la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Ma che ti frega della bici, ci sono altre millemila cose nella vita che valgono più della Biga....per es. la....Fi...a!:-x
Se cerchi un fisico ben fatto e muscoloso, come mi pare sia il tuo, abbandona l'idea di pestare anche forte sui pedali.
Se poi vuoi che te la dica tutta, secondo me è meglio un fisico sviluppato in modo armonico e proporzionato che un vero ciclista coi gamboni e "tisico" nelle bracci e nel busto.o-o
Ora mi linciano!!.:mrgreen:

tranquillo ti difendo io ahahaha:mrgreen:....
cmq è vero se non vado più forte come prima mi interessa relativamente, meglio avere un fisico da spiaggia( con tutti i vantaggi che seguono:mrgreen:)

scusa il ritardo.....AUGURI!!!
o-o
colazione di oggi:
4 uova
100g tacchino
100g pane di sagale
caffè con goccio di latte

Ultima modifica:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
anche io fan di man vs food.

la colazione in ritiro attuale non mi soddisfa un gran chè . meno calorica e più cho meno fat. urge modifica.

3uova 10g evo in padella + 15g parmigiano - 150g yogurt mela a dadini - 2 fette di pane toscano (35g tott) una per le uova l'altra un velo di marmellata di fragole fatta in casa.
forse faccio 4uova e tolgo una fetta di pane e marmella.
frotuna che ho le uova se no un dramma :mrgreen:

un altro esempio che conferma l'importanza del Re Ovo:mrgreen::mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazie Erby.o-o Anche della mia difesa....anche se in verità sono quasi cintura nera di karate, fatto agonismo 10 anni...:cassius: mica pizza e fichi!.

Come detto e ridetto, l'OVO è OVO.

Colaza di 3 ovi e fat....:cassius: Oggi pure si sgambetta, run 12/13k.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
metabolismo basale 1850
fabbisogno energetico quotidiano 3560

questo è quello che è venuto fuori dai link da te postati

2° puntata...:mrgreen:

Mi raccomando....hai inserito bene i dati, magari fatto qualche prova perchè se sballi all'inizio si parte male. ;)
Suppongo che a 1850 del tuo met. bas. hai aggiunto il consumo da attività giornaliera (lavoro sport ecc...) cioè 1710 kcal, vero?.

Quindi...prova a controllare, se ne hai voglia, basta applicarsi all'inizio, poi si va a sensazione.....dicevo...prova a controllare quanto mangi in kcal con il foglio di calcolo gentilmente messo a disposizione dal ns. amico Tony (che saluto..ciao fratè!:mrgreen:) che chiamasi "Diario alimentare".
E' ben strutturato e di semplice utilizzo.
Hai 5 fogli che riguardano i 3 pasti principale (colazione/pranzo/cena/) e 2 spuntini mattino pomeriggio.

Poi ci sono altri 2 fogli per i totali giornalieri e mensili per un accurato controllo (Tony è mooolto scrupoloso).

Ci sono tanti alimenti già caricati con le % di carboidrati grassi e proteine ma ne puoi aggiungere di più, basta inserire una riga e cercare in rete i lvalori di pro-fat-cho dell'alimento che ti interessa....questo se sei pratico, altrimenti ti fai aiutare da uno pratico :mrgreen:.
Buon lavoro.o-o
Poi ci aggiorniamo. Spero non troppo OT.

Allegati

• Diario alimentare.xls
    714,5 KB · Visite: 50

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
Chiedo aiuto a qualcuno con cognizione di causa.
Mi sveglio alle 6.40 circa e alle 7 mi metto sui rulli per 1h, 1h e 15', sia per sedute aerobiche pure che per ripetute o sedute con fuori soglia,...il punto è cosa mangiare?
Non posso fare ovviamente una normale colazione perchè non farei in tempo a digerire, per cui mi chiedo che prodotti atti allo scopo potrei prendere per non rischiare fenomeni catabolici.....magari con esempi specifici
Grazie a chi mi aiuterà

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Chiedo aiuto a qualcuno con cognizione di causa.
Mi sveglio alle 6.40 circa e alle 7 mi metto sui rulli per 1h, 1h e 15', sia per sedute aerobiche pure che per ripetute o sedute con fuori soglia,...il punto è cosa mangiare?
Non posso fare ovviamente una normale colazione perchè non farei in tempo a digerire, per cui mi chiedo che prodotti atti allo scopo potrei prendere per non rischiare fenomeni catabolici.....magari con esempi specifici
Grazie a chi mi aiuterà

non mangerei nulla magari prendi un po di bcaa, per un ora di rulli non rischi il catabolismo muscolareo-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
non mangerei nulla magari prendi un po di bcaa, per un ora di rulli non rischi il catabolismo muscolareo-o
Esatto, al massimo un po' di bcaa, io ti direi di prendere l'abitudine di prendere un po' di proteine (dalla fonte che preferisci, ma generalmente lattici sono i più pratici e più apprezzati) la sera prima di andare a letto, poi appena sveglio un po' di zuccheri (un paio di cucchiaini di miele, non di più), giusto per stimolare un po' la glicemia.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io invece berrei un caffè con fruttosio è poi rulli. durante bevi al limite.
poi post immediatamente bcaa e dopo asciugato e\o lavato ti fai la colazione che ti pare o-o

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
Vi ringrazio delle risposte, ma non vi sembra un pò pochino? Io pensavo ad un integratore tipo il "volata" della proaction appena sveglio e dopo 10-15' di rullo il "bcca" sempre della proaction...
Ma non c'è davvero nessuno con il mio stesso caso?

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Sveglia 0re 5,10'
63,3 kg
10,4%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE
1 PROPOLI
bicchiere acqua calda

RULLI 1h10 TAZZONA CAFFE amerikano da moka

ORE 6,40Colazione

PANCAKE((300G ALBUME)+45G FARINA kamut+5 gGERME DI GRANO+LIEVITO VANIGLIATO+zafferano+origano)+cucchiaio fruttasecca+cucchiaio mirtilli+cucchiaio uvetta+cucchiaio crusca+spalmato sopra 150 g yogurt greco 0% allungato con latte di soia e cucchiaino cacao
50g formaggio

4 OMEGA 3

MATTINATA A TUTTO CAFFE AMERICANO
alla bisogna arancia o mela

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Vi ringrazio delle risposte, ma non vi sembra un pò pochino? Io pensavo ad un integratore tipo il "volata" della proaction appena sveglio e dopo 10-15' di rullo il "bcca" sempre della proaction...
Ma non c'è davvero nessuno con il mio stesso caso?

io li ho fatti anche questa mattina45'. sveglia pipì bidet lavaggio denti lavaggio faccia, vestizione , caffè americano preparato la sera prima dolcificato con fruttosio , metto la bici sui rulli e via. se hai mangiato bene i giorni precedenti non hai nulla da temere e mangiare specialmente cibi a alto IG ti fà più male che bene imho

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
- tazza di caffelatte
- tazzina di caffè
- 40 gr cereali integrali
- 10/15 gr torrone bianco alle nocciole
- 10/20 gr cioccolato al latte con nocciole in pezzi
- 200 gr mele cotte

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
colazione spartana oggi, prima dell'uscita in bdc:
- flaconcino di pappa reale, appena sveglio
- 2 cucchiaini di miele
- tazzina di caffè
- 5 minuti prima di partire 2 fette biscottate al malto d'orzo con un cucchiaino di confettura ai mirtilli Rigoni su ognuna

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
ultimamente la mia colazione è la seguente:
- 6 mandorle
- 250 ml di albume in padella con sopra un pò di miele
- 250 ml di latte (o 250g di yogurt) con corn flakes
- dopo un pò, prima di uscire, vit C

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Prima dell'uscita, cappuccino scuro e fagottino con crema e cioccolata, dopo 35 km sosta caffè e barretta
Na schifezza vehh???? :(

Be nsomma!.:mrgreen: Ma i 35 come li hai fatti?. A manetta per dover mangiare di nuovo?.:-x Consumi come una Ferrari, hihihihi. o-o
Colazione cremina 2 tuorli cocco miele cacao e albumi e cocco in padella con sopra dopo cotti frutta secca e miele...caffè logh....

Dopo 1h uscita di running 23k.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ultimamente la mia colazione è la seguente:
- 6 mandorle
- 250 ml di albume in padella con sopra un pò di miele
- 250 ml di latte (o 250g di yogurt) con corn flakes
- dopo un pò, prima di uscire, vit C

Perchè la vit C dopo la colazione e prima di uscire?.;nonzo%
Non è meglio subito prima della colazione?. Io faccio così...sbaglio?.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.