Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Dal punto di vista numerico una volta che il singolo allenamento è inserito nel perfomance manager il suo effetto viene preso in cosiderazione, evidentemente anche in termini differiti nel tempo. o-o
Mi riferivo a questo effetto..finele di zig zag....che non compare subito (scusate ho semplificato al massimo..devo uscireeeee)

Allegati

• pm zig zag.jpg
    pm zig zag.jpg
    56,8 KB · Visite: 56

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Mi sono fatto un foglio di excell per calcolare TSS, IF, ATL, CTL e TSB. Come va interpretato il TSB? Per i giorni in cui non mi alleno devo mettere in TSS 0?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E' un po che quando faccio il rullo utilizzo la tabella del tss di friel,ma mi pare che sottostimi un po mi sento piu stanco del tss che mi viene fuori.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Come va interpretato il TSB?
Trovata la risposta?
Se pensi alla definizione (CTL-ATL) è chiaro come sia una misura di quanto il fitness acquisito sia effettivamente disponibile. Quindi -nei limiti e con le indicazioni forniti nel libro- utile ad esempio a valutare fino a quando l'applicazione di uno stimolo è produttiva (correlato con opportuni segnali di affaticamento), o per ottimizzare l'applicazione di un certo carico sostanziale (se ritenuto utile), oppure per determinare una correlazione fra TSB e prestazione (in un certo ambito) al fine di massimizzare quest'ultima al momento opportuno.
Per i giorni in cui non mi alleno devo mettere in TSS 0?
Esatto.
E' un po che quando faccio il rullo utilizzo la tabella del tss di friel,ma mi pare che sottostimi un po mi sento piu stanco del tss che mi viene fuori.
Sempre o solo in qualche periodo?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Trovata la risposta?
Se pensi alla definizione (CTL-ATL) è chiaro come sia una misura di quanto il fitness acquisito sia effettivamente disponibile. Quindi -nei limiti e con le indicazioni forniti nel libro- utile ad esempio a valutare fino a quando l'applicazione di uno stimolo è produttiva (correlato con opportuni segnali di affaticamento), o per ottimizzare l'applicazione di un certo carico sostanziale (se ritenuto utile), oppure per determinare una correlazione fra TSB e prestazione (in un certo ambito) al fine di massimizzare quest'ultima al momento opportuno.

Esatto.

Sempre o solo in qualche periodo?

Bene o male sempre non so se possa essere reputato anche all'eccessiva sudorazione;nonzo%

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
tra fc e rpe nel dare un valore stimato a TSS darei > importanza alla 2^.

Prima uscita post vacanza, nel finale una salita di 5' "senza lotta" tirando fuori facilmente (picco max di soli 505W) un buon 372W medi=5,72W/Kg a soli -7,5% rispetto al best cp5' di tutto il 2011.
Ergo
le vacanze fanno sempre bene ;)

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
no
lì trovi a cosa si riferisce ciò che è stato chiesto, cioè cos'è
"response index" in GC

di "ciccato" ci sono domande nelle discussioni non appropriate e
argomentazioni che riprendono domande non attinenti alla discussione

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sono un po ot
che palle oggi a meta uscita mi abbandona la batteria del power tap!che nervoso
penso che adesso,visto il costo , ogni 3 mesi le cambio,voi come vi comportate?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
si uso anche io le ossido di argento il problema e' che bisogna fare come mardok se non si vuole rimanere a piedi...sarebbe bello avere sul garmin una funzione che ti conta le ore oppure direttamente lo stato della batteria....in gc si puo' fare un calcolo delle ore in un certo intervallo , magari in metrics?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.