Tenuto conto che non ero tanto sveglioalla VRV dovrei essere andato per Cornaiano e se non ricordo male all'inizio della salita per un tratto la strada corre a fianco di quella ciclabile per poi dividersi.
Esatto.
La ciclabile in un primo tratto corre vicino alla strada, ma alla prima galleria passa sotto la strada e dal li' in poi la ciclabile rimane sempre piu' bassa rispetto alla statale in quanto la salita e' piu' dolce (6% di media contro 3%).
Dopo Cornaiano in direzione Caldaro ho ritrovato una ciclabile di fianco alla strada e dovrebbe essere sempre la stessa
Si, e' la stessa ciclabile, solo che tu sei salito ancora piu' in alto: Cornaiano e' a quota 430 m., mentre la ciclabile scollina a 400.
Il percorso in realta' prevedeva di restare in valle (250 m.), quindi salendo fino a Cornaiano ti sei aggiunto 180 metri di dislivello oltre a quelli che gia' c'erano nella VRV.

C'e' da dire che a quell' incrocio era facile sbagliare se non si e' del luogo, specie col buio.
Io stesso in quel punto ho recuperato e re-instradato diversi dispersi nella notte...
poi non ricordo esttamente in che punto ma c'era un grosso negozio di bici che rimane sulla destra.
Si, quello c'e' ancora. :asd2:
E' nel tratto in pianura, sulla destra, prima della discesa che porta verso il lago
alla VRV dovrei essere andato per Cornaiano e se non ricordo male all'inizio della salita per un tratto la strada corre a fianco di quella ciclabile per poi dividersi.

Ettepareva se non ci provava e non ci riusciva. Grazie Andrea, ormai so che basta chiedere, e tu risolvi: ti ho scelto bene come GURU!!!