Uploaded with ImageShack.us
nessuno sa dirmi se di questa versione di easton è stata fatta quella con profilo da 80mm
![]()
Uploaded with ImageShack.us
nessuno sa dirmi se di questa versione di easton è stata fatta quella con profilo da 80mm
a memoria c'era una cersione denominata TT, ma aveva il profilo sempre da 56.....si differenziava per la ruota anteriore, che aveva meno raggi e flange sui mozzi del tipo oversize, tipo LW standard per capirci. La ruota posteriore mi vien da dire che fosse la medesima delle aero....ragazzi sapete dirmi se sulla versionio ec 90 areo con le scritte rosse si trova in commercio solo la post da 80 mm come le nuove tt da triatlhon , vorrei fare un bel differenziato !!!
Ragazzi sto per entrare anche io nel club Easton EC90 Areo. Ceredo le sue le ha già vendute e mi sono state proposte queste che ne dite?

... quasi ogni giorno sul mercatino c'è qualcuno che vende easton ec 90 aero oppure sl... ma sono così penose?![]()
ottima osservazione!
pensavo così' perché un mio amico ha sempre dei problemi con i raggi che si rompono ora all'ant, ora alla post... è un anno che va avanti così!
... quasi ogni giorno sul mercatino c'è qualcuno che vende easton ec 90 aero oppure sl... ma sono così penose?![]()
Io le ho acquistate sul mercatino questa primavera, mai un problema.
Sono belle, leggere e rigide; uno spasso.
Avendo una BMC poi...........................

anche io le ho prese usate a primavera e mi sono trovato bene..però avevo un problema con il mozzo posteriore che si allentava dopo pochi km,ho provato con nastro,frena filetti ecc ecc ma niente allora le ho riportate dal rivenditore che me le ha spedite e gl'hanno cambiato il compattatore(è un pezzo del mozzo)..le ho riprese una settimana fà e devo provarle ma adex devo aspettare la bici comunque sembra più difficile da allentare..
il mio è un profilo 38 visto che faccio percorsi misti,un mio amico ha le 50 e mi ha detto che vanno bene anche in salita,l'unica cosa che gli dà fastidio è il vento..
@marco71 bella bici!posso sapere la taglia e l'altezza sella dal mov centrale??grazie!!!![]()

E' vero!
Vento laterale e camion che ti passa accanto a forte velocità, danno fastidio.
Ogni 4000 km circa il mozzo di quella dietro, va pulito ingrassato e serrato e problemi non ne da più; questo vale solo per la versione 2009, perchè dal 2010 il problema è stato risolto completamente.
In salita vanno bene perchè sono rigide e leggere.
Io le ho prese usate e quindi non potevo fare altro, però, se avessi potuto scegliere me le beccavo 50 al posteriore e 38 all'anteriore; cosi chè guadagnavo in guidabilità e in leggerezza.
La mia bici come in foto è 6,40; con le F0, che uso in questa stagione fredda, è 6,75.
La taglia è 55 BMC, che corrisponde ad una 56 classica.
Per quell'che riguarda l'altezza sella/guarnitura è 78,5 ed io sono 1,81 con 89 di cavallo.
![]()
Non mi risulta visto che ci sono cuscinetti a chiusura stagna.
.Guarda, quando io la porto dal mio Sivende per il tagliandino, ogni 4000 km circa, il meccanico mi da una regolatina al cambio, controlla la serie sterzo ed i freni e apre dove ci sono i pignoni, pulisce dentro, rimette il grasso, chiude e serra(5 minuti in tutto).
La ruota dopo; per un po non fa nessun rumore, poi sempre di più fino ad arrivare a fare quella bella musica quando si smette per un'attimo di pedalare.
Col passare dei km, 4000 circa appunto, si sente come un brutto rumore, quasi uno sfregamento ed allora è ora di farle rifare l'operazione che ti ho spiegato.
A ho capito non e' l'igrassaggio del mozzo,ma quello della ruota libera.