Quello che dico è che non sempre un valido atleta possa essere un valido allenatore.
Inoltre, da quanti anni ti alleni? e che grandi risultati sportivi ti hanno fatto raggiungere gli ex-atleti che ti hanno seguito?
ho appena cominciato la quarta stagione,la terza in italia.
non ho ottenuto grandi risultati,ho solo vinto un acquathlon e sono andato 4 volte in premiazione a soldi in gare di atletica!sui 3000,5000 e 10.000 dovrei tranquillamente essere nella top ten dei tempi regionali dell'anno.
per quello dico che,pur per un atleta medio come me,esiste la possibilità di essere seguiti da coach che IO ritengo di alto livello.
quand ero in lituania mi ha seguito inga judonoskaite(detentrice del record nazionale sui 5000,tre olimpiadi all attivo).Là è normale avere allenatori con curriculum sportivi importanti.senza laurea,ma con esperienza sul campo da vendere.praticamente han passato tutta la vita ad allenarsi e poi ad allenare.se a voi questo genere di allenatori non piace,non fatevi seguire da loro:-)senza polemica,ognuno sceglie il proprio allenatore come vuole!
qui in Italia ho la fortuna di essere seguito da un veneto,ex campione,sino all anno scorso allenatore delle fiamme gialle in veneto,che per motivi personali si è trasferito in sardegna!ha seguito atleti che sono andati alle olimpiadi....pensate un pò...gli hanno affidato atleti del più alto livello nonostante è privo di laurea in sc. motorie!
sono stato contattato,pure sul forum,da tecnici laureati(se mi contattate in pvt vi dico i nomi sia di chi mi ha contattato,sia del mio attuale coach).
Io ho rifiutato queste possibilità,son convinto non crescerei con uno scienziato accanto!tra l altro ciò che può insegnarmi,posso apprenderlo anche leggendo libri dei migliori docenti!
io voglio essere seguito da uno con l'occhio che solo chi ha gareggiato ed andava forte può avere!sono scelte personali..that s all!!