero 2009: contatto!

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
ragazzi sapete dirmi se sulla versionio ec 90 areo con le scritte rosse si trova in commercio solo la post da 80 mm come le nuove tt da triatlhon , vorrei fare un bel differenziato !!!
a memoria c'era una cersione denominata TT, ma aveva il profilo sempre da 56.....si differenziava per la ruota anteriore, che aveva meno raggi e flange sui mozzi del tipo oversize, tipo LW standard per capirci. La ruota posteriore mi vien da dire che fosse la medesima delle aero....

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ragazzi sto per entrare anche io nel club Easton EC90 Areo. Ceredo le sue le ha già vendute e mi sono state proposte queste che ne dite?

Allegati

• image 2.jpeg
    image 2.jpeg
    144,6 KB · Visite: 55
  • image.jpeg
    image.jpeg
    114,4 KB · Visite: 26

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
... quasi ogni giorno sul mercatino c'è qualcuno che vende easton ec 90 aero oppure sl... ma sono così penose?;nonzo%

guarda, io ce l'ho e ne sono soddisfatissimo, oltretutto reggono senza problemi il mio esile quintale.....ho provate delle Bora Ultra Two, e forse perchè sono un asino , ma non ho riscontrato alcuna differenza nelle varie situazioni che ho cercato di affrontare

forse ce ne sono molte in vendita perchè ce ne sono molte.......d'altronde ci sono una montagna di gruppi duraace e ultegra in vendita, e non credo sia un motivo di insoddisfazione......

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ottima osservazione!

pensavo così' perché un mio amico ha sempre dei problemi con i raggi che si rompono ora all'ant, ora alla post... è un anno che va avanti così!

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ottima osservazione!

pensavo così' perché un mio amico ha sempre dei problemi con i raggi che si rompono ora all'ant, ora alla post... è un anno che va avanti così!

mai rotto un raggio. Io ho anche le EC 90 SLX, e entrambe le usa anche mio figlio per le gare, non hanno molti km, ma per ora nessun problema. L'unico raggio che ho rotto in vita mia è stato quest'estate sulle Neutron Ultra, e non credo nemmeno quelle siano ruote difettose, semplicemente a volte capita

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
... quasi ogni giorno sul mercatino c'è qualcuno che vende easton ec 90 aero oppure sl... ma sono così penose?;nonzo%

Guarda io sono uno di quelli che le vende,ma non perche' vadano male non mi hanno mai dato alcun tipo di problema e come ruote vanno veramente bene.

Le vendo perche' faccio gf e dall'inizio dell'anno le ho usate solo 2 volte,quindi cerco un profilo un po piu versatile.

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Io le ho acquistate sul mercatino questa primavera, mai un problema.
Sono belle, leggere e rigide; uno spasso.
Avendo una BMC poi...........................

anche io le ho prese usate a primavera e mi sono trovato bene..però avevo un problema con il mozzo posteriore che si allentava dopo pochi km,ho provato con nastro,frena filetti ecc ecc ma niente allora le ho riportate dal rivenditore che me le ha spedite e gl'hanno cambiato il compattatore(è un pezzo del mozzo)..le ho riprese una settimana fà e devo provarle ma adex devo aspettare la bici comunque sembra più difficile da allentare..
il mio è un profilo 38 visto che faccio percorsi misti,un mio amico ha le 50 e mi ha detto che vanno bene anche in salita,l'unica cosa che gli dà fastidio è il vento..

@marco71 bella bici!posso sapere la taglia e l'altezza sella dal mov centrale??grazie!!!o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
anche io le ho prese usate a primavera e mi sono trovato bene..però avevo un problema con il mozzo posteriore che si allentava dopo pochi km,ho provato con nastro,frena filetti ecc ecc ma niente allora le ho riportate dal rivenditore che me le ha spedite e gl'hanno cambiato il compattatore(è un pezzo del mozzo)..le ho riprese una settimana fà e devo provarle ma adex devo aspettare la bici comunque sembra più difficile da allentare..
il mio è un profilo 38 visto che faccio percorsi misti,un mio amico ha le 50 e mi ha detto che vanno bene anche in salita,l'unica cosa che gli dà fastidio è il vento..

@marco71 bella bici!posso sapere la taglia e l'altezza sella dal mov centrale??grazie!!!o-o

E' vero!
Vento laterale e camion che ti passa accanto a forte velocità, danno fastidio.
Ogni 4000 km circa il mozzo di quella dietro, va pulito ingrassato e serrato e problemi non ne da più; questo vale solo per la versione 2009, perchè dal 2010 il problema è stato risolto completamente.
In salita vanno bene perchè sono rigide e leggere.
Io le ho prese usate e quindi non potevo fare altro, però, se avessi potuto scegliere me le beccavo 50 al posteriore e 38 all'anteriore; cosi chè guadagnavo in guidabilità e in leggerezza.
La mia bici come in foto è 6,40; con le F0, che uso in questa stagione fredda, è 6,75.
La taglia è 55 BMC, che corrisponde ad una 56 classica.
Per quell'che riguarda l'altezza sella/guarnitura è 78,5 ed io sono 1,81 con 89 di cavallo.

o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E' vero!
Vento laterale e camion che ti passa accanto a forte velocità, danno fastidio.
Ogni 4000 km circa il mozzo di quella dietro, va pulito ingrassato e serrato e problemi non ne da più; questo vale solo per la versione 2009, perchè dal 2010 il problema è stato risolto completamente.
In salita vanno bene perchè sono rigide e leggere.
Io le ho prese usate e quindi non potevo fare altro, però, se avessi potuto scegliere me le beccavo 50 al posteriore e 38 all'anteriore; cosi chè guadagnavo in guidabilità e in leggerezza.
La mia bici come in foto è 6,40; con le F0, che uso in questa stagione fredda, è 6,75.
La taglia è 55 BMC, che corrisponde ad una 56 classica.
Per quell'che riguarda l'altezza sella/guarnitura è 78,5 ed io sono 1,81 con 89 di cavallo.

o-o

Non mi risulta visto che ci sono cuscinetti a chiusura stagna.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Non mi risulta visto che ci sono cuscinetti a chiusura stagna.

Guarda, quando io la porto dal mio Sivende per il tagliandino, ogni 4000 km circa, il meccanico mi da una regolatina al cambio, controlla la serie sterzo ed i freni e apre dove ci sono i pignoni, pulisce dentro, rimette il grasso, chiude e serra(5 minuti in tutto).
La ruota dopo; per un po non fa nessun rumore, poi sempre di più fino ad arrivare a fare quella bella musica quando si smette per un'attimo di pedalare:-x.
Col passare dei km, 4000 circa appunto, si sente come un brutto rumore, quasi uno sfregamento ed allora è ora di farle rifare l'operazione che ti ho spiegato.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Guarda, quando io la porto dal mio Sivende per il tagliandino, ogni 4000 km circa, il meccanico mi da una regolatina al cambio, controlla la serie sterzo ed i freni e apre dove ci sono i pignoni, pulisce dentro, rimette il grasso, chiude e serra(5 minuti in tutto).
La ruota dopo; per un po non fa nessun rumore, poi sempre di più fino ad arrivare a fare quella bella musica quando si smette per un'attimo di pedalare:-x.
Col passare dei km, 4000 circa appunto, si sente come un brutto rumore, quasi uno sfregamento ed allora è ora di farle rifare l'operazione che ti ho spiegato.

A ho capito non e' l'igrassaggio del mozzo,ma quello della ruota libera.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Tra le migliori ruote che ho mai avutoo-o
Usate spesso anche nelle GF.quì sotto è alla Spezia, pianura pochissima:wacko:
Per la guida con il vento laterale? basta farci l'abitudine,con le mie R0 2009 raggi larghi è più o meno la stessa cosao-o

Allegati

• spezia1.JPG
    spezia1.JPG
    37,2 KB · Visite: 82