V.r.v. Traguardo volante 2012

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La deviazione a dx ti fa evitare la salita che ti porta nel bosco e si ricongiunge dopo la discesa dove giri a 90° a sx e c'e' la fontana con acqua non potabile

Sì, conosco, e cmq se ne è accorto anche Musseu, mentre passavamo di lì, guardando il suo GPS. Ma ho voluto fargli vedere lo strappetto delle fiandre, che gli è piaciuto molto (tanto che la prox volta "visioneremo" anche il Muck). Il fatto di passare lungo, e poi un attimo, per il bosco, e poi precipitarsi tra le vigne verso il lago, ha poi difatti riscosso il plauso di tutti.

Ehm... mi sono perso. ;nonzo%
Andrea, Vince sta parlando del bivio alla fine del tratto azzurro, vicino al lago.
La salita di cui parli e' a meta' del tratto azzurro... ma forse non ho capito a quale ti riferisci....

Lo strappo di 300 mt che c'è dopo il maneggio (ed il tiro a segno) e che ti fa scollinare al bivio per rientrare nel bosco di monticolo, dove c'è la sbarra!

Ehm... online cosi dettagliate non si trovano, l' ho scannerizzata da un libretto per le escursioni in MTB. :oops: (mo' se mi cazziano e' colpa tua !! :mrgreen::mrgreen:)

Mi servirebbe una cartina per far vedere a Giorgio, una volta sul luogo, la giusta posizione rispetto alle eventuali varianti che ci sono. Ad es, aver saputo che il Muck ti riporta a pochi km dal rientro in ciclabile a Ora, lo ha interessato. Solo che finchè il ponte nuovo di Vadena non viene riaperto ....

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Vince credo che i lavori al ponte siano finiti (o per l'estate lo saranno) al limite puoi tirare dritto e prendere dopo la ciclabile, prova a vedere su openstreetmap.org se non l' hai già fatto

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Vince credo che i lavori al ponte siano finiti (o per l'estate lo saranno) al limite puoi tirare dritto e prendere dopo la ciclabile, prova a vedere su openstreetmap.org se non l' hai già fatto

Il problema, Andrea, è non creare budelli e percorsi incasinati a chi si muove con un gps o, ancor più dura, con un road-book. E che magari ci passa di notte.
Inoltre, se ho ben capito a cosa ti riferisci (il tratto che passa dietro l'autogrill dell'autostrada) mi pare sia pure un divieto di transito alle bici.
Ti immagini, a parte il codice della strada che credo una randonnee debba assolutamente rispettare, cosa possa essere, per chi non conosce la zona, scendere dal Muck e da lì arrivare all'ingresso della ciclabile a Ora? Un labirinto, magari da fare alle 3 di notte!!

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Il problema, Andrea, è non creare budelli e percorsi incasinati a chi si muove con un gps o, ancor più dura, con un road-book. E che magari ci passa di notte.
Inoltre, se ho ben capito a cosa ti riferisci (il tratto che passa dietro l'autogrill dell'autostrada) mi pare sia pure un divieto di transito alle bici.
Ti immagini, a parte il codice della strada che credo una randonnee debba assolutamente rispettare, cosa possa essere, per chi non conosce la zona, scendere dal Muck e da lì arrivare all'ingresso della ciclabile a Ora? Un labirinto, magari da fare alle 3 di notte!!

Quì ci siamo passati la scorsa edizione, era l'alba e cercavamo un bar dove fare colazione, poi abbiamo visto passando in questo punto che si poteva entrare tramite un cancello all'area dell'autogrill. Confesso che faceva uno strano effetto arrivare all'autogrill in bici !!! :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Quì ci siamo passati la scorsa edizione, era l'alba e cercavamo un bar dove fare colazione, poi abbiamo visto passando in questo punto che si poteva entrare tramite un cancello all'area dell'autogrill. Confesso che faceva uno strano effetto arrivare all'autogrill in bici !!! :mrgreen:

;nonzo% Come avete fatto ad arrivarci? Il percorso non passava da lì ... mi chiedo dove avete deviato!

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
;nonzo% Come avete fatto ad arrivarci? Il percorso non passava da lì ... mi chiedo dove avete deviato!

non so, forse in effetti era un altro luogo, comunque ricordo che al mattino presto del secondo giorno, dopo Merano sicuramente, in direzione sud, siamo stati in questo autogrill entrando nell'aera da una strada adiacente passando attraverso un cancello aperto :-)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
non so, forse in effetti era un altro luogo, comunque ricordo che al mattino presto del secondo giorno, dopo Merano sicuramente, in direzione sud, siamo stati in questo autogrill entrando nell'aera da una strada adiacente passando attraverso un cancello aperto :-)

;nonzo%

L'autogrill i cui parliamo Andyman ed io è quello di Laimburg sulla A22, e per arrivarci avreste dovuto abbandonare al ciclabile e poi ... :shock:

insomma :afraid: il mistero si infittisce :angrymod: ...

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao, non credo che ci sia il divieto x le bici, ma anche se fai il ponte che dici tu non sarà semplice prendere la ciclabile per chi non è della zona, perchè anche se ci passi sopra (forse di notte non la vedi nemmeno) le 2 stradine che ora ti permettono l' accesso, con il ponte aperto credo che verranno chiuse perchè su proprietà privata dei contadini, quindi dovrai dirigerti verso la stazione dei treni e poi verso la ciclabile.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
a ricordarlo ora mi pare fosse un autogrill del tratto di superstrada Merano-Bolzano... può essere? ;nonzo%...

Potrebbe essere: all' autogrill di Vilpiano, circa a meta' strada fra Merano e Bolzano, c'e' la possibilita' di arrivare entrare da dietro, dai campi.
Qualche anno fa c' hanno fatto una rapina proprio passando da li.

Ma la superstrada e' dall' altra parte dell 'Adige rispetto alla ciclabile, bisogna andarci apposta.;nonzo%

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Mi servirebbe una cartina per far vedere a Giorgio, una volta sul luogo, la giusta posizione rispetto alle eventuali varianti che ci sono.

Qualche cartina della zona ce l' ho, solitamente me la metto in tasca quando vado per sentieri che non conosco bene.

Al prossimo sopralluogo conto di esserci anch' io, o al limite te la faccio avere per tempo.
(Ehm... in primavera magari, che' per quest' anno con la bici ho chiuso)

Ad es, aver saputo che il Muck ti riporta a pochi km dal rientro in ciclabile a Ora, lo ha interessato. Solo che finchè il ponte nuovo di Vadena non viene riaperto ....

Vince credo che i lavori al ponte siano finiti (o per l'estate lo saranno)

Confermo.
Sul giornale qualche settimana fa scrivevano che i lavori erano praticamente ultimati.
Ci sono passato sotto 3 settimane fa, non ho potuto vedere il ponte perche' era buio (18.30), ma la deviazione sulla ciclabile non c'e' piu': si passa sotto come prima.

Ciao, non credo che ci sia il divieto x le bici,

Credo proprio che ci sia, cmq la prox volta che esco vado a verificare ...

Si, ricordo anch' io il divieto.
Lo vedo ogni volta che... ci passo. :mrgreen:
Che fastidio daremmo poi, boh ! ;nonzo%

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Potrebbe essere: all' autogrill di Vilpiano, circa a meta' strada fra Merano e Bolzano, c'e' la possibilita' di arrivare entrare da dietro, dai campi.
Qualche anno fa c' hanno fatto una rapina proprio passando da li.

Ma la superstrada e' dall' altra parte dell 'Adige rispetto alla ciclabile, bisogna andarci apposta.;nonzo%

Boh !! mi arrendo, oppure lo abbiamo sognato, sai ... venivamo da una notte in sella :mrgreen: .

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
INFO :
In questa fase di "scarico" !!! mi dedico al tracciato della v.r.v.
Dopo l'uscita di domenica per visionare il lago di Caldaro che farà parte sicuramente del tracciato nel ritorno da Resia per staccare dal piano....cambiare ritmo per una ventina di km per poi tornare a macinare km in piano, sicuramente prima di Verona farò un'altra variantella di stacco dal piano !!!!
Oggi ho visionato la parte iniziale.....sarà cambiata totalmente, si percorrerà interamente la ciclabile fino quasi a Castion , resteremo sempre su strade poco trafficate e molto belle, per poi scendere sul lago a Torri del Benaco, così eviteremo i "SEMINA PUNTINE" che saranno già passati e faremo qualche salitella di riscaldamento prima del lungo lago !!!!!

Ringrazio di cuore tutti voi ragazzi miei che mi state dando una mano per rendere sempre più bello questo grande viaggio !!!!!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
sicuramente prima di Verona farò un'altra variantella di stacco dal piano !!!!

come "variantella" potresti valutare la salita a patone... si abbandona la ciclabile a villa lagarina poi salita nogaredo-sasso-patone... poi discesa a isera e si riprende subito la ciclabile a borgo sacco... ho fatto questa salita poche volte (e ormai sono anni che non ci passo) ma a memoria era una bella salita... non ricordo la durezza ma non mi pareva eccessiva (cmq più impegnativa della salita di brentonico...)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Fatto giretto oggi, il divieto effettivamente esiste, non solo x le bici ma proprio di circolazione è una strada privata; il ponte è aperto e hanno fatto 2 discese con tanto di tabelle x prendere la ciclabile, meglio di così !

Il ponte è aperto? Era ora!
Ora il dilemma sarà: fare la bella salita del Koyotenpass e ammirare il lago dall'alto o costeggiare la sponda dx del lago?
A Giorgio l'ardua sentenza!

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
INFO :
In questa fase di "scarico" !!! mi dedico al tracciato della v.r.v.

Uhm... me l'immagino, io, il tuo concetto di "scarico"! :asd:

'nfatti ! :asd:

Da notare che dopo il sopralluogo di Caldaro aveva scritto qualcosa riguardo allo "smussare" il percorso:

13 Novembre visionato pezzo lago Caldaro......bellissimo !!!! madre natura regala grandi emozioni, una variantella che deve essere smussata, devo ritornare e trovare la miglior via nellla miriade di stradine e "salitelle" che ci sono !!!!!
Pezzo che renderà ancora più bello il percorso.

In un primo momento pensavo che intendesse rendere il percorso piu' facile, piu' dolce.
Pero', conoscendo Giorgio, il dubbio ce l' avevo.
E i suoi ultimi messaggi, in cui chiede info sulle "salitelle" intorno al lago, me l' hanno confermato: avevo frainteso.

In realta' con "smussare" intendeva dire: "rendere piu' adatto a Musseu". :mrgreen::mrgreen:
Ci vuole massacrare !! :mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica: