Five stars league

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse non sbaglio se dico che Bettini è stato invitato dalla organizzazione della MDD e, quindi, non è stata elusa alcuna norma del regolamento.
La sua presenza nella classifica è dovuta solo al fatto che era dotato, come giusto che fosse, di chip e, pertanto, è stato inserito meccanicamente nella classifica.
Tra l'altro il senso della esclusione dalla classifica, nella sostanza, è ben altro.
E' notorio che alcuni ex, prof. partecipano per vincere e/o piazzarsi e/o per aiutare amici ed amichetti e, quindi, falsano il risultato della gara.
Bettini ha partecipato su invito ed ha accompagnato Zanardi!
Tutto quel che vuoi. Resta il fatto che per lui è stata fatto un trattamento diverso da altri, se è vero come qualcuno afferma che un ex non può partecipare nemmeno fuori classifica. Perchè era giusto che avesse il chip poi? era lì per accompagnare zanardi e far le foto? Non poteva farlo senza chip? No, se la regola è ferrea uno non partecipa nè a sorteggio e nè addirittura ad invito (il che è ancora peggio se altri li escludi a priori), altrimenti la regola si cambia.

ti 6 mai chiesto che cosa pensa la maggioranza dei partecipanti alla GF circa la partecipazione di coloro che hanno un passato agonistico ?
Esattamente quel che pensa di Bettini. Ciò non toglie che per punire qualcuno ci voglion prove. Se vuoi punire qualcuno senza prove sbagli, se poi fai figli e figliastri, sbagli due volte.

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
non volevo assolutamente essere offensivo nei confronti di FSL della quale condivido totalmente gli obbiettivi ............ il mio intervento voleva significare che non è una pseudo elite iper informata e attiva che compone il mondo delle GF ........... la massa è composta di ben altri utenti che non vogliono tra le balle chi BARA ............ il problema di ex prof, U23 elite ecc ecc manco se lo pongono xchè domattina accompagnano i figli a scuola, poi vanno a fare la propria attività lavorativa, e se ce la fanno, prima di rientrare, si ritagliano un'oretta di bici

xché lo fanno ?

x stare bene con se stessi
x evadere un'oretta dallo stress quotidiano
x fare due risate in compagnia
x raccontarsi due cazzate con un amico facendo attività fisica
x condividere
xché gli va

quelli sopra detti sono la maggioranza del mondo GF e chi bara, chi fa il furbo ecc ecc se potessero LO ELIMINEREBBERO A VITA

grz x il vostro prezioso lavoro

alessandro

o-o

quotone
questo rappresenta il 90% del popolo granfondista che Clodovico menzionava qualche post indietro, popolo che torna a casa senza sapere chi ha vinto perchè non gli interessa e neppure lo legge nei resoconti delle riviste. ciò non toglie l'importanza di regole di cui FSL vuole rendersi artefice anche se riguardassero il solo 10% dei partecipanti
per noi 90% era stato aperto un bel thread da 8888 ...ma purtoppo non ha avuto lo stesso successo di interventi, peccato
in ogni caso, anche da parte mia, un ringraziamento per il lavoro (e le regole) che FSL con la collaborazione dei vostri interventi riesce a costruire

o-o

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Tutto quel che vuoi. Resta il fatto che per lui è stata fatto un trattamento diverso da altri, se è vero come qualcuno afferma che un ex non può partecipare nemmeno fuori classifica. Perchè era giusto che avesse il chip poi? era lì per accompagnare zanardi e far le foto? Non poteva farlo senza chip? No, se la regola è ferrea uno non partecipa nè a sorteggio e nè addirittura ad invito (il che è ancora peggio se altri li escludi a priori), altrimenti la regola si cambia.

Esattamente quel che pensa di Bettini. Ciò non toglie che per punire qualcuno ci voglion prove. Se vuoi unire qualcuno senza prove sbagli, se poi fai figli e figliastri, sbagli due volte.

Ti sbagli. I prof. e gli ex. possono partecipare solo su invito e fuori classifica.
Quindi nessun trattamento diverso. La organizzazione è libera di invitare chi vuole e non deve giustificazioni ad alcuno. (non mi riferisco a O.simo)
Il perchè del chip? Non voglio andare OT ma basta che ti rileggi qualche tuo post precedente.

Chi è stato punito senza prove?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ti sbagli. I prof. e gli ex. possono partecipare solo su invito e fuori classifica.................
E questo non è fare figli e figliastri? Se si vuole escluderli per "moralizzare" che stian fuori, non chè non si possono iscrivere però li inviti. Per me, opinione personale, è un discorso incoerente. Lo possono fare, infatti lo fanno, ma rimane incoerente....per me.
p.s. Bettini è stato classificato. E' ancora in classifica se non erro. Il perchè del chip, mi sfugge, quale mio post precedente dovrei leggere?;nonzo%

..................
Chi è stato punito senza prove?
Rispondevo ad Alessandr....lui alludeva che la maggior parte degli amatori ritiene gli ex, dopati a prescindere (se non ho frainteso il suo pensiero) e io rispondevo che sintanto che non sono risultati positivi (come non lo è risultato Bettini) non puoi punirli senza prove. Se invece lui alludeva semplicemente al fatto che la maggior parte degli amatori gli ex non li vuole e basta, lo dico io che molti adducono come motivazione per questo ostracismo che in quanto ex saranno stati certamente dopati. In un caso o nell'altro, senza prove, non si punisce nessuno....secondo me.

Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
E questo non è fare figli e figliastri. Se si vuole escluderli per "moralizzare" che stian fuori, non chè non si possono iscrivere però li inviti. Per me, opinione personale, è un discorso incoerente. Lo possono fare, infatti lo fanno, ma rimane incoerente....per me.

Vabbè. E' una tua opinione e la rispetto.

Rispondevo ad Alessandr....lui alludeva che la maggior parte degli amatori ritiene gli ex, dopati a prescindere (se non ho frainteso il suo pensiero) e io rispondevo che sintanto che non sono risultati positivi 8come non lo è risultato Bettini) non puoi punirli senza prove.

Credo che ti risponderà Alessandr ma per me il senso del suo intervento era ben altro.
OT Di Luca nel 2012 farà l'amatore. Se lo farà per vincere ne vedremo e sentiremo delle belle!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Rispondevo ad Alessandr....lui alludeva che la maggior parte degli amatori ritiene gli ex, dopati a prescindere (se non ho frainteso il suo pensiero) e io rispondevo che sintanto che non sono risultati positivi (come non lo è risultato Bettini) non puoi punirli senza prove. Se invece lui alludeva semplicemente al fatto che la maggior parte degli amatori gli ex non li vuole e basta, lo dico io che molti adducono come motivazione per questo ostracismo che in quanto ex saranno stati certamente dopati. In un caso o nell'altro, senza prove, non si punisce nessuno....secondo me.

le GF non sono il luogo adatto per far correre colla paghetta un ex U23, prof, disoccupato ecc ecc che siccome disoccupato addacampà !!!

se poi in qualche modo dobbiamo far sbarcare il lunario anche a loro ....... e vabbé diciamocelo e allora che ben vengano ! che vuoi che gliene freghi ad un padre di famiglia (amatore 90%) se uno + o - giovane senza lavoro o con un lavoroccio cerca di arrotonader il mese !!!

però facciamoli partire 5 min prima e poi partiamo noi amanti del chip bonianasega che ci battiamo con l'amico (amatore 90%) di turno

o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E soprattutto non capiti come a Cecina 2011 dove i cambi ruota erano solo per i vari extraterrestri (che poi probabilmente nemmeno avevano pagato) e noi pagatori ci siamo ritrovati in braghe di tela.

Comunque è ridicolo che tutto quello che la FSL sia si riduca a un confronto su "ex" si/no.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
le GF non sono il luogo adatto per far correre colla paghetta un ex U23, prof, disoccupato ecc ecc che siccome disoccupato addacampà !!!

se poi in qualche modo dobbiamo far sbarcare il lunario anche a loro ....... e vabbé diciamocelo e allora che ben vengano ! che vuoi che gliene freghi ad un padre di famiglia (amatore 90%) se uno + o - giovane senza lavoro o con un lavoroccio cerca di arrotonader il mese !!!

però facciamoli partire 5 min prima e poi partiamo noi amanti del chip bonianasega che ci battiamo con l'amico (amatore 90%) di turno

o-o
A me della loro presenza, al contrario di un tot di altre persone che non gli par vero di poter dire che nella griglia con loro (o avanti a loro) c'era Cipollini (uno a caso) non interessa nulla. Non trovo giusto escluderli però. La questione si risolve con una categoria a parte per tutti loro......così io, te e quelli come noi, ci scanniamo tra noi e il giorno dopo siamo al lavoro (e io la sera stessa sono anche appresso a 3 figli :-)) e loro se la vedono fra loro.
Io corro prevalentemente in mtb, (anche se qualcuna su strada la faccio)......e non nascondo un certo fastidio nel vedermi M2 come me (due anni fa) Francesco Casagrande.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
A me della loro presenza, al contrario di un tot di altre persone che non gli par vero di poter dire che nella griglia con loro (o avanti a loro) c'era Cipollini (uno a caso) non interessa nulla. Non trovo giusto escluderli però. La questione si risolve con una categoria a parte per tutti loro......così io, te e quelli come noi, ci scanniamo tra noi e il giorno dopo siamo al lavoro (e io la sera stessa sono anche appresso a 3 figli :-)) e loro se la vedono fra loro.
Io corro prevalentemente in mtb, (anche se qualcuna su strada la faccio)......e non nascondo un certo fastidio nel vedermi M2 come me (due anni fa) Francesco Casagrande.

straquoto

azz 3 figli:

6 un eroe !!! io darei 10 min di bonus x ogni figlio a carico (legittimi, naturali, riconosciuti e adottivi) !!!

riflessione: un è che la tu moglie t'ha mandato in bici pe stancatti !!! (battuta toscana fatta con ampio rispetto e simpatia)

o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
......6 un eroe !!! io darei 10 min di bonus x ogni figlio a carico (legittimi, naturali, riconosciuti e adottivi) !!!
...............
magari!!!! guardandomi in giro fra quelli che bazzicano le mie zone di classifica e quelli sopra, con 30 minuti di abbuono, rischierei di vincere la generale di parecchie gare a cui partecipo.
riflessione: un è che la tu moglie t'ha mandato in bici pe stancatti !!! (battuta toscana fatta con ampio rispetto e simpatia)
o-o
Può darsi :asd:...di certo la pazienza nel sopportarmi e supportarmi in questa mia passione la rende speciale.....

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Tornando a FSL non ritengo di chiedere un rapporto di collaborazione per avere regole ad hoc e su richiesta ma perchè la stessa organizzazione ha dimostrato scarsa conoscenza del settore (vedi regola su under-pro, regola sui prelievi) e, perchè no, per sostenerne le buone intenzioni.

[...]
Perchè sostieni che FSL ha scarsa conoscenza del settore? E' un consorzio costituito tra le migliori e meglio organizzate prove del panorama granfondistico. Il tuo giudizio proviene dalla non condivisione dei controlli e delle esclusioni che hanno una loro logica a meno che non si voglia ritenere il Dott. Simonetto un incompetente.
Da ultimo se FSl dovesse tener conto e porre a base delle proprie decisioni le contestazioni e le manifestazioni di adesione e condivisione del progetto la situazione sarebbe molto più drastica.
Caro Carlo, per risponderti dovrei rispolverare 270 pagine di thread. Ma l' ora è tarda permettimi di andare a memoria:
.- All' inizio del progetto FSL si è partiti con un regolamento incerto e successivamente, quando è stato proposto questo ha gettato invece ulteriore confusione;
.-c' è stata poi la questione della condivisione dello stesso regolamento nelle pagine della Federazione che è avvenuto dopo diverso tempo e quando ormai i regolamenti federali erano stati fatti;
.- poi, altro problema, la scarsa comunicazione ai tesserati sulle modalita di applicazione del regolamento;
.- ancora, il totale caos delle liste top riders che ha portato alla redazione di una lista reclutata da altro gestore senza nessun (e invece opportuno) adeguamento al progetto;
.- inoltreè da notare la assoluta mancanza di un' interfaccia efficace nella questione cominicazioni ai soggetti i prelievi;
.- il caos degli orari dei prelevamenti e l' inadeguatezza tecnica delle fasi di prelievo ematico hanno caratterizzato la fase di applicazione del protocollo
.- ed infine la cattiva gestione dei dati sensibili dei prelievi senza che venisse data comunicazione di fatto al prelevato a quale fine fosse fatto il prelievo e quale il gestore dei dati privati;
.- i diversi casi dubbi, gli scarsi controlli antidoping soprattutto alle prime manifestazioni;
.- le più recenti regole su under e ex pro che avranno sicuramente una linea guida ma che sfugge ai più per il significativo handicap subito da ciclisti che non hanno colpe;
.- infine le ultime sanzioni comminate a pioggia e senza un "codice penale" che le preveda e che quindi danno la sensazione di essere più inique in quanto dettate dall' arbitrio e quindi soggette a erratavalutazione.

Oddio, questo è un passaggio a memoria delle principali imperfezioni via via maturate nell' esecuzione del progetto. Alcune sono state rettificate, altre per ora no.

Questione dott. Simonetto ... dimmi tu se è competente, tu che lo conosci. Io leggo solo qua e la e mi informo, di più non so. Il mondo amatoriale è un concetto che gli appartiene? O vive un ciclismo diverso? Basta andare a leggere in che modo risponde a Stagi, direttore di tuttobiciwe b e Tuttobici, quando gli chiedeva lumi sul caso Bettini.

Infine per ciò che riguarda la piega presa dalle ultime infelici esternazioni di Anna e in parte anche le tue (FSL è così , se non va bene "andersen"), mi pare di poter affermare che questo è uno sciocco metodo di giustificare incompetenze e denota scarsa attitudine alle pubbliche relazioni. Tutto rapportato invece al mondo di oggi che vive di contatti, comunicazione e rapporti collaborativi tra interlocutori diversi.

Ma però non mi stupisco. Secondo me sarebbe opportuno arrivare a questo punto ad un interlocutore di livello superiore, dal quale potremmo avere risposte diverse e più ragionate.

Ultima modifica:

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
8888 hai fatto un buon riassunto, io aggiungerei che nei casi dubbi, i costi degli accertamenti (non di poco conto) sono risultati a carico dei ciclisti, come per altro tutti gli esami dei ciclisti inseriti nella LOM.

Aggiungerei che il regolamento parlava di comunicazione cartacea, che avveniva invece via email (ho un amico che non sa neppure accendere un pc e che è stato convocato...................).
Dopo la Gimondi, la federazione oltre alle comunicazioni via email ha inizato a telefonare, durante quelle che per il sottoscritto sono ore lavorative e di regola al lavoro io non posso usare il cellulare......

La cosa che al sottoscritto ha dato più fastido è stata l'impossibilità di comunicare con Federazione e 4 CO nei momenti in cui non sapevo cosa fare e come comportarmi visto anche un regolamento che defire deficitario aquivale a fargli un complimento.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao Dino!
Anch’io per risponderti dovrei richiamare tutti i miei interventi in queste 270 pagine.
Sinteticamente posso confermare che il regolamento FSL è stato molto chiaro, almeno per me, sin dall’inizio e, purtroppo, ancora oggi dopo 270 pag. e dopo la concreta applicazione c’è qualcuno che parla ancora di casi dubbi e di costrizione a provare la propria innocenza dimostrando di non aver capito nulla dei controlli.
Hai ragione quando sostieni che la modulazione del regolamento FSl con quello federale non è stata tempestiva ma una lettura ed una analisi più obiettiva e meno pretestuosa della intera situazione avrebbe condotto, sin da subito, ad una più serena valutazione generale della vicenda ed anche il meno accorto e provveduto si sarebbe dovuto rendere conto che il regolamento fsl costituiva una deroga a quello federale e valeva solo per le prove fsl.
La questione delle comunicazione ai tesserati probabilmente è stata sottovalutata da fsl la quale, forse, riteneva che l’iniziativa avrebbe avuto un riscontro favorevole e, quindi, ha mal pensato quando ha previsto nel proprio regolamento una comunicazione per le vie brevi ed una formale raccomandata solo in altri casi.
Così non è stato! E’ stata per me una sorpresa scoprire che ciclisti evoluti avvezzi ad una strumentazione all’avanguardia in fatto di misuratori di potenza e simili, ad allenamento scientifico ed altro siano sprovvisti di un cellulare e di un indirizzo di posta elettronica. Magari inviando una raccomandata avremmo scoperto persino qualche apolide.
Vabbè. Basta saperlo e si rimedia.
La lista. Persino la lista è un problema. I criteri sono determinati da FSL e solo i diretti interessati ne hanno avuto conoscenza. I prelievi hanno una loro ragione e perché debbano essere fatti nelle ore mattutine corrisponderà ad una di queste. Eventuali problemi di natura tecnica (mancanza di guanti) sono riconducibili solo alla negligenza ed imperizia dell’operatore. Però anziché fare lo scoop sarebbe stato più opportuno redarguire l’infermiere. Non credi?
Parli di controlli antidoping. Non sono di competenza fsl che, però, ha fatto quanto poteva per incrementarli e non solo nelle proprie prove. I risultati si sono visti e, a tal fine, aspettiamo il 10 novembre.
Sulla esclusione è stata sempre manifesta l’intenzione di fsl di ridurre le restrizione di partecipazione di alcune categorie.
Qualche passo avanti è stato fatto e credo che qualche ulteriore piccola modifica verrà fatta a breve.
Infine le sanzioni da codice penale. Io parlerei di codice etico. E’ questo un tema che sta molto a cuore a fsl ma molto ma molto poco ad altri.
Spero che tu ti riferisca solo all’entità della “sanzione” quando parli di iniquità e di errata valutazione altrimenti di cosa stiamo parlando.
Questione dott. Simonetto. Intanto non lo conosco così come non conosco il contenuto delle sue dichiarazioni sul caso Bettini. Sulla sua competenza medica devo avere fiducia non fosse altro per il ruolo che occupa.
Caso Bettini. L’irreprensibilità ed il rigore fsl in certe scelte è riscontrabile anche nel caso Bettini. Nonostante le dichiarazioni ufficiali di FCI, Santilli, nella sua qualità di procuratore federale, ha convocato Fanini per le dichiarazioni a tal proposito rese. Come vedi le intenzioni sono serie, la volontà è ferma a prescindere dal soggetto che possa chiamarsi Carlo, Dino o Bettini.
Contatti, comunicazione e rapporti collaborativi tra interlocutori diversi.
Ribadisco quanto già detto in un mio precedente post. Se fsl dovesse dar retta alle comunicazioni che pervengono tramite i canali ufficiali dovrebbe prendere decisioni molto più drastiche. Invece è qui a discutere con noi e con numeri che non scalfiscono minimamente la solidità del progetto. La sede deputata e più adatta per discutere di fsl è fsl e non bdc. FSL, invece, è presente in questo forum.

Strano, però, che in tutte queste pagine si è discusso quasi esclusivamente dei gravi problemi che affliggono gli atleti sottoposti ai controlli, per carità degni di considerazioni, e solo marginalmente, ma sempre criticamente, le altre tematiche affrontate e proposte da fsl. A questo punto bisogna prendere atto che a questo forum interessa solo quest'apsetto.
Non credo di aver letto da qualche parte proposte relativamente a comportamenti scorretti. Solo critiche alle decisioni e alle saznioni adottate.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ciao Dino!
Anch’io per risponderti dovrei richiamare tutti i miei interventi in queste 270 pagine.
Sinteticamente posso confermare che il regolamento FSL è stato molto chiaro, almeno per me, sin dall’inizio e, purtroppo, ancora oggi dopo 270 pag. e dopo la concreta applicazione c’è qualcuno che parla ancora di casi dubbi e di costrizione a provare la propria innocenza dimostrando di non aver capito nulla dei controlli.
Hai ragione quando sostieni che la modulazione del regolamento FSl con quello federale non è stata tempestiva ma una lettura ed una analisi più obiettiva e meno pretestuosa della intera situazione avrebbe condotto, sin da subito, ad una più serena valutazione generale della vicenda ed anche il meno accorto e provveduto si sarebbe dovuto rendere conto che il regolamento fsl costituiva una deroga a quello federale e valeva solo per le prove fsl.
La questione delle comunicazione ai tesserati probabilmente è stata sottovalutata da fsl la quale, forse, riteneva che l’iniziativa avrebbe avuto un riscontro favorevole e, quindi, ha mal pensato quando ha previsto nel proprio regolamento una comunicazione per le vie brevi ed una formale raccomandata solo in altri casi.
Così non è stato! E’ stata per me una sorpresa scoprire che ciclisti evoluti avvezzi ad una strumentazione all’avanguardia in fatto di misuratori di potenza e simili, ad allenamento scientifico ed altro siano sprovvisti di un cellulare e di un indirizzo di posta elettronica. Magari inviando una raccomandata avremmo scoperto persino qualche apolide.
Vabbè. Basta saperlo e si rimedia.
La lista. Persino la lista è un problema. I criteri sono determinati da FSL e solo i diretti interessati ne hanno avuto conoscenza. I prelievi hanno una loro ragione e perché debbano essere fatti nelle ore mattutine corrisponderà ad una di queste. Eventuali problemi di natura tecnica (mancanza di guanti) sono riconducibili solo alla negligenza ed imperizia dell’operatore. Però anziché fare lo scoop sarebbe stato più opportuno redarguire l’infermiere. Non credi?
Parli di controlli antidoping. Non sono di competenza fsl che, però, ha fatto quanto poteva per incrementarli e non solo nelle proprie prove. I risultati si sono visti e, a tal fine, aspettiamo il 10 novembre.
Sulla esclusione è stata sempre manifesta l’intenzione di fsl di ridurre le restrizione di partecipazione di alcune categorie.
Qualche passo avanti è stato fatto e credo che qualche ulteriore piccola modifica verrà fatta a breve.
Infine le sanzioni da codice penale. Io parlerei di codice etico. E’ questo un tema che sta molto a cuore a fsl ma molto ma molto poco ad altri.
Spero che tu ti riferisca solo all’entità della “sanzione” quando parli di iniquità e di errata valutazione altrimenti di cosa stiamo parlando.
Questione dott. Simonetto. Intanto non lo conosco così come non conosco il contenuto delle sue dichiarazioni sul caso Bettini. Sulla sua competenza medica devo avere fiducia non fosse altro per il ruolo che occupa.
Caso Bettini. L’irreprensibilità ed il rigore fsl in certe scelte è riscontrabile anche nel caso Bettini. Nonostante le dichiarazioni ufficiali di FCI, Santilli, nella sua qualità di procuratore federale, ha convocato Fanini per le dichiarazioni a tal proposito rese. Come vedi le intenzioni sono serie, la volontà è ferma a prescindere dal soggetto che possa chiamarsi Carlo, Dino o Bettini.
Contatti, comunicazione e rapporti collaborativi tra interlocutori diversi.
Ribadisco quanto già detto in un mio precedente post. Se fsl dovesse dar retta alle comunicazioni che pervengono tramite i canali ufficiali dovrebbe prendere decisioni molto più drastiche. Invece è qui a discutere con noi e con numeri che non scalfiscono minimamente la solidità del progetto. La sede deputata e più adatta per discutere di fsl è fsl e non bdc. FSL, invece, è presente in questo forum.
Strano, però, che in tutte queste pagine si è discusso quasi esclusivamente dei gravi problemi che affliggono gli atleti sottoposti ai controlli, per carità degni di considerazioni, e solo marginalmente, ma sempre criticamente, le altre tematiche affrontate e proposte da fsl. A questo punto bisogna prendere atto che a questo forum interessa solo quest'apsetto.
Non credo di aver letto da qualche parte proposte relativamente a comportamenti scorretti. Solo critiche alle decisioni e alle saznioni adottate.

Secondo quel che scrivi BDC Forum è ostile a FSL. Mi pare invece che in queste pagine siano state messi in discussione i metodi e mai i principi del Consorzio. Faccio una provocazione a te e ai moderatori: chiudiamo il thread, tanto FSL è perfetta, cosa discutiamo a fare? Apriamone un altro con su scritto "Solo complimenti a FSL", se voi lo apro in prima persona, così alla pari del tuo "o così o amen" se ti va di leggere solo i complimenti vai sul primo, se vuoi leggere le critiche (sempre e solo costruttive, mi pare abbia attinto diversi spunti da qui l' organizzazione) tornerai a rileggere questo. Che ne pensi?

Quando avrai invece bisogno di una nuova "brainstorming" gratuita ne riaprirai uno con su scritto "FSL, cosa c' è che non va".
P.S. il caso Simonetto-Stagi su Bettini non ha nulla a che fare con FSL o la MDD ma mi riferivo ai metodi cun cui è stata gestita una notizia, forse anche mal pubblicata da Stagi, sul caso Bettini ruolo CT Nazionale IT e ... problemi suoi.

Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Tutti condividiamo i i principi fsl. Bene! allora per rendere perfetta fsl e dare attuazione concreta ai fini perseguiti aboliamo le esclusioni, annulliamo i controlli, incrementiamo i controlli antidoping (tanto sono quasi tutti certificati), revochiamo e cancelliamo le sanzioni, obbligo di frequenza di corsi di educazione civico-sportiva per gli scorretti, 100 metri di ecozone per ogni 2 km di granfondo. Così saremo tutti più felici.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Può darsi :asd:...di certo la pazienza nel sopportarmi e supportarmi in questa mia passione la rende speciale.....

o-o ogni cicloamatore che può ritagliarsi spazio per l'amata bici ha intorno a se persone speciali !!!

è proprio per questo che ritengo che poco c'impiccino con NOI gli arrotondapaghetta !!!

ci pensi un

ex golfista, ex tennista, ex sciatore ex pilota di moto, ex pilota di rally e ogni ex di SPORT INDIVIDUALI a competere al torneetto amatoriale

lo prenderebbero sicuramente tutti per il c..o

alle GF no ........ !!! strano il mondo !!!

spero tanto che il progetto FSL ridia il senso amatoriale alle GF

o-o

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Tutti condividiamo i i principi fsl. Bene! allora per rendere perfetta fsl e dare attuazione concreta ai fini perseguiti aboliamo le esclusioni, annulliamo i controlli, incrementiamo i controlli antidoping (tanto sono quasi tutti certificati), revochiamo e cancelliamo le sanzioni, obbligo di frequenza di corsi di educazione civico-sportiva per gli scorretti, 100 metri di ecozone per ogni 2 km di granfondo. Così saremo tutti più felici.
;nonzo% ... mah?! ... Che risposta è? ... ;nonzo%

P.S. a proposito di "O così o Amen" leggete un pò qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=127703 ... però i commenti andateli a fare là senno andiamo OT. ;-)

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Tanto onanismo mentale..

Quando si.., e se si..riesce a garantire controlli efficaci per i primi 10assoluti e primi 3 di ogni categoria( magari ne aboliamo un po', son troppe) Basta finita lì..
Poche regole e ben rispettate è la base di ogni buon gioco, fino a prova contraria le GF lo sono..

Tutto il resto, mi sembra abbia piu' a che vedere con creazione dell'atleta nuovo e il manifesto del compagno Sulsov... Ma qui andiamo ot:mrgreen: