Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Inizio 10gg di incremento carico prima di forzate vacanze (senza bici):
menù del gg 5x7' in SST(assai poco sweet ma molto spot) @60 rpm sempre >~5W/Kg
Cambio salita causa mancanza di esposizione al sole
Pausa centrale per foto panoramica :) http://twitpic.com/7vgh43/full

19dic.jpg
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
hai un pm
ho guardato il manuale del 500 per la parte della potenza=zero
il manuale lo trovi qui:
[url]http://static.garmincdn.com/pumac/Edge_500_OM_IT.pdf[/URL]

comunque devi andare in

Menu - Impostazioni - Impostazioni bici - Media dati

in pratica escludi i valori uguali a zero watt in fase di non pedalata

trovato
spunto su med ug a zero
o media div da zero?
tenk iu


Ciao Roberto,
Per la potenza OK mentre
per la cadenza ho scelto di tenere conto nella media anche delle rpm=0 perchè così wko+ mi mostra esattamente per quanto tempo non ho pedalato.
Ti sembra una scelta corretta?
thx in advance
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Inizio 10gg di incremento carico prima di forzate vacanze (senza bici):
menù del gg 5x7' in SST(assai poco sweet ma molto spot) @60 rpm sempre >~5W/Kg
Cambio salita causa mancanza di esposizione al sole
Pausa centrale per foto panoramica :) http://twitpic.com/7vgh43/full

19dic.jpg
ammazza rob...ti vuoi sfondare da oggi a fine mese...anche Natale ti fai al massacro:mrgreen:???
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
meteo permettendo certamente, una volta quando correvo in MTB avevo pure il "cross di natale" arrivavo su una vetta sperduta facendo 1400m di sola ascesa, molti pezzi a piedi; più un rito e una routine che un allenamento.

Il miglior gg dell'anno per andare in bici, non c'è in giro nessuno ;)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Inizio 10gg di incremento carico prima di forzate vacanze (senza bici):
menù del gg 5x7' in SST(assai poco sweet ma molto spot) @60 rpm sempre >~5W/Kg
Cambio salita causa mancanza di esposizione al sole
Pausa centrale per foto panoramica :) [url]http://twitpic.com/7vgh43/full[/URL]

19dic.jpg
sbaglio o il lago moro si prende da darfo con una salita ripidissima?
e' quella?
 

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Rileggendo una parte del libro, mi e' venuto un dubbio sul Critical Power.
Nel testo dice "pick out the best watts for each time period".
Ad esempio per il valore di 1 minuto, si prende semplicemente il valore massimo ottenuto durante la prova da un minuto o si fa la media?
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
ciao a tutti.
premesso che è meno di un mese che uso i rulli e che sono un neofita del settore, mi spighereste questo grafico?

catturazo.jpg


premesso che comunque non seguo un allenamento specifico, ma che vado un po a braccio, anzi molto a braccio, mi sembra strano che da 30 sec a 30 min il grafico sia molto piatto.
O questo è legato al fatto che non faccio mai sui rulli ne sprint ne mi alzo in piedi?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Rileggendo una parte del libro, mi e' venuto un dubbio sul Critical Power.
Nel testo dice "pick out the best watts for each time period".
Ad esempio per il valore di 1 minuto, si prende semplicemente il valore massimo ottenuto durante la prova da un minuto o si fa la media?

E' il massimo delle medie di potenza calcolate su una finestra di 1' che viene fatta scorrere su tutti i dati dell'uscita (o delle uscite). Ovviamente la stessa cosa viene fatta per tutte la altre finestre temporali da 1s a xx' fino a costruire il profilo di potenza completo.

Massimo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi ho fatto una sessione di 60' sul rullo col PT per vedere il divario di tss calcolato da wko e quello approssimativo dalla tabella di friel.

Ho rifatto la stessa sessione delle settimana scorsa e le differenze sono col PT tss 54,6---calcolo friel circa 70 tss.

Il divario di 15,4 punti di tss e' influente oppure puo modificare i dati alla lunga?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.