IL discorso sulle ruote oggi proprio non ci voleva... proprio oggi dovevo fare un ordine di un paio di ruote di un certo valore... conviene aspettare per capire che succede???
Se il tuo concorrente diretto ha la retrocompatibilita' e tu no,sei gia' fregato in partenza...su un articolo importante e costoso come le ruote,girala come vuoi,ma è un autogol...
D'accordo,i ciclisti furbi(me per primo) non esistono,ma poi,il portafoglio non è una slotmachine rotta,che butta fuori denaro a ciclo continuo.
Avranno anche dettato la strada dell'innovazione,ma in questi ultimi 2 anni secondo me hanno perso un bel po' di vendite a favore di Sram.Dei ciclisti che conosco,uno solo ha il Di2.Il mio rivenditore di fiducia,negli ultimi 2 anni,mi ha detto di non aver mai montato un Di2,pochi Dura Ace meccanici,un po' di Ultegra, e tanti Sram e Campagnolo...Appurato che funzionano tutti e tre molto bene(Sram è un po' piu' rumoroso),è innegabile che Campagnolo e SRAM esteticamente siano molto piu' belli e piu' racing dei vari Shimano...Nell'era del carbonio,l'ostinarsi a fare la guarnitura in alluminio,secondo me non è stata una scelta proprio al passo con i tempi.Io credo che alla Shimano non siano degli sprovveduti. Fino ad ora hanno dettato loro la strada dell'innovazione. E anche questa volta per me non mancheranno.
Quelle che facciamo noi sono solo delle congetture più o meno supportate dalle poche notizie che si hanno.

Avranno anche dettato la strada dell'innovazione,ma in questi ultimi 2 anni secondo me hanno perso un bel po' di vendite a favore di Sram.Dei ciclisti che conosco,uno solo ha il Di2.Il mio rivenditore di fiducia,negli ultimi 2 anni,mi ha detto di non aver mai montato un Di2,pochi Dura Ace meccanici,un po' di Ultegra, e tanti Sram e Campagnolo...Appurato che funzionano tutti e tre molto bene(Sram è un po' piu' rumoroso),è innegabile che Campagnolo e SRAM esteticamente siano molto piu' belli e piu' racing dei vari Shimano...Nell'era del carbonio,l'ostinarsi a fare la guarnitura in alluminio,secondo me non è stata una scelta proprio al passo con i tempi.![]()

d'accordo con te, ma alla fine, nel catalogo shimano ci sarebbe un gruppo che funziona con un solo tipo di ruote, ed il resto dietro.Se la modifica serve a far funzionare come si deve le 11v, così deve essere fatta.
E funzionare bene intendo che non debbano prescidere da nulla, ne dalle pieghe che si utilizzano, ne dalla lunghezza del carro, ne dal meccanico che te le monta.
Per me fa bene. Poi venderà lo stesso. Tantopiù che le ruote Shimano sono ottime e comunque gli altri studieranno qualcosa per proporre ruote compatibili.
Non si può rimanere fermi per garantire sempre la retro-compatibilità.
già, se queste valutazioni le ha fatte un cialtrone come me, figurati loro, poi magari abbiamo veramente visto i progetti del nuovo mulinello serie 9000Io credo che alla Shimano non siano degli sprovveduti. Fino ad ora hanno dettato loro la strada dell'innovazione. E anche questa volta per me non mancheranno.
Quelle che facciamo noi sono solo delle congetture più o meno supportate dalle poche notizie che si hanno.

passa al lato oscuro della forza :face4:In ogni caso non sarà un mio problema. Almeno fin quando Sram riesce ad interfacciarsi con Shimano. Se comprerò ruote Shimano serie 9000 ad esempio, ci potrò ficcare i pignoni Sram Red 2012-13 ? Si ficcano o non si ficcano, questo è il problema !!
spiacente, niente militare a cuneo...e poi tu, che sei uomo di mondo, puoi sempre passare a Campagnolo
18 ANNI DI MILITANZA SHIMANO NON SONO POCHIpassa al lato oscuro della forza :face4:
spiacente, niente militare a cuneo
il problema non sono le ruote, ma 'sto dannato gruppo :rosik:
da quello che ho capito io, sulle ruote 9000 puoi montare il 10 ma sulle serie precedenti non l'11Allora non ho capito di che problema parliamo, se non sono le ruote.

da quello che ho capito io, sulle ruote 9000 puoi montare il 10 ma sulle serie precedenti non l'11
quindi se hai l'11 non puoi usare le ruote precedenti il 9000 se hai il 10 puoi utilizzare anche le 9000
oppure io sono mika e tu mescal
ma tu, chi sei? :face4:
per adesso è un problema di gruppo, le ruote funzionano sia con 10 che con 11 velocità, o mi sbaglio amico mescal?Senti mika, allora è un problema di ruote, come dicevo :angrymod:
Il problema diventerà anche vendere l'usato (ruota) a 10v poi.
per adesso è un problema di gruppo, le ruote funzionano sia con 10 che con 11 velocità, o mi sbaglio amico mescal?
io direi che ha ragione mescal :face4:Mika, se devi prendere il DA9000 il problema di ruote viene subito dopo..se invece devi prendere solo le ruote 9000 il problema non c'è..spessorino e via. E comunque continuiamo a procedere ad ipotesi e congetture.
Hai ragione, e fai bene.A me giÃ* non serve il 10 vel, figuriamoci 11...io rimango dell'idea che il 9 era il migliore. Io l'ho tenuto 8 anni, e quando l'ho venduto, con la bici, la cambiata era ancora perfetta e silenziosa