Piu la pressione e' bassa piu il rischio di foratura e' alto.
Poi dipende anche dai tubolari ce ne sono di piu robusti e meno robusti.
Continental GP 4000 ..................................montati su Bora ed Hyperon da sempre e zero forature zero :eek::eek::eek:...................................................ma 85 uros cadauno :rosik::rosik::rosik:Quali secondo te sono abbastanza robusti?
e come fai a gonfiare il tubolare a 8-9bar se non ti porti una pompetta??
Con le bombolette di Co2, anche quelle da 16gr, al massimo arrivi a 6Bar
Qualcuno di voi a causa di un taglio di mezzo cm-1cm sul tubolare, ha mai provato a riparare con l'attak , giusto per tornare a casa?Dovrebbe riuscire a saldare i due lembi e quindi l'eventuale Pit Stop dovrebbe riuscire a riparare il danno...
Sul tubless della mtb funziona, dovrebbe funzionare anche sul tubolare o sbaglio??

Qualcuno di voi a causa di un taglio di mezzo cm-1cm sul tubolare, ha mai provato a riparare con l'attak , giusto per tornare a casa?Dovrebbe riuscire a saldare i due lembi e quindi l'eventuale Pit Stop dovrebbe riuscire a riparare il danno...
Sul tubless della mtb funziona, dovrebbe funzionare anche sul tubolare o sbaglio??

Grazie!Ho letto un po di pagine precedenti.ed ho trovato quello che avevo chiesto.ciao io per non saper leggere e scrivere mi porto sempre dietro un tubolare usato ed avvolto della grandezza di un panino e sono sicuro che a casa ci torno !!!!

CiaoHo bucato almeno 20 tubolari negli ultimi 4-5 anni. Forse due forature potevano essere riparate con spray, le altre no.
Allora kit:
Nel secondo portaborraccia, borraccia portaattrezzi da 750cc contenente tubolare di scorta, una leva per camera d'aria, un coltellino se non si stacca, un po di mastice e bombe aria. Non serve altro.
Sabato scendevo dallo Stelvio con due Tufo 215 elite nuovi di pacca, a metà discesa buco l'anteriore a ca. 78kmh mi fermo nel giro di 30 metri con anteriore non del tutto a terra. 9 minuti dopo ero già in bici con il tubolare di scorta ben centrato e discretamente incollato. Chiaro che poi tutte le curve le fai tranquille.
pOTRESTI METTERE UN PEZZO DI COPERTONCINO (preventivamente portato nel sottosetta) TRA CAMERA E COPERTONCINO LACERATOMi spieghi come fai a tronare se tagli il copertone
O il taglio è piccolo e ci metti una pezza oppure ti porti un copertone di scorta.
Verose uno usa il tubolare IMHO penso non sia per questione di peso ma di sicurezza scorrevolezza e confort , provare per credere
...............................intanto il tubolare lo monti solo su ruote di 1 certo livello ................................poi la prestazione del tubolare piu' scarso e' sempre superiore al miglior copertoncino ..............................almeno secondo me