Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
da conteggio su GC sono durate solo 205 ore!
sono quelle originali mai sostituite da luglio che ho acquistato il PT.
finisco il mio OT se no mi sgridano

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
da conteggio su GC sono durate solo 205 ore!
sono quelle originali mai sostituite da luglio che ho acquistato il PT.
finisco il mio OT se no mi sgridano

Tranquillo, dicono che durano 400 ore, non è vero uso le SR44(ossido d'argento) le migliori, ne avrò gia cambiate 5-6 paia(solo nel 2011 ho pedalato x 700 ore...), mai durate più di 200 ore.
Il problema è che la segnalazione di batteria scarsa credo te la dia solo il Joule, il garmin no, per cui nel bel mezzo di un'uscita ti lascia a piedi senza peravviso...
Il problema è che quello strumento è molto esigente, se la batteria scende sui 1,2 volt lui ha una circuitazione di brown-out e spegne tutto.
C'è da dire che l' accuratezza della potenza, i costruttori, la garantiscono al 1,5% quindi probabilemte quella prestazione la si ottiene solo entro un ridotto range di voltaggio(a batterie cariche) dopodichè hanno preferito il blocco dello strumento.
Bisogna cercare su internet dei grossi rivenditori di batterie e acquistarne in blocco in modo da abbassare i costi, se lo usi sempre ne consumi parecchie...:-x

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
:asd: hai capito perfettamente
buona giornata a tutti
gerry

P.S. ho il powertap in assistenza...
...sniff ... gioco eccessivo. Saranno i cuscinetti? Ha solo 1 anno e 11-12.000 km :cry:

Arrivo con quasi un anno di ritardo, ma ho iniziato ad allenarmi con il misuratore di potenza solo da poco.
Contribuirei volentieri a pagarti cena o pranzo, magari possiamo parlarne in privato....;-)

• Mi piace
Reactions: gerardo61

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Arrivo con quasi un anno di ritardo, ma ho iniziato ad allenarmi con il misuratore di potenza solo da poco.
Contribuirei volentieri a pagarti cena o pranzo, magari possiamo parlarne in privato....;-)

Benvenuto o-o
Per quanto mi riguarda sono solo un povero pedalatore e pure scarsino. Me la cavo meglio come traduttore.....forse :-x
I preparatori sono altri :mrgreen:
cmq se vuoi scrivermi in pm puoi farlo senza problemi io sono qua
ciao
gerry

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
si uso anche io le ossido di argento il problema e' che bisogna fare come mardok se non si vuole rimanere a piedi...sarebbe bello avere sul garmin una funzione che ti conta le ore oppure direttamente lo stato della batteria....in gc si puo' fare un calcolo delle ore in un certo intervallo , magari in metrics?
per questo puoi usare st e come strumento oltre la bici, pt... ect metti la batteria

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Per aumentare ctl in un determinato periodo e' piu profiquo 3/4allenamenti ravvicinati + intensi di media durata,oppure 1 lungo con 2 corti?
Anche se dal punto di vista puramente numerico (valori dei parametri) le differenze potrebbero essere limitate, una risposta corretta richiede altre valutazioni. Ad esempio dipende sia da quello che si ha intenzione di allenare (differenti tempi di recupero/adattamento richiesti), sia dai livelli di stress a lungo e breve termine in corrispondenza dei quali si applica lo stimolo. A mio parere in linea generale (quindi a meno di necessità particolari) un approccio vantaggioso potrebbe essere quello di distribuire il TSS complessivo in modo da essere ragionevolmente sicuri di salvaguardare le sessioni caratterizzate da carico sostanziale (quelle che inducono un reale sovraccarico utile), e questo in relazione alle proprie capacità effettive di recupero sul breve periodo (magari guidati da ATL/STS).

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche se dal punto di vista puramente numerico (valori dei parametri) le differenze potrebbero essere limitate, una risposta corretta richiede altre valutazioni. Ad esempio dipende sia da quello che si ha intenzione di allenare (differenti tempi di recupero/adattamento richiesti), sia dai livelli di stress a lungo e breve termine in corrispondenza dei quali si applica lo stimolo. A mio parere in linea generale (quindi a meno di necessità particolari) un approccio vantaggioso potrebbe essere quello di distribuire il TSS complessivo in modo da essere ragionevolmente sicuri di salvaguardare le sessioni caratterizzate da carico sostanziale (quelle che inducono un reale sovraccarico utile), e questo in relazione alle proprie capacità effettive di recupero sul breve periodo (magari guidati da ATL/STS).

Grazieo-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Analizzando l'uscita di Sabato (per ora la più lunga di questa stagione, che considero dal 1dicembre) ho notato che ho migliorato la curva critica dai 5'' fino ai 20'. Il totale dei punti bikescore dell'uscita è di 273, anche se forse la CP non è precisissima dal momento che ho usato una cp ricavata dall'esperienza, test per ora non ne ho ancora fatti

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.736
481
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Analizzando l'uscita di Sabato (per ora la più lunga di questa stagione, che considero dal 1dicembre) ho notato che ho migliorato la curva critica dai 5'' fino ai 20'. Il totale dei punti bikescore dell'uscita è di 273, anche se forse la CP non è precisissima dal momento che ho usato una cp ricavata dall'esperienza, test per ora non ne ho ancora fatti
miii 273 sono veramente tanti, ma quante ore hai fatto? io ieri ho fatto 180 punti in 3.5 ore e mi sembravano già tanti.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
miii 273 sono veramente tanti, ma quante ore hai fatto? io ieri ho fatto 180 punti in 3.5 ore e mi sembravano già tanti.

5h10' con 2100m disl, sono seguiti da un giorno di scarico e uno di riposo o-o
Oggi invece, raffreddore permettendo, vorrei fare un pò di lavori sulla forza, quindi partenze di 15" con rapporto duro (tot. 12) e un totale di 5 x (2' z4-z5 60rpm - 2' z3 agile)

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Quant'è di solito lo scarto tra la potenza espressa da seduti e quella espressa sui pedali su volate di 20"? Nel mio caso è dell'ordine del 15-20% e l'impressione è che su periodi ancora più brevi questa forbice si allarghi, volevo capire se è dovuto al fatto che lo scatto non è certo la mia miglior caratteristica o se invece è normale una differenza del genere

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
io stò facendo sprint 7" ogni 53" tot 5 serie da 4 ripeetute con 2' rec tra le serie ,stare in zona 2 :wacko:sui rulli slitta la ruota un pò . tocco 800 e rotti watt in sprint.poi scarico i dati"vedem"

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Quant'è di solito lo scarto tra la potenza espressa da seduti e quella espressa sui pedali su volate di 20"? Nel mio caso è dell'ordine del 15-20% e l'impressione è che su periodi ancora più brevi questa forbice si allarghi, volevo capire se è dovuto al fatto che lo scatto non è certo la mia miglior caratteristica o se invece è normale una differenza del genere

intendi la differenza fra volate da seduto e in piedi? nei prossimi giorni provo...comunque mi sembra un dato attendibileo-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
intendi la differenza fra volate da seduto e in piedi? nei prossimi giorni provo...comunque mi sembra un dato attendibileo-o

Si, io ultimamente (anche oggi) ho fatto alcune uscite con delle serie di sei partenze a bassa velocità e con il rapporto duro òunghe circa 20" con 1'40" recupero, alternando volate da seduto con quelle in piedi

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
5h10' con 2100m disl, sono seguiti da un giorno di scarico e uno di riposo o-o
Oggi invece, raffreddore permettendo, vorrei fare un pò di lavori sulla forza, quindi partenze di 15" con rapporto duro (tot. 12) e un totale di 5 x (2' z4-z5 60rpm - 2' z3 agile)

Nessun recupero tra le 5 serie?? O il recupero è lo Z3?? :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.