Five stars league

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Non conosco il meccanismo ma credo che FSL sia assolutamente estranea alla sanzione che è stata determinata e decisa solo dalla MDD ed estesa, in forza del rgolamento FSL, a tutte le prove che ne fanno parte.
Nel caso specifico di o.simo ritengo anch'io che la MdD abbia agito di suo e che poi, facendo parte della FSL, il provvedimento sia stato esteso a tutte e cinque le gare.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ma Simone neppure si è lamentato! Avete tirato una storia ... La regola c' è e la sanzione è giusta. E Simone, come ha fatto, deve accettarne le conseguenze.
Quando giocavo a calcio un allenatore mi disse che se sei ammonito e "metti nelle condizioni" l' arbitro (di questo si tratta) di sanzionarti con un' altra ammonizione, la colpa dell' espulsione derivante da essa è solo tua, giusta o sbagliata che sia.
Casomai si può discutere dell' entità ma vale il discorso che esiste un' arbitro e una volta creata la situazione, lamentarsi è inutile.
Concludo: il nostro popolo (l' Italia intendo, Clodovico s' incavolerà) ha bisogno di regole perchè esse sono alla base del vivere civile anche se, siccome non siamo abituati a rispettarle, ci sembrano opprimenti.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Perchè dovrei incavolarmi scusa? La mia posizione riguardo alle "regole" è ferma e precisa, anche in merito alla FSL; le regole vanno rispettate in quanto tali e al più si combatte perchè vengano modificate se non vi ci si trova d'accordo.

Io credo che in generale come Italiani a riguardo abbiamo 2 problemi, uno di volere risolvere i problemi creandoci delle regole "ad hoc" con l'egoistico risultato di cambiare solo la nostra realtà e non quella di tutti. L'altro è che pur in presenza di una stragrande maggioranza operosa e rispettosa delle regole, a fare "rumore" sono sempre e solo quelli che le regole non le rispettano. Ma continuo a ritenere che la stragrande maggioranza che ci circonda, quella vera, sia fatta di persone come te e me.

E continuo a dire che tutta questa questione "FSL" la leggiamo sempre da una prospettiva terribilmente ottusa, che non include la stragrande maggioranza dei partecipanti alle granfondo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..... Ma continuo a ritenere che la stragrande maggioranza che ci circonda, quella vera, sia fatta di persone come te e me.
........
Non son d'accordo con te. Ritengo, anche per mia esperienza personale lavorativa, che la maggioranza abbia scarsa coscienza civica e sia pronta, qualora personalmente conveniente, a non rispettare le regole, dalle più banali alle più serie. Non parlo solo del ciclismo, ma di qualsiasi regola della nostra società. Dal codice della strada, a quelle fiscali a molte altre. Un pò di timore reverenziale (poco) resta solo per le norme penali. Più che altro per il timore della prigione. Timore che sta scemando anche quello, visto lo scarso rigore nell'applicare le normative vigenti in materia.
............
E continuo a dire che tutta questa questione "FSL" la leggiamo sempre da una prospettiva terribilmente ottusa, che non include la stragrande maggioranza dei partecipanti alle granfondo.
in che senso?

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Abbiamo una diversa percezione della realta' o percepiamo una realta' diversa allora.

Nella ultima parte intendi dire, come ribadito anche alla nausea (ma tu credo ancora non partecipassi a questa discussione) che a questa discussione partecipa solo una certa parte della popolazione grandondistic. Non sappiamo cosa ne pensi la maggioranza silenziosa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Abbiamo una diversa percezione della realta' o percepiamo una realta' diversa allora...
Ci sta anche che la nostra diversa collocazione geografica ci sottoponga una realtà diversa. Allorchè ho vissuto 11 anni a nord del Pò la situazione l'ho percepita in maniera un pò diversa (non nella misura in cui la vedi tu però).
...
Nella ultima parte intendi dire, come ribadito anche alla nausea (ma tu credo ancora non partecipassi a questa discussione) che a questa discussione partecipa solo una certa parte della popolazione grandondistic. Non sappiamo cosa ne pensi la maggioranza silenziosa.
Credo che noi che partecipiamo qui sul forum, siamo uno spaccato della maggioranza silenziosa. Un riflesso probabilmente reale. Ovviamente un campione statistico è tanto più aderente alla realtà quanto più è vasto o attentamente selezionato....ma credo che ognuno di noi riporti non solo i propri convincimenti personali, ma anche quelli di molti suoi conoscenti con i quali esce in bici e che magari non sono registrati o scrivono qui, sicchè alla fine forse siamo una rappresentanza del pensiero numericamente maggiore di quella che appare dal mero conteggio dei nick.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Concordo con la ultima affermazione nei termini in cui la scrivi, pero' qui in maggioranza scrive gente che arriva nel primo 10% di classifica. Dell'altro 90% si legge poco.

Ultima modifica:

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Perchè dovrei incavolarmi scusa? [...].
Perchè conosco ciò che pensi quando si paragona l' Italia e gli Italiani agli altri popoli. Ma è indiscutibile: siamo un popolo di "escamotagisti" e abbiamo bisogno di regole coercitive (da carcere di massima sicurezza) perchè irrispettosi bensì del minimo livello regolamentativo.

Tornando a FSL non ritengo di chiedere un rapporto di collaborazione per avere regole ad hoc e su richiesta ma perchè la stessa organizzazione ha dimostrato scarsa conoscenza del settore (vedi regola su under-pro, regola sui prelievi) e, perchè no, per sostenerne le buone intenzioni.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Credo che noi che partecipiamo qui sul forum, siamo uno spaccato della maggioranza silenziosa. Un riflesso probabilmente reale. Ovviamente un campione statistico è tanto più aderente alla realtà quanto più è vasto o attentamente selezionato....ma credo che ognuno di noi riporti non solo i propri convincimenti personali, ma anche quelli di molti suoi conoscenti con i quali esce in bici e che magari non sono registrati o scrivono qui, sicchè alla fine forse siamo una rappresentanza del pensiero numericamente maggiore di quella che appare dal mero conteggio dei nick.

Basta leggere altre discussioni in qualche modo connesse alle tematiche e alle problematiche affrontate e sottese al progetto FSL per rendersi conto di cosa l'appassionato pensa, al di là della conoscenza da parte loro di fsl, del mondo amatoriale.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Tornando a FSL non ritengo di chiedere un rapporto di collaborazione per avere regole ad hoc e su richiesta ma perchè la stessa organizzazione ha dimostrato scarsa conoscenza del settore (vedi regola su under-pro, regola sui prelievi) e, perchè no, per sostenerne le buone intenzioni.

Di fatto esiste un rapporto di collaborazione perchè FSL cerca, compatibilmente con i fini e gli obiettivi perseguiti, di tener in debito conto le doglianze e i suggerimenti che sono pervenuti da parte di questo forum senza, però, snaturare il carattere di FSL.
FSL si era riproposta di ridurre i limiti alla partecipazione alle proprie prove e così è stato. Sulla questione under credo stiano trovano una soluzione compatibile con il criterio seguito nella determinazione del limite d'età.
Perchè sostieni che FSL ha scarsa conoscenza del settore? E' un consorzio costituito tra le migliori e meglio organizzate prove del panorama granfondistico. Il tuo giudizio proviene dalla non condivisione dei controlli e delle esclusioni che hanno una loro logica a meno che non si voglia ritenere il Dott. Simonetto un incompetente.
Da ultimo se FSl dovesse tener conto e porre a base delle proprie decisioni le contestazioni e le manifestazioni di adesione e condivisione del progetto la situazione sarebbe molto più drastica.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Io mi "arrabbio" quando chi paragona l'Italia con l'"estero" e' andato appena fuori dai nostri confini, ha visto una realta' per certi aspetti migliore della nostra e trae la conclusione che tutto quanto c'e' dopo puo' solo esserlo altrettanto.

Magari un viaggietto nella realta' farebbe bene, dato che "Estero"' e' sia Zurigo che Mumbai.

5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
:-xpffff.....ma per favore, "il nostro ciclismo dovrà passare da queste scelte di concetto e rigidità". Se a uno come o.simo vanno inflitti ben 3 anni di squalifica a 5 forse più gf, ad un borseggiatore gli diamo la pena di morte. Questi signori hanno smarrito completamente la misura.
Io ormai sono contro fsl per partito preso. Le regole sbagliate ed inutili vanno combattute non assecondate. E' un concetto pericoloso?....forse. Però secondo me è anche pericoloso il perbenismo e l'etica da 4 soldi che spacciano in fsl. E questo perchè succede? perchè si mette a fare ciclismo chi di ciclismo non ne capisce un tubo.
Quando vedono che le loro organizzazioni, la loro credibilità ed i loro sponsor (i loro introiti) potrebbero risentirne a causa di eclatanti casi di doping, si travestono da crociati e si dedicano alla caccia alle streghe.

mi dispiace che ti infervori cosi....forse hai sbagliato mira. non ti danno fastidio, a te granfondista comune, quelli che fanno le gran fondo con un numero falso (e tu hai pagato la tua quota regolare), quelli che usano i numeri che portano il nome di un altro, quelli che il numero nemmeno ce l'hanno e sfruttano gli stessi servizi che tu hai contribuito a pagare con la tua quota di iscrizione?
quanto agli organizzatori delle prove FSL, forse non li conosci se dici che di ciclismo non ne capiscono un tubo...Manenti della Gimondi è un ex prof, Piol della Sportful pedala alle gran fondo da 25 anni, Pinarello dell'omonima è figlio di un prof ed è cresciuto a pane e ciclismo...devo continuare?
hai ragione, stiamo facendo una caccia alle streghe...stiamo cercando di cacciare quelli che non rispettano quelli come voi che fanno le granfondo per divertimento, passione e sport...sano sport...per far questo è chiaro che bisogno creare delle regole...ma ti ricordo che siamo, per fortuna, in un mondo libero...se le regole che le 5 gran fondo FSL non piacciono, si evita di fare le 5 gran fondo FSL...

aldo67

Pignone
5 Settembre 2007
190
6
Visita sito
mi dispiace che ti infervori cosi....forse hai sbagliato mira. non ti danno fastidio, a te granfondista comune, quelli che fanno le gran fondo con un numero falso (e tu hai pagato la tua quota regolare), quelli che usano i numeri che portano il nome di un altro, quelli che il numero nemmeno ce l'hanno e sfruttano gli stessi servizi che tu hai contribuito a pagare con la tua quota di iscrizione?
quanto agli organizzatori delle prove FSL, forse non li conosci se dici che di ciclismo non ne capiscono un tubo...Manenti della Gimondi è un ex prof, Piol della Sportful pedala alle gran fondo da 25 anni, Pinarello dell'omonima è figlio di un prof ed è cresciuto a pane e ciclismo...devo continuare?
hai ragione, stiamo facendo una caccia alle streghe...stiamo cercando di cacciare quelli che non rispettano quelli come voi che fanno le granfondo per divertimento, passione e sport...sano sport...per far questo è chiaro che bisogno creare delle regole...ma ti ricordo che siamo, per fortuna, in un mondo libero...se le regole che le 5 gran fondo FSL non piacciono, si evita di fare le 5 gran fondo FSL...

Concordo pienamente

5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
noi siamo i FRUITORI PRINCIPALI, le mucche, il target di riferimento, chi caccia i soldini, chi tiene in peidi il circo .......... CREDENDO DI ESSER CICLISTI

non ci chiamano perchè siamo il cliente di un prodotto e chi decide come vendere un prodotto non chiama mai il cliente ma ne stimola il bisogno e se si accorge che qualcosa potrebbe diminuire l'interesse sul PRODOTTO cerca le soluzioni affinché il cliente ritenga quel prodotto idoneo e quindi lo consumi

ragazzi, le GF sono soltanto un prodotto e noi ne siamo i fruitori ...... ci fanno ruzzare ad esser ciclisti per business non per la GLORIA

o-o

ciao "mucca"...guarda che siete stati tra i primi a ricevere comunicazione del convegno del 10 novembre proprio in questo forum e l'invito a venire a sentire con le vostre orecchie cosa ha da dire FSL...o-o
il programma lo pubblico nel sito [url]www.vainbici.it[/URL] nel link dedicato a fivestarsleague domani o dopo domani (appena riesco a sbloccare la procedura per caricare i dati....o comunque trovi la news nel sito della sportful, ma credo anche negli altri consociati)

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ciao "mucca"...guarda che siete stati tra i primi a ricevere comunicazione del convegno del 10 novembre proprio in questo forum e l'invito a venire a sentire con le vostre orecchie cosa ha da dire FSL...o-o
il programma lo pubblico nel sito http://www.vainbici.it[url]www.vainbici.it[/URL] nel link dedicato a fivestarsleague domani o dopo domani (appena riesco a sbloccare la procedura per caricare i dati....o comunque trovi la news nel sito della sportful, ma credo anche negli altri consociati)

non volevo assolutamente essere offensivo nei confronti di FSL della quale condivido totalmente gli obbiettivi ............ il mio intervento voleva significare che non è una pseudo elite iper informata e attiva che compone il mondo delle GF ........... la massa è composta di ben altri utenti che non vogliono tra le balle chi BARA ............ il problema di ex prof, U23 elite ecc ecc manco se lo pongono xchè domattina accompagnano i figli a scuola, poi vanno a fare la propria attività lavorativa, e se ce la fanno, prima di rientrare, si ritagliano un'oretta di bici

xché lo fanno ?

x stare bene con se stessi
x evadere un'oretta dallo stress quotidiano
x fare due risate in compagnia
x raccontarsi due cazzate con un amico facendo attività fisica
x condividere
xché gli va

quelli sopra detti sono la maggioranza del mondo GF e chi bara, chi fa il furbo ecc ecc se potessero LO ELIMINEREBBERO A VITA

grz x il vostro prezioso lavoro

alessandro

o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
............ non ti danno fastidio, a te granfondista comune, quelli che fanno le gran fondo con un numero falso (e tu hai pagato la tua quota regolare), quelli che usano i numeri che portano il nome di un altro, quelli che il numero nemmeno ce l'hanno e sfruttano gli stessi servizi che tu hai contribuito a pagare con la tua quota di iscrizione?....................................

...............stiamo facendo una caccia alle streghe...stiamo cercando di cacciare quelli che non rispettano quelli come voi che fanno le granfondo per divertimento, passione e sport...sano sport...per far questo è chiaro che bisogno creare delle regole.......................
Tutto giusto e tutto condivisibile. Ma questo come si concilia con l'escludere gente che ha l'unico torto di avere un passato agonistico di un qualsiasi livello diverso da quello amatoriale, di avere preso in mano una bicicletta a 15 anni rinunciando ai sabati sera in discoteca, anzichè a 31/32 (come il sottoscritto) dopo anni di bagordi giovanili? E soprattutto, questa intransigenza, come si concilia con la presenza del CT della nazionale nella classifica dell'ultima MdD??
Clodovico parla di regole ferree assolutamente da rispettare ed eventualmente da contribuire a cambiare se non le si ritiene giuste. Clodovico ha ragione. Quella è imho una regola sbagliata, ma sintanto che c'è dovrebbe valere anche per Bettini che sarà anche il CT della nazionale, nonchè un grandissimo ex, ma la sua presenza credo che in un evento come la MdD, ormai lanciato e consolidato, non dia nulla di più, anzi tolga credibilità nel momento in cui una regola ferrea, per lui viene elusa per fargli posto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Tutto giusto e tutto condivisibile. Ma questo come si concilia con l'escludere gente che ha l'unico torto di avere un passato agonistico di un qualsiasi livello diverso da quello amatoriale, di avere preso in mano una bicicletta a 15 anni rinunciando ai sabati sera in discoteca anzichè a 31/32 (come il sottoscritto) dopo anni di bagordi giovanili? E soprattutto, questa intransigenza, come si concilia con la presenza del CT della nazionale nella classifica dell'ultima MdD.
Clodovico parla di regole ferree assolutamente da rispettare ed eventualmente da contribuire a cambiare se non le si ritiene giuste. Clodovico ha ragione. Quella è imho una regola sbagliata, ma sintanto che c'è dovrebbe valere anche per Bettini che sarà anche il CT della nazionale, nonchè un grandissimo ex, ma la sua presenza credo che in un evento come la MdD, ormai lanciato e consolidato, non dia nulla di più, anzi tolga credibilità nel momento in cui una regola ferrea per lui viene elusa per fargli posto.

ti 6 mai chiesto che cosa pensa la maggioranza dei partecipanti alla GF circa la partecipazione di coloro che hanno un passato agonistico ?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Tutto giusto e tutto condivisibile. Ma questo come si concilia con l'escludere gente che ha l'unico torto di avere un passato agonistico di un qualsiasi livello diverso da quello amatoriale, di avere preso in mano una bicicletta a 15 anni rinunciando ai sabati sera in discoteca anzichè a 31/32 (come il sottoscritto) dopo anni di bagordi giovanili? E soprattutto, questa intransigenza, come si concilia con la presenza del CT della nazionale nella classifica dell'ultima MdD.
Clodovico parla di regole ferree assolutamente da rispettare ed eventualmente da contribuire a cambiare se non le si ritiene giuste. Clodovico ha ragione. Quella è imho una regola sbagliata, ma sintanto che c'è dovrebbe valere anche per Bettini che sarà anche il CT della nazionale, nonchè un grandissimo ex, ma la sua presenza credo che in un evento come la MdD, ormai lanciato e consolidato, non dia nulla di più, anzi tolga credibilità nel momento in cui una regola ferrea per lui viene elusa per fargli posto.

Forse non sbaglio se dico che Bettini è stato invitato dalla organizzazione della MDD e, quindi, non è stata elusa alcuna norma del regolamento.
La sua presenza nella classifica è dovuta solo al fatto che era dotato, come giusto che fosse, di chip e, pertanto, è stato inserito meccanicamente nella classifica.
Tra l'altro il senso della esclusione dalla classifica, nella sostanza, è ben altro.
E' notorio che alcuni ex, prof. partecipano per vincere e/o piazzarsi e/o per aiutare amici ed amichetti e, quindi, falsano il risultato della gara.
Bettini ha partecipato su invito ed ha accompagnato Zanardi!

5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
non volevo assolutamente essere offensivo nei confronti di FSL della quale condivido totalmente gli obbiettivi ............ il mio intervento voleva significare che non è una pseudo elite iper informata e attiva che compone il mondo delle GF ........... la massa è composta di ben altri utenti che non vogliono tra le balle chi BARA ............ il problema di ex prof, U23 elite ecc ecc manco se lo pongono xchè domattina accompagnano i figli a scuola, poi vanno a fare la propria attività lavorativa, e se ce la fanno, prima di rientrare, si ritagliano un'oretta di bici

xché lo fanno ?

x stare bene con se stessi
x evadere un'oretta dallo stress quotidiano
x fare due risate in compagnia
x raccontarsi due cazzate con un amico facendo attività fisica
x condividere
xché gli va

quelli sopra detti sono la maggioranza del mondo GF e chi bara, chi fa il furbo ecc ecc se potessero LO ELIMINEREBBERO A VITA

grz x il vostro prezioso lavoro

alessandro

o-o

tranquillo o-o