Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Tutto sommato il risultato e' leggermente piu basso ma sono soddisfatto,considerando che il test dei 20' lo avevo fatto il 31 luglio quindi piena stagione e condizioni climatiche migliori,ieri c'erano circa 8 gradi e patisco un po il freddo la gamba tendeva ad essere sempre un filo dura.

Cmq i miei wattaggi non sono paragonabili con utenti che postano qui,ma a a me non mi frega:mrgreen::mrgreen:

31 luglio 288 watt sui 20'

12 novembre 280watt sui 20'

Visto che siamo nei discorsi che senso ha fare i test sul power profile?

Cioe io lo so di mio che vado meglio in salita che in pianura.

complimenti per 60kg sono valori piu che buoni....giusto per riferimento quanto fai alla 9 colli o sport full?
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
dopo 3 settimane di totale inattività ed una settimana di allenamenti blandi fatto oggi test sui 20' risultato piantato. mi sono venuti fuori 302w significa che in un mese ho perso la bellezza di 33w infatti il precedente era 335w. mi chiedo come si interpreta una così marcata caduta dei valori di potenza??
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
dopo 3 settimane di totale inattività ed una settimana di allenamenti blandi fatto oggi test sui 20' risultato piantato. mi sono venuti fuori 302w significa che in un mese ho perso la bellezza di 33w infatti il precedente era 335w. mi chiedo come si interpreta una così marcata caduta dei valori di potenza??

3 settimane sono abbastanza.
 
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
dopo 3 settimane di totale inattività ed una settimana di allenamenti blandi fatto oggi test sui 20' risultato piantato. mi sono venuti fuori 302w significa che in un mese ho perso la bellezza di 33w infatti il precedente era 335w. mi chiedo come si interpreta una così marcata caduta dei valori di potenza??
3 settimane di inattività non sono un periodo propriamente breve neppure per quanto riguarda le capacità aerobiche, almeno considerando i periodi caratteristici che misurano quanto velocemente si perde il livello di abilità ottenuto quando se ne interrompe l'allenamento, che sono qualcosa del genere:
[url]http://www.heartlinefitness.com/articles/MotorTraining.pdf[/URL]
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
così a spanne vedendo i w/kg la 9colli potenzialmente sei tra 6h30' - 6h45' poi bisogna vedere la resistenza a ripetere più volte certi wattaggi in gara


imho ipotizzare un risultato alla 9 colli basandosi sulla ftp mi sembra un assurdità..

va bene che i watt sono "oggettivi" ma ci sono comunque altre mille variabili(senza considerare che il test è di ra mentre la gara è a maggio)..o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Tutto sommato il risultato e' leggermente piu basso ma sono soddisfatto,considerando che il test dei 20' lo avevo fatto il 31 luglio quindi piena stagione e condizioni climatiche migliori,ieri c'erano circa 8 gradi e patisco un po il freddo la gamba tendeva ad essere sempre un filo dura.

Cmq i miei wattaggi non sono paragonabili con utenti che postano qui,ma a a me non mi frega:mrgreen::mrgreen:

31 luglio 288 watt sui 20'

12 novembre 280watt sui 20'

Visto che siamo nei discorsi che senso ha fare i test sul power profile?

Cioe io lo so di mio che vado meglio in salita che in pianura.

Hai seguito il protocollo da manuale ?
o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
3 settimane di inattività non sono un periodo propriamente breve neppure per quanto riguarda le capacità aerobiche, almeno considerando i periodi caratteristici che misurano quanto velocemente si perde il livello di abilità ottenuto quando se ne interrompe l'allenamento, che sono qualcosa del genere:
http://www.heartlinefitness.com/articles/MotorTraining.pdf[url]http://www.heartlinefitness.com/articles/MotorTraining.pdf[/URL]


grazie quindi considerato che "Anaerobic Glycolytic Endurance has a residual duration of 18±4 days" tutto sommato ci potrebbe stare anche se considero il decadimento, per quel che riguarda, un pò troppo accentuato. in ogni caso non ci resta che pedalare :mrgreen: ..... con metodo
o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
dopo 3 settimane di totale inattività ed una settimana di allenamenti blandi fatto oggi test sui 20' risultato piantato. mi sono venuti fuori 302w significa che in un mese ho perso la bellezza di 33w infatti il precedente era 335w. mi chiedo come si interpreta una così marcata caduta dei valori di potenza??
anche io sono stato fermo ed ho riniziato, ma non mi viene neanche in mente di fare subito il test dei 20' il mio fisico non è ancora preparato:wacko:, per i lavori che faccio ora ho preso a riferimento la ftp di gennaio scorso (245W) quando poi in stagione ero sui 270 W.
Io penso di fare i primi test a metà dicembre quandro avrò 60-65 ore di allenamento (circa 6 settimane) compreso la corsa ed il nuoto che sto facendo, probabilmente il test non sarà sui 20' ma sui 10' poi estrapolerò, non credo che sarò preparato a fare una tirata di 20' a tutta nemmeno a dicembre. Poi magari faccio anche alcuni test a CP più basse per vedere come va. L'anno passato le potenze espresse negli allenamenti di genn febb sui 10-15" non li ho mai più visti durante la stagione.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E' possibile gestire 2 sessioni di allenamenti separate?

1 sessione con fc ed 1 sessione con powermeter?

Praticamente fra settimana uso il rullo quindi fc,mentre il week-end esco ed uso il powermeter.

Cosi facendo pero' non ho i dati giusti sul PM ne su un sistema ne sull'altro,cosa dite di prendere in considerazione ogni singolo allenamento per volta riguardo allo stress dell' allenamento?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
E' possibile gestire 2 sessioni di allenamenti separate?

1 sessione con fc ed 1 sessione con powermeter?

Praticamente fra settimana uso il rullo quindi fc,mentre il week-end esco ed uso il powermeter.

Cosi facendo pero' non ho i dati giusti sul PM ne su un sistema ne sull'altro,cosa dite di prendere in considerazione ogni singolo allenamento per volta riguardo allo stress dell' allenamento?

se usi sempre trimp và bene sia che esci con powermeter che solo fc , nel grafico PM di GC puoi selezionare trimp
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
E' possibile gestire 2 sessioni di allenamenti separate?

1 sessione con fc ed 1 sessione con powermeter?

Praticamente fra settimana uso il rullo quindi fc,mentre il week-end esco ed uso il powermeter.

Cosi facendo pero' non ho i dati giusti sul PM ne su un sistema ne sull'altro,cosa dite di prendere in considerazione ogni singolo allenamento per volta riguardo allo stress dell' allenamento?

se usi wko puoi leggere questo:

http://www.trainingbible.com/joesblog/2009/09/estimating-tss.html
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
E' possibile gestire 2 sessioni di allenamenti separate?

1 sessione con fc ed 1 sessione con powermeter?

Praticamente fra settimana uso il rullo quindi fc,mentre il week-end esco ed uso il powermeter.

Cosi facendo pero' non ho i dati giusti sul PM ne su un sistema ne sull'altro,cosa dite di prendere in considerazione ogni singolo allenamento per volta riguardo allo stress dell' allenamento?

Perché non usi il power meter anche sui rulli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.