Consiglio Gruppo: grazie

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
Alberto68 mi par di capire che una cosa che ti interessa è la dolcezza di funzionamento. Io ho un record 10v come il tuo, uno Sram Red blak e un DA 7900. Sono tutti top di gamma e vanno benissimo. Difficile scegliere, forse l'ergonomia delle leve può essere una discriminante, io mi trovo bene con tutte tre. Se vuoi proprio, ho una piccola preferenza per il DA 7900 perchè è il più morbido come funzionamento, sia come deragliatore che come cambio.
Bene, ora che hai scatenato la guerra, ci devi poi però dire cosa scegli e perchè, altrimenti non vale.

manuele

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ok Manuele ;)
Una domanda: ma la wilier 101 che ho visto con le guarniture con la scritta Fulcrum, posso stare tranquillo che la qualità è sempre alta come col Campagnolo? O essendo una sottomarca di Campagnolo, la qualità è leggermente inferiore?
Ok, vi farò sapere la mia scelta allora. Adesso sto aspettando per la risposta da un mio amico che forse riesce a procurarmi un telaio Wilier 101 ad un ottimo prezzo. Mi ha detto che è nuovo e perfetto dal punto di vista strutturale, ha solo una piccolissima sbavatura di vernice dietro al tubo centrale e quindi non possono venderlo per questo motivo Mi ha detto di aspettare qualche giorno. Se riesce ad averlo ok e poi procedo con l'acquisto del gruppo e tutto, altrimenti faccio l'acquisto in un negozio vicino Rimini della bici completa perché mi fanno veramente un ottimo prezzo. Cmq vi terrò informati, e vi ringrazio ancora per la vostra gentilezza ;)
Per l'estetica io sceglierei il Super Record, forse anche per i comandi sceglierei Super Record. Mi sono trovato bene con la doppia leva, sempre comoda e pronta all'uso, specialmente per me che sto moltissimo sulla parte alta del manubrio. Poi per la dolcezza e precisione del cambio forse sarebbe meglio Dura Ace. Cmq entro breve deciderò :) non vedo l'ora di avere la nuova bici e andare a pedalare come si deve, quest'anno vorrei fare le cose fatte bene bene! Di solito faccio pochissimi km, anche perché non faccio gare. Lo faccio pe passione e per mettermi alla prova e stare anche in forma. Tutti gli altri anni, a fine estate mettevo via la bici e la riprendevo fuori a meta marzo- aprile. Quest'anno invece da settembre fino anche adesso sto girando col mio vecchio cancello da mountain Bike ;)) e la differenza infatti si sente nelle gambe. In salita già adesso mi sento molto bene e meglio rispetto alle scorse stagioni. Iniziare in primavera con già dei km sulle gambe dovrebbe aiutarmi a fare proprio bene, che dite?
Grazie ancora e a presto
Ditemi, voi una Wilier 101 di che colore la prendereste? Sono indeciso tra il nero opaco e il bianco/rosso.
Nera secondo me è bella e adesso è il colore ch esiste vende tanto sulle bici, ma ho paura che mi stufi già dalla troppa stagione perché magari un Po spento. Che dite? Grazie
Ciaooo
Alberto

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
L'ergonomia del mio precedente campagnolo la rimpiango ma il funzionamento del mio attuale ultegra di2 è incredibile, non sbaglia un colpo, velocissimo e silenzioso da paura, l'unica pecca (non il peso perchè non mi interessa più di tanto) è l'assenza della cambiata multipla, ciao e buona scelta.

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
All'inizio avevo anch'io il dubbio se prendere un gruppo Top di gamma meccanico oppure se prendere l'Ultegra Di2 elettronico, perché ne parlano davvero bene.
Adesso che sono quasi convinto sul meccanico non farmi tornare ancora il dubbio eh? ;)
Grazie

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Beppe, intendi che sarebbe l'abbinamento da fare? ;)
Una domanda: ho visto che in negozio vendono delle wilier 101 con gruppo Sram Red ma con guarniture personalizzate Wilier. Ho visto che sulle moltipliche c'è scritto "Fulcrum".
Come sono secondo te?o quelle personalizzate meglio lasciare perdere? Grazie
Alberto

io ho un centaur con la fsa slk e funziona perfettamente.quando avevo l'athena 11v sulla guarnitura orginale avevo le corone della miche è funzionavano benissimo

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ok Manuele ;)
Una domanda: ma la wilier 101 che ho visto con le guarniture con la scritta Fulcrum, posso stare tranquillo che la qualità è sempre alta come col Campagnolo? O essendo una sottomarca di Campagnolo, la qualità è leggermente inferiore?

Fulcrum non e una sottomarca ...:) e un marchio creato da campagnolo per far si che gli utenti che montano gruppi shimano o sram possono avere delle ruote o guarniture della casa italiana ma con marchio neutro!
piccolo esempio:
Campagnolo shamal=fulcrum zero
Campagnolo eurus=fulcrum 1
Fulcrum rrs torque = campy record
e via dicendo..

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Ma il nuovo Sram Red non è FIA uscito allora?
Ma allora la bici Wilier 101 che mi hanno offerto con lo Sram Red e con guarniture personalizzate WILIER, vuol dire che non è il nuovo Red ma quello vecchio? Meglio che lascio stare allora e non valuto piu questa offerta secondo Voi? Io avevo scroto al negozio se era tutto del 2012 e loro mi avevano detto di si. È possibile? Grazie
Alberto

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
E quindi? È valido lo stesso? Infatti mi farebbero un ottimo prezzo. Che faccio, valuto l'offerta o no? Anche se è il modello piu vecchio dell'ultimissimo, va bene bene lo stesso? O spendo qualxosa di Piu e sto sul Super Record? Grazie
Alberto

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
E quindi? È valido lo stesso? Infatti mi farebbero un ottimo prezzo. Che faccio, valuto l'offerta o no? Anche se è il modello piu vecchio dell'ultimissimo, va bene bene lo stesso? O spendo qualxosa di Piu e sto sul Super Record? Grazie
Alberto

Si ritorna al solito discorso,devi decidere tu,sono entrambe soluzioni top...o-o!
Il Red 2011 al momento è ancora usato dai pro finoa che non gli consegnano il nuovo,quindi è un top gamma,il Super Record idem,forse col Red 2011 se spingi sul fatto che stà uscendo il nuovo riesci a staccare un 100-150 euro di sconto,sul campagnolo è più difficile...per il resto è solo questione di gusti per me,la scelta è comunque ottima!

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Non penso tirino giu altri soldi, già il prezzo è molto basso.
Che ne dite: 101 con Sram Red e guarniture personalizzate Wilier con Fulcrum Racing Zero, manubrio e attacco tutto Ritchey a 4.050 euro.
Non male no? Sarà anche con Sram Red non l'ultimissimo peró non mi sembra male che dite?
Con Super Record 4.500 euro.
Con Ultegra Di2 4,800 euro.
Voi quale prendereste?
Grazie
Alberto

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
io escluderei i cambi elettronici ,a me piace un sacco il rumore del red, ora ti darebbero il red 2011 quello nuovo sara' dura averlo per marzo.. se no io farei mettere durace, campagnolo a me nn mi piacciono i comandi leve.. ma li e soggettivo

Non penso tirino giu altri soldi, già il prezzo è molto basso.
Che ne dite: 101 con Sram Red e guarniture personalizzate Wilier con Fulcrum Racing Zero, manubrio e attacco tutto Ritchey a 4.050 euro.
Non male no? Sarà anche con Sram Red non l'ultimissimo peró non mi sembra male che dite?
Con Super Record 4.500 euro.
Con Ultegra Di2 4,800 euro.
Voi quale prendereste?
Grazie
Alberto

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Grazie Blutornado.
Ma anche se decido per il Red 2011 non rimango insoddisfatto vero? Sinceramente te spenderesti 450 euro in piu per mettere il Dura Ace al posto dello Sram Red 2011?
O già con quest'ultimo sarò molto soddisfatto?
Grazie
Alberto