V edizione del "Trittico Del Serra"

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ecco Bravo!!

Non farti scappare neanche altre cose:rosik::mrgreen:

PS ma dove si va?
Il posto a Montecarlo mi è piaciuto, però se volete sperimentare altri posti per me va bene; basta che siano già collaudati da qualcunoo-o
Anche a me va bene qualunque cosa abbiate sperimentato con successo.
Certo se si localizza in zona S.Miniato e dintorni per me sarebbe meglio perché mi abbreviate la trasferta e rendete più facile il rientro a casa visto che non ho certo intenzione di saltare i'bere e i'ribere.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Stefano, se non ti metti su Facebook questi decidono tutto alle tue spalle. Pensa che hanno già stabilito che tu sarai l'asse portante della squadra e che dovrai tirare per il 60% del tempo!! :mrgreen:

Non so chi sono i vari vagoni della squadra, come tutti gli anni darò tutto come al solito e speriamo di essere all'altezzao-o
La mia speranza è quella di fare almeno quest'anno la crono per benino, partendo in 8 ed arrivando almeno all'ultimo curva in 8 e poi negli ultimi km dare tutto fino alla fine per vedere come ci si piazza
Tutti gli anni abbiamo sempre avuto qualche inconveniente e siamo sempre rimasti contati sin dall'inizio:cassius:

P.S.
Feisbukke non mi garba per niente:mrgreen:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Dato che di tempo fino alla data della crono ne abbiamo, se ci impegnassimo a trovare, o prenotare, magari affittandole, delle bici da crono?

Io ci sono alla grande se vogliamo prenotare dei veri mezzi da crono:cassius:
La cosa utile sarebbe averli almeno per qualche settimana (forse basterebbeo anche 2-3 settimana) in modo tale da provare la posizione e capire come si pedala con quei mezzi da guerrao-o
Non saprei però a chi rivolgermi come negozio;nonzo%

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Dato che di tempo fino alla data della crono ne abbiamo, se ci impegnassimo a trovare, o prenotare, magari affittandole, delle bici da crono?

Io ci sono alla grande se vogliamo prenotare dei veri mezzi da crono:cassius:
La cosa utile sarebbe averli almeno per qualche settimana (forse basterebbeo anche 2-3 settimana) in modo tale da provare la posizione e capire come si pedala con quei mezzi da guerrao-o
Non saprei però a chi rivolgermi come negozio;nonzo%

Ciao Ragazzi.
Su FB se n'è già discusso: io con la bici da crono ho già avuto esperienza e mi è bastato, io parto con la mia bici. Io credo che:
Dato che di tempo fino alla data della crono ne abbiamo, se ci impegnassimo a...
fare un bel po' di prove secondo me sarebbe molto più produttivo!

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Ciao Ragazzi.
Su FB se n'è già discusso: io con la bici da crono ho già avuto esperienza e mi è bastato, io parto con la mia bici. Io credo che: fare un bel po' di prove secondo me sarebbe molto più produttivo!

Ciao Renà, ma ti riferisci alla guidabilà delle bdkrono e al fatto che non si ha esperiensa nei cambi e nella conduzione?
Se è per questo sono d'accordo con te, cmq ci servirebbero almeno tre o 4 prove prima della crono

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ciao Ragazzi.
Su FB se n'è già discusso: io con la bici da crono ho già avuto esperienza e mi è bastato, io parto con la mia bici. Io credo che: fare un bel po' di prove secondo me sarebbe molto più produttivo!

Io parlo di vere bici da crono e non di cineseria blu:mrgreen:
Non ho mai provato una bici da crono, dici che è meglio lasciar perdere;nonzo%
Non ho mai montato nemmeno delle prolunghe e delle rotine ad alto profilo in carbonella ;nonzo%
Te vedi di allenarti per benino e di mangiare poche torte della signora
Per le prove io spero di essici...quest'anno c'è la cicloturistica per Telethon

Io vengo solo per mangiare solo un po' di cioccolata e di tortine buone

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
A mio personalissimo modo di vedere la storia della guidabilità sono luoghi comuni i ci ho fatto la crono di Pontedera dove è tutt'altro che dritta e la guidabilità non è stato il mio problema. Idem per la lenticolare, al posteriore, ci vuole un tornado affinchè ti crei problemi.
La bici da crono è un bel mezzo ed il vantaggio aerodinamico è indubbio.
Finchè consumi meno ossigeno di quello che hai a disposizione il vantaggio aerodinamico si fa sentire eccome. Ma quando bisogna spingere a tutta è tutta un'altra storia! Ci vuole predisposizione, allenamento specifico sul mezzo perchè la posizione è diversa, gli angoli di lavoro sono diversi, la respirazione è diversa. Ci vuole la schiena flessibile che ti permetta di stare in posizione per così tanto tempo! Se devo prendermi la bici da crono e poi devo stare alto e con le braccia larghe non ha senso e il vantaggio aerodinamico si va a farsi benedire.
Gareggiare su una bici da crono vuol dire spingere al massimo, col bilancio d'ossigeno al limite del negativo in una posizione che è tutt'altro che favorevole alla respirazione. A mio modo di vedere è molto meglio la bici da corsa che usiamo più spesso, con appendici, magari quelle da duathlon che per regolamento non devono superare i comandi.
E poi... provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!

A MIO modesto parere è molto più produttivo provare alla noia piuttosto che vederci sulla pedana con mezzi aerodinamici per noi che cronoman non siamo.
Le prove ci consentono di conoscerci meglio (chi può tirare più a lungo e chi tirare meno), affinare la tecnica dei cambi, fare dei veri allenamenti specifici, organizzarci, impareremo ad andare regolari e non a strappi, e a fare una lunga progressione (impossibile pensare di partire subito a 50).

L'organizzazione ce l'ha in mano Marchino, troppo stressante per me.

E poi... smettetela di fare gli snob e iscrivitevi a FB!!! Quest'anno ci organizziamo lì!:mrgreen:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
A mio personalissimo modo di vedere la storia della guidabilità sono luoghi comuni i ci ho fatto la crono di Pontedera dove è tutt'altro che dritta e la guidabilità non è stato il mio problema. Idem per la lenticolare, al posteriore, ci vuole un tornado affinchè ti crei problemi.
La bici da crono è un bel mezzo ed il vantaggio aerodinamico è indubbio.
Finchè consumi meno ossigeno di quello che hai a disposizione il vantaggio aerodinamico si fa sentire eccome. Ma quando bisogna spingere a tutta è tutta un'altra storia! Ci vuole predisposizione, allenamento specifico sul mezzo perchè la posizione è diversa, gli angoli di lavoro sono diversi, la respirazione è diversa. Ci vuole la schiena flessibile che ti permetta di stare in posizione per così tanto tempo! Se devo prendermi la bici da crono e poi devo stare alto e con le braccia larghe non ha senso e il vantaggio aerodinamico si va a farsi benedire.
Gareggiare su una bici da crono vuol dire spingere al massimo, col bilancio d'ossigeno al limite del negativo in una posizione che è tutt'altro che favorevole alla respirazione. A mio modo di vedere è molto meglio la bici da corsa che usiamo più spesso, con appendici, magari quelle da duathlon che per regolamento non devono superare i comandi.
E poi... provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!provare!

A MIO modesto parere è molto più produttivo provare alla noia piuttosto che vederci sulla pedana con mezzi aerodinamici per noi che cronoman non siamo.
Le prove ci consentono di conoscerci meglio (chi può tirare più a lungo e chi tirare meno), affinare la tecnica dei cambi, fare dei veri allenamenti specifici, organizzarci, impareremo ad andare regolari e non a strappi, e a fare una lunga progressione (impossibile pensare di partire subito a 50).

L'organizzazione ce l'ha in mano Marchino, troppo stressante per me.

E poi... smettetela di fare gli snob e iscrivitevi a FB!!! Quest'anno ci organizziamo lì!:mrgreen:

Ma quale è la discussione su Feisbukke;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Nel caso iscrivo la signora :mrgreen: che si arrabbierà come uno scimpanzè:mrgreen:, ma bisogna iscriversi a qualche gruppo o vedo tutto senza iscrivermi;nonzo%
Io non sono snobbe :mrgreen: ma quel biondino mi è sempre stato sulle balls:rosik: anche se oggi concordo sul fatto che è quasi più snobbe :mrgreen: non essere in Feisbukke che essici:mrgreen:
Poi ci sono anche quelli in incognito che fumano la pipa sotto la neve:mrgreen:

Da quello che dici quindi sembra che il problema maggiore sia proprio la respirazione ;nonzo%
Io mi sono sempre presentato con la stessa identica biciclettina con cui vado a fare le garette però mi piacerebbe provare per capire se si guadagna qualcosa o meno

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Quindi il problema sarebbe la preparazione fisica per questo mezzo.
Beh, ci stà, anche se cmq il cxxlo ci si fa ugualmente anche con le bici normali, cercando faticosamente di essere più areodinamici possibile, su un mezzo che lo permette fino ad un certo punto...no?
l'idea delle appendici ci può stare, però per quanto mi riguarda riesco ad essere più aerodinamico sulla mia bike nella presa bassa che su delle delle appendici.
Su una cosa sono totalmente d'accordo, bisogna provare tanto, soprattutto i cambi e pensare ad una strategia di corsa che prevede una partenza "regolare" e un finale a tutta! come giustamente hai suggerito
Forza ragazzi allenate gambe e motore perché Marzo arriva!!

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Eccoci qua...allora iscrizione risolta....vedete di impegnarvi con gli allenamenti!!;-)
se si potesse Vedere anche qui la lista dei Corridori sarebbe meglio no!!o-o
@Marmotta...l'Olio??? :-)......
Vediamo di tenerla calda anche qui la Discussione sulla CRONO!!o-o

Maremma Gatta
Scusami se ancora non mi sono fatto vivo ma a lavoro sono in trincea in questi giorni con l'elmetto, lavorando proprio sui mercati obbligazionari ed in special modo su quelli Italiani quindi puoi immaginarti che giornatine sono queste
Ti scrivo un mp ma ti ho tenuto in considerazioneo-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Maremma Gatta
Scusami se ancora non mi sono fatto vivo ma a lavoro sono in trincea in questi giorni con l'elmetto, lavorando proprio sui mercati obbligazionari ed in special modo su quelli Italiani quindi puoi immaginarti che giornatine sono queste
Ti scrivo un mp ma ti ho tenuto in considerazioneo-o
Buondi Stefano!!o-oo-o letto MP e risp ;-) buona Giornata a tutti...e allenatevi...qst'Anno dovete frantumare il Record delle Passate edizioni..;-).....Capito RENATOOOOOOOOOOOOO!!!!:rosik::angrymod: