Suggerisco di andare qui http://www.massarob.info/2010/12/7-zone-di-allenamento-adattamenti.html per capire meglio le varie Zone.
Ciao.
consigli quindi di andare piu di forza e meno di agilità?
Suggerisco di andare qui http://www.massarob.info/2010/12/7-zone-di-allenamento-adattamenti.html per capire meglio le varie Zone.
Ragazzi, domanda flash: ma sui rulli si riesce a simulare efficacemente la salita (Ho un ELite Supercrono Hydromag che al massimo di resistenza mi dovrebbe simulare un 5.6% di salita)? Bisogna -nel caso- assumere una particolare posizione in sella?
Grazie
secondo me assolutamente no,manca il sincronismo tra spinta gambe-trazione braccia.e' solo un lavoro di gambeRagazzi, domanda flash: ma sui rulli si riesce a simulare efficacemente la salita (Ho un ELite Supercrono Hydromag che al massimo di resistenza mi dovrebbe simulare un 5.6% di salita)? Bisogna -nel caso- assumere una particolare posizione in sella?
Grazie
Questo è uno dei motivi per cui i rulli sono così duri!secondo me assolutamente no,manca il sincronismo tra spinta gambe-trazione braccia.e' solo un lavoro di gambe
nel mio caso il vattaggio che in questo periodo riesco a tenere su salite di 15 min,simulando una salita sui rulli lo sopporto a fatica dieci minuti max
Questo è uno dei motivi per cui i rulli sono così duri!
Ma come fate a tenere 90 min? Io faccio lavori al massimo da 70/75...sempre un bel po' duri per me.

Questo è uno dei motivi per cui i rulli sono così duri!
Ma come fate a tenere 90 min? Io faccio lavori al massimo da 70/75...sempre un bel po' duri per me.
idemE' abbastanza massacrante ma la prendo con filosofia,altro modo con tutta la neve che ha fatto e' impossibile uscire qua,quindi questo week e quello scorso 120 minuti li ho voluti fare.

Riflessione:
In questi ultimi mesi,ma sopratutto nelle ultime settimane abbondano gli articoli di vari preparatori che affermano che il maltempo non è un impedimento, basta armarsi di rulli e con allenamenti ben studiati si può addirittura migliorare il proprio livello.........bhe, non credeteci, i rulli limitano solo i danni provocati dall'impossibilità di allenarsi.
Io i rulli li ho sempre usati e li userò ancora, ma devono essere complementari alla bici. E sicuramente pedalando solo sui rulli non si migliora, come ci vogliono far credere
Opinione molto personale.. non sono daccordo, specialmente se ti alleni con i watt![]()

sì, sì, chiaramente sono tutte opinioni, e sopratutto è tutto moolto personale.
Io so solo che domenica, praticamente prima uscita su strada dopo quasi 2 settimane di rulli, mi sembrava di non essere mai salito su una bicicletta![]()

Riflessione:
In questi ultimi mesi,ma sopratutto nelle ultime settimane abbondano gli articoli di vari preparatori che affermano che il maltempo non è un impedimento, basta armarsi di rulli e con allenamenti ben studiati si può addirittura migliorare il proprio livello.........bhe, non credeteci, i rulli limitano solo i danni provocati dall'impossibilità di allenarsi.
Io i rulli li ho sempre usati e li userò ancora, ma devono essere complementari alla bici. E sicuramente pedalando solo sui rulli non si migliora, come ci vogliono far credere

si possono avere discreti risultati.
Riflessione:
Sul rullo si possono simulare dei buoni lavori,ma le ore e la distanza li perdi per forza.