Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Oltre al gonfia e ripara solo un tubolare di scorta ti da la certezza di tornare a casa e, se piegato a dovere, ingombra davvero poco!

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
e come fai a gonfiare il tubolare a 8-9bar se non ti porti una pompetta??
Con le bombolette di Co2, anche quelle da 16gr, al massimo arrivi a 6Bar

Che una bomboletta da 16 gr gonfi <6 bar non mi pare,(a meno che non si usino tubolari da 25 o piu'). Io di solito chiudo il rubinetto prima che finisca
il co2 della bomboletta.
Ciao Gianni

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Qualcuno di voi a causa di un taglio di mezzo cm-1cm sul tubolare, ha mai provato a riparare con l'attak , giusto per tornare a casa?Dovrebbe riuscire a saldare i due lembi e quindi l'eventuale Pit Stop dovrebbe riuscire a riparare il danno...
Sul tubless della mtb funziona, dovrebbe funzionare anche sul tubolare o sbaglio??

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Qualcuno di voi a causa di un taglio di mezzo cm-1cm sul tubolare, ha mai provato a riparare con l'attak , giusto per tornare a casa?Dovrebbe riuscire a saldare i due lembi e quindi l'eventuale Pit Stop dovrebbe riuscire a riparare il danno...
Sul tubless della mtb funziona, dovrebbe funzionare anche sul tubolare o sbaglio??

Il problema di tutte, e dico tutte, queste soluzioni, è l'alta pressione di gonfiaggio dei tubolari. in mtb è diverso, più facile, perchè si gonfiano molto meno le ruote.

Con attack, nastro americano ecc....si può al massimo tornare a casa, ma poi il tubolare (se non è stato riparato in prima battuta da liquido interno o bomboletta) va cambiato. E sono soldi buttati, purtroppo.o-o

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Mi sa che è un po' grandino per essere riparato. A casa magari ci torni ma poi io non mi fiderei a girare con un taglio del genere riparato

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
ciao io per non saper leggere e scrivere mi porto sempre dietro un tubolare usato ed avvolto della grandezza di un panino e sono sicuro che a casa ci torno !!!!
Grazie!Ho letto un po di pagine precedenti.ed ho trovato quello che avevo chiesto.
Per fortuna l'unica volta che ho forato sono riuscito a rientrare in Albergo(alto Adige) Usando il gonfia e ripara,ma per giri molto lunghi metto le ruote da copertone,altrimenti zainetto e tubolare di scortao-o

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Ho bucato almeno 20 tubolari negli ultimi 4-5 anni. Forse due forature potevano essere riparate con spray, le altre no.
Allora kit:
Nel secondo portaborraccia, borraccia portaattrezzi da 750cc contenente tubolare di scorta, una leva per camera d'aria, un coltellino se non si stacca, un po di mastice e bombe aria. Non serve altro.

Sabato scendevo dallo Stelvio con due Tufo 215 elite nuovi di pacca, a metà discesa buco l'anteriore a ca. 78kmh mi fermo nel giro di 30 metri con anteriore non del tutto a terra. 9 minuti dopo ero già in bici con il tubolare di scorta ben centrato e discretamente incollato. Chiaro che poi tutte le curve le fai tranquille.
Ciao

Ciao a tutti
Sabato 3-09-2011 ero anche io alla STELVIO BIKE, bellissima biciclettata, io l'ho fatta con due tubolari continental sprinter 22mm, su ruote in carbonio da 1130g, appena montati a mastice gonfiati a 9 atm,. Sono stato fortunato nonostante il pezzo sterrato non ho bucato.
Ottima la tua considerazione sul kit.

francorossi71

Pignone
6 Ottobre 2010
121
2
Roma Ladrona
Visita sito
Bici
COLNAGO M10
scusate e dei vittoria cx che mi dite? io non vorrei autogufarmi ma e' due anni che esco con questi tubolari a 10 atm e mi e' sempre andata bene ovviamente cambiati a tempodebito senza fare le braccina !!!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
se uno usa il tubolare IMHO penso non sia per questione di peso ma di sicurezza scorrevolezza e confort , provare per credere
Vero o-o...............................intanto il tubolare lo monti solo su ruote di 1 certo livello ................................poi la prestazione del tubolare piu' scarso e' sempre superiore al miglior copertoncino ..............................almeno secondo me ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.