Scusatemi se mi sono mal spiegato. I 2 battiti in meno arrotondati per difetto vengono fuori dalla MEDIA.
Il polar ha registrato un valore medio nel percorrere il tratto da A a B. La media dei tre test con 172,5, è di 147,3333333. La media dei tre test con le 165 è 144,9. Il risultato, a scanso di equivoci, l'ho arrotondato per difetto. 2,49= 2battiti medi in meno.
faccio presente che non sono partito da alcun preconcetto, sono stato solo spinto dal fatto che allenandomi 2 con le PC da 165 e trasportando il lavoro sulla BDC 172,5, notavo che con le PC stranamente riuscivo anche a stare con atleti in BDC su ogni terreno, portando a casa medie notevolissime a detta di chi si allenava con le pc da 172,5, 175 (leggere su facebook il gruppo powercranck).
Ho cercato di eseguire i test in modo rigoroso, addirittura dopo essermi allenato totalmente (bdc e pc) con le 172,5. Teoricamente passando istantaneamente alle 165, la mancanza di adattamento avrebbe dovuto prtare il risultato a sfavore delle 165mm, invece...no.