Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Oggi prima prova su strada con il P2m:wacko:
direi ottimo strumento,io che vengo da Srm con il filo,direi che come wattaggi siamo in linea..mi riservo di fare prove più accurate.
Ha un leggero ritardo nella visualizzazione della potenza e cadenza nell'ordine di 1" 2 " se lo sai non è un problema..
:eek:
volevo chiedere una cosa a chi l'ha gia da un pò ;nonzo%
Accendo edge 800 riconosce il misuratore di potenza,gli chiedo di fare la calibrazione,se la faccio pedalando normalmente mi dice calibrazione fallita 2 o 3
se faccio come Srm,pedalo all'indietro..mi dice calibrazione ok con questo valore, 0,860.
Usate stessa procedura??

Ho il sensore di velocita e cadenza garmin l'edge 800 va in confusione xchè li legge tutti e due ti segna cadenza 0:mrgreen:
Se nel settaggio del Sensore Garmin metto solo Velocità riesce a leggere la cadenza dal P2M .

Mi hanno lasciato un foglio che certifica la calibrazione con un valore di Sloope cosa ci devo fare??

grazie in anticipo x le Vs risposte

Ciao Paolo
o-oo-oo-o

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
direi ottimo strumento,io che vengo da Srm con il filo,direi che come wattaggi siamo in linea..mi riservo di fare prove più accurate.
Ha un leggero ritardo nella visualizzazione della potenza e cadenza nell'ordine di 1" 2 " se lo sai non è un problema..
Accendo edge 800 riconosce il misuratore di potenza,gli chiedo di fare la calibrazione,se la faccio pedalando normalmente mi dice calibrazione fallita 2 o 3
se faccio come Srm,pedalo all'indietro..mi dice calibrazione ok con questo valore, 0,860.
Usate stessa procedura??

Ho il sensore di velocita e cadenza garmin l'edge 800 va in confusione xchè li legge tutti e due ti segna cadenza 0:mrgreen:
Se nel settaggio del Sensore Garmin metto solo Velocità riesce a leggere la cadenza dal P2M .

Mi hanno lasciato un foglio che certifica la calibrazione con un valore di Sloope cosa ci devo fare??

Ciao Paolo
o-oo-oo-o

interessato anche io alle medesime info anche se ho il 500.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
io faccio raramente la calibrazione con il mio 500 e mi da sempre gli stessi valori. relativamente alla cadenza di pedalata all'inizio avevo anche io il sensore di pedalata della garmin ma a dir la verità non so quale valore il 500 mi visualizzava, poi ho tolto il sensore e vado solo con i valori del p2m. relativamente alla curva di calibrazione credo che sia solo la certificazione dello strumento e della sua taratura in laboratorio, io l'ho messa in un casseto.

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
dipende dal risultato che vuoi avere

con zero inclusi hai il dato medio comprensivo dei periodi in cui non si pedala
con zero esclusi si ha la potenza epressa eppurata dei tratti in cui si è "riposato"

io l'ho impostato zero esclusi, sia per la potenza che per la cadenza

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi, ma come si comporta il giocattolino sui rulli, avete poi fatto qualche prova?
Ho letto qui, che cerano dei dubbi sul funzionamento e mi ero quasi rasserenato di non averlo preso per allenarmici sui rulli, ma se avete notizie.....

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ragazzi, ma come si comporta il giocattolino sui rulli, avete poi fatto qualche prova?
Ho letto qui, che cerano dei dubbi sul funzionamento e mi ero quasi rasserenato di non averlo preso per allenarmici sui rulli, ma se avete notizie.....

mi sembra che funzioni bene e personalmente non ho notato cose strane.
Però in questo caso n=1 come direbbero gli esperti :mrgreen:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Io ho zero esclusi...

dipende dal risultato che vuoi avere

con zero inclusi hai il dato medio comprensivo dei periodi in cui non si pedala
con zero esclusi si ha la potenza epressa eppurata dei tratti in cui si è "riposato"

io l'ho impostato zero esclusi, sia per la potenza che per la cadenza

Grazie 1000 della vostra opinione. Avevo dei dubbi amletici così li ho risolti
o-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Nessun problema sui rulli. Io uso P2M con Bushido e funziona egregiamente. Addirittura il Bushido utilizza la misura della potena proveniente dal P2M.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Usate stessa procedura??

Ciao Paolo
o-oo-oo-o

Non devi fare nessuna calibrazione, fa tutto lui. Appena smetti di pedalare per almeno due secondi, fa automaticamente la calibrazione dello zero. Lo slope non é calibrabile, né dovrebbe servire a meno che lo strumento non sia danneggiato.

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Usate stessa procedura??

Ciao Paolo
o-oo-oo-o

Ciao, la calibrazione del p2m col garmin va fatta a pedali fermi, altrimenti non funziona.

Anch'io ho tolto il sensore di cadenza garmin e vado solo col dato rilevato dal p2m, con soddisfazione

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Nessun problema sui rulli. Io uso P2M con Bushido e funziona egregiamente. Addirittura il Bushido utilizza la misura della potena proveniente dal P2M.

Ciao,
Tu non hai trovato problemi di "drifting" usando il p2m sui rulli?

Io l'ho letto su un forum americano e poi l'ho sperimentato io stesso: dopo circa 20 min sui rulli il dato di potenza del p2m comincia a divergere da quello del bushido ad esempio. Soluzione: ogni 20 minuti smettere di pedalare per circa 3 secondi, così il p2m esegue la calibrazione automatica e i dati si riallineano.

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
quanti watt di differenza? "drifting" a tutte le intensità? mi chiedo se uno fa una salita di più di 20min senza smettere di pedalare deve dubitare dei valori?

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
321
7
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
Mi sà che babbo natale ha bucato una renna: la spedizione partita dalla germania sabato alle 03.15 per l'italia e sul tracking ancora nessuna novità. Sarò stato cattivo.........bene bene. Speriamo tra oggi e domani, altrimenti mi spendo i soldi e come la pago? ahahahahahahhahahaha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.