Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
(il grafico è il mio) ho un AWC elevato...
:sborone:

ma poca potenza neuromuscolare (picco cp di brevissima durata) il che non è necessariamente un vantaggio= vuol dire che ho poca deflessione in ambito anaerobico (per certe intensità può essere utile). Ciò comporta che il divario % tra le zone viene ridotto e ciò...sposta le zone stesse, specie Z7 e 6, ad essere più traslate/prolungate a dx nel grafico. Il tutto con una Z5 sopra la norma rispetto ad altri valori.
La sola analisi di questi aspetti è molto utile e delinea punti forti e deboli di un atleta in una sola sintetica immagine.
 
Ultima modifica:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
alquanto strano, poichè il valore CP che riporta GC è l'interpolazione del miglior valore in ambito anaerobico (<3') e il miglior valore in ambito aerobico (in genere è quasi sempre Cp20'). Il tutto considerando AWC.
Ovviamente questi valori e di conseguenza la curva stessa cambiano in modo dinamico ma difficilmente si trovano valori che debordano in positivo sopra la linea teorica (rosso tratteggiato) che appunto è espressione grafica dell'algoritmo di cui sopra.
E' un limite (TEORICO) che identifica dove l'atleta POTREBBE arrivare.
Una FTP maggiore di CP presuppone che ci sia un valore CP compreso tra 45 e 60' che deborda la curva tratteggiata proprio in quello spazio

Probabilmente c'erano pochi file in GC rispetto a wko. Sicuramente è così.
Poi ho formattato il pc e non ho più reinstallato GC.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
sorry boss anch'io sono responsabile.
Prox volta riduco dimensione del file.
Sorry again
o-o

Va beh, per postarlo la prima volta va bene o-o(certo se riesci a ridurlo è meglio, ma va bene comunque). E' il quote che dà fastidio, appesantisce la pagina. Stesso discorso per gli interventi scritti e lunghi: non è necessario quotare tutto, bastano le prime righe. Si capisce benissimo lo stesso a chi vi riferite..o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
OT grafico
se ridotti i grafici/immagini molte volte vanno (necessariamente) a linkare ad altro sito hosting o in nuova finestra/scheda; non sono meglio "10 metri quadri" (giustamente una sola volta senza quote multipli) per mantenere tutto lineare?
magari facciamo 8 m^2 ;)
/OT
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
domanda:il mio allenamento si svolge in inverno per l'80% sui rulli (bushido) e 20% per strada quando va bene .

Però come tutti credo sviluppo piu potenza outdoor che indoor,( misura comparata in vari intervalli e vari range con il pt),dunque rilevo ftp sui 20 minuti su bushido o rulli?
A me verrebbe da dire sui rulli in modo da non sottostimare l'80% del lavoro fatto dentro.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Io ho quasi 3 minuti in Z7... che vuol dire?? che ho magari le impostazioni sbagliate?;nonzo%

Quali sono (se ci sono) i valori di AWG "normali"? Intendo, nella norma, sotto o sopra la media?

Non ti saprei rispondere... cosi' a sensazione direi che, partendo dalla FTP ed impostandola su ( ad esempio ) GC, le zone le assegna il software quindi se la FTP e' corretta le impostazioni dovrebbero essere di conseguenza giuste.

Diciamo che e' il confronto che faccio con i miei dati che evidenziano molta differenza
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
OT grafico
se ridotti i grafici/immagini molte volte vanno (necessariamente) a linkare ad altro sito hosting o in nuova finestra/scheda; non sono meglio "10 metri quadri" (giustamente una sola volta senza quote multipli) per mantenere tutto lineare?
magari facciamo 8 m^2 ;)
/OT

Ragazzi non avete capito, mi interessa solo che non li quotate tutte le volte...:mrgreen:o-o
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
domanda:il mio allenamento si svolge in inverno per l'80% sui rulli (bushido) e 20% per strada quando va bene .

Però come tutti credo sviluppo piu potenza outdoor che indoor,( misura comparata in vari intervalli e vari range con il pt),dunque rilevo ftp sui 20 minuti su bushido o rulli?
A me verrebbe da dire sui rulli in modo da non sottostimare l'80% del lavoro fatto dentro.
Se con il Bushido fai le gare in multiplayer, vedrai che ti ritroverai a sviluppare quasi potenza più alte che nelle normali uscite outdoor :wacko:, almeno a me è capitato così, soprattutto se hai dei concorrenti agguerriti.

Non ti so dire se è un allenamento "giusto", però ti posso dire che ti diverti un sacco. o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
considerando l'attendibilità dei rulli (ma la loro ripetibilità a parità di calibrazione) forse è meglio svolgere 2 test e avere 2 riferimenti distinti (che non necessariamente possono essere molto differenti)
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
considerando l'attendibilità dei rulli (ma la loro ripetibilità a parità di calibrazione) forse è meglio svolgere 2 test e avere 2 riferimenti distinti (che non necessariamente possono essere molto differenti)
Il fatto non è che ho il dubbio su precisione e ripetitibilità del bushido che anzi sotto quest 'aspetto considero soddisfacente ,ma che anche con pt faccio meno potenza potenza sui rulli per intervalli di tempo paragonabili naturalmente
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
visto che stò studiando il libro mi sembra di aver capito che se voglio scoprire le mie debolezze o se stò facendo troppi intervalli in un determinato esercizio, devo sapere quando è ora di interrompere il training.per fare un esempio coggan dice che è dal 3° intervallo in poi che bisogna controllare la ripibilità.cioè siamo capaci di mantenere l'esercizio a quel deteterminato range di potenza?se non ci riesco interrompo perche' non sono più capace di produrre quegli adattamenti e miglioramenti prefissati.vorrei capire se cè una percentuale di decadimento per interrompere l'esercizio.facendo un esempio se calo del 5% su una ripetuta devo interromperè?:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.