Impossibile superare il 30 Km/h di media

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
appunto la massima di 186 ti sei risposto da solo...per tenere quella media devi contare che facendo una massima così il resto del giro è andato tra il 50-60%...infatti dice che a 30km/h è a 120 battiti...io a 32 son sui 155 circa...una bella differenza direi!

Dipende... Se aveva vento a favore... Anche io sono riuscito a tenere i 45 kmh su 4 km di strada con vento a favore e 160 bpm. Per capire le sue capacità sarebbe necessario un test di soglia su cicloergonometro e vedere quanti w/kg ha... I battiti sono molto poco indicativi. Ti posso dire che io ieri in allenamento ho fatto 171 battiti medi con massimo di 202, ho tenuto i 29kmh di media su 74 km e 600md+ contando che sono passato per un paese in cui sarò stato per 20 min a zigzagare nel traffico, però ho potuto usufruire della scia dell'ammiraglia per una 30ina di km e molti tratti me li ha fatti fare a 40kmh ed oltre. Se guardavo il cardio credevo di scoppiare da un momento all'altro dato che ero costantemente over 175, invece ci sono voluti ben 74km e numerosissimi cambi di velocità per sfinirmi, questo perché fisicamente evidentemente posso tenere anche alti wattaggi a lungo indipendentemente dai battiti. Il motore lo fanno i watt esprimibili, non i battiti o-o

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
comunque ieri ho fatto 125 km ai 30 spaccati di media e gli ultimi dieci km a 43 orari fissi apparte il primo km dello scatto a 50 all ora in scia a un motorino che poi mi ha salutato:D.. 50 km di piano, 30 sali e scendi facili e i restanti di salita( il poggio fatto 2 volte e il cipressa) salite facile..5% pendenza media

cazzo complimenti!!!soprattutto per fare un così bell'allenamento dato il tempo...quanti anni è che vai in bici???

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
io cmq fino a l'ultima volta che mi sono allenato ovvero 10 gg fa causa tempo ai 30 all'ora sto su un range di 130/135 di cuore in condizioni normali di vento..poco allenato vero???considerando che vado da1 anno in bici!spero per maggio giugno di milgliorare un pò...ma impegni lavorativi che non riescono a rendermi costante l allenameno e il tempo di questi giorni sono dei begli ostacoli!!!

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Dipende... Se aveva vento a favore... Anche io sono riuscito a tenere i 45 kmh su 4 km di strada con vento a favore e 160 bpm. Per capire le sue capacità sarebbe necessario un test di soglia su cicloergonometro e vedere quanti w/kg ha... I battiti sono molto poco indicativi. Ti posso dire che io ieri in allenamento ho fatto 171 battiti medi con massimo di 202, ho tenuto i 29kmh di media su 74 km e 600md+ contando che sono passato per un paese in cui sarò stato per 20 min a zigzagare nel traffico, però ho potuto usufruire della scia dell'ammiraglia per una 30ina di km e molti tratti me li ha fatti fare a 40kmh ed oltre. Se guardavo il cardio credevo di scoppiare da un momento all'altro dato che ero costantemente over 175, invece ci sono voluti ben 74km e numerosissimi cambi di velocità per sfinirmi, questo perché fisicamente evidentemente posso tenere anche alti wattaggi a lungo indipendentemente dai battiti. Il motore lo fanno i watt esprimibili, non i battiti o-o

Non ho mai fatto test..so solo di avere una Vam di circa 1100, il vento era calmo..non lo avvertivi ne ad andare ne a tornare. dovrei fare anche il test di soglia ma ho notato che superati i 185 battiti riesco sempre a lavorare ma non riesco a dare piu potenza. quindi credo si possa attestare da quelle parti la soglia. massima mai raggiunta 200 netti

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
io cmq fino a l'ultima volta che mi sono allenato ovvero 10 gg fa causa tempo ai 30 all'ora sto su un range di 130/135 di cuore in condizioni normali di vento..poco allenato vero???considerando che vado da1 anno in bici!spero per maggio giugno di milgliorare un pò...ma impegni lavorativi che non riescono a rendermi costante l allenameno e il tempo di questi giorni sono dei begli ostacoli!!!
Per il poco anche tu che vai in bici non male direi!! o-o qua anche si muore di freddo..ma per fortuna si rimane kmq sopra lo zero..anche se veramente di poco e stando sulla costa te la cavi

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
io non avendo il powertap mi regolo sul cardio e mi trovo bene...sè che sui 170 battiti riesco a fare tot km in base al periodo e di conseguenza mi regolo...
Anch io mi trovo molto bene con il cardio..sai il limite di battiti a cui puoi lavorare e ti regoli di conseguenza..come i giri del motore ti regoli per non svuotare subito i serbatoio

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Non ho mai fatto test..so solo di avere una Vam di circa 1100, il vento era calmo..non lo avvertivi ne ad andare ne a tornare. dovrei fare anche il test di soglia ma ho notato che superati i 185 battiti riesco sempre a lavorare ma non riesco a dare piu potenza. quindi credo si possa attestare da quelle parti la soglia. massima mai raggiunta 200 netti

la vam in base a cosa?;nonzo%

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Sono ottimi valori, complimenti! o-o Io purtroppo mi alleno sempre da solo quindi soprattutto in pianura i miglioramenti che ho sono limitati, ora con un po' di allenamento più specifico e tirato dovrei migliorare molto. Speriamo :mrgreen:

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
una domanda anzi curiosità: 3 settimane fa circa mi passa un tipo mi metto in scia si andava costanti sui 30/35orari io ero appena partito...e noto che stava andando molto agile 100/105 pedalate poi a tratti metteva il 53/12 e continuava con la stessa velocità ma ovviamente con cadenza dimezzata..alchè non avendo mai visto una cosa simile perchè è raro che faccio esercizi specifici ho cominciato a fare la stessa cosa nei giorni successivi..sarà di sicuro una cosa che non c entra nulla ma mi sembra di andare molto meglio...ma questo andamento ovvero pezzi molto agili con altissima cadenza e pezzi molto duri con cadenza dimezzata può definirsi un esercizio vero e proprio oppure no???

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
la vam in base a cosa?;nonzo%
ho un programma nel cellulare che si collega al satellite e mi dice a che altitudine sono. sono sul mare quindi parto da quel livello. qui ci sono tante salite e di pendenze diverse. in particolare mi alleno su tre che hanno pendenze diverse e lunghezze leggermente diverse che portano tutte e tre allo stesso punto..1150 m di altitudine. guardo quento ci metto. ovviamente fatto diverse volte da tutte e tre le salite e facendo una media generale so di poter fare 1100 metri di dislivello circa in un ora. credo possa essere abbastanza attendibile

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
una domanda anzi curiosità: 3 settimane fa circa mi passa un tipo mi metto in scia si andava costanti sui 30/35orari io ero appena partito...e noto che stava andando molto agile 100/105 pedalate poi a tratti metteva il 53/12 e continuava con la stessa velocità ma ovviamente con cadenza dimezzata..alchè non avendo mai visto una cosa simile perchè è raro che faccio esercizi specifici ho cominciato a fare la stessa cosa nei giorni successivi..sarà di sicuro una cosa che non c entra nulla ma mi sembra di andare molto meglio...ma questo andamento ovvero pezzi molto agili con altissima cadenza e pezzi molto duri con cadenza dimezzata può definirsi un esercizio vero e proprio oppure no???

parti e fai 20 min agile agile..poi metti il 53-12..o il tuo rapporto piu duro..fallo girare ma non sforzare sui pedali..ogni dieci minuti tira un po fino a che non stai tirando piu forte che puoi..tieni quest andatura finche non cedi..a quel punto torna agile per 20 min cosi sciogli le gambe. fallo in pianura e non col vento contro cosi lo puoi fare correttamente. un altra volta mettiti in una salita di almeno 5 km facile e metti il rapporto piu duro che puoi tenere facendo una 50ina di pedalate al minuto ma senza essere a tutta col cuore...pedala cosi per 2-3-4 minuti..e poi piu agile che puoi per altrettanti minuti e ripeti per 4 volte... vedrai in un mese la gamba come gira

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
ok sò cos'è la vam ma non capivo come potevi avere una media...hai una salita di riferimento...ora capisco..perchè ti voglio a fare una vam di 1100 su un falsopiano al 4-5% :) anche io ho all'incirca quella vam nei periodi buoni su una salita di 9.5km con pendenza media di 8.2% su salite meno pendenti non ci riesco e in pianura disastro... :)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ok sò cos'è la vam ma non capivo come potevi avere una media...hai una salita di riferimento...ora capisco..perchè ti voglio a fare una vam di 1100 su un falsopiano al 4-5% :) anche io ho all'incirca quella vam nei periodi buoni su una salita di 9.5km con pendenza media di 8.2% su salite meno pendenti non ci riesco e in pianura disastro... :)

Anch'io sono come te, do il meglio intorno al 10% dove gli altri si piantano io riesco ancora ad andare su bene... Tanto che quest'estate ho fatto un'ottima prova sul Duran finendo sotto l'ora e ad oltre 1000 di vam

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
chris89 vai come un treno, sei dell'89? ma forse non sei cicloamatore proprio... o no?
sisi io sono cicloamatore..come ho detto pero ho la fortuna di allenarmi con delle persone forti..un ragazzo che e stato campione ligure..poi si e fermato un anno e adesso corre come cicloamatore e ha fatto una squadra sua..ha 21 anni credo..ed e un fenomeno..una volta ad un allenamento è venuto suo fratello che so che ha fatto i mondiali a copenaghen juniores fortissimo, c e anche il loro papà che mi hanno detto che è stato un dilettante fortissimo, poi un ragazzo polacco ex professionista e altri che vanno forte..quindi di conseguenza mi sono dovuto spremere per stare con loro

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
sisi io sono cicloamatore..come ho detto pero ho la fortuna di allenarmi con delle persone forti..un ragazzo che e stato campione ligure..poi si e fermato un anno e adesso corre come cicloamatore e ha fatto una squadra sua..ha 21 anni credo..ed e un fenomeno..una volta ad un allenamento è venuto suo fratello che so che ha fatto i mondiali a copenaghen juniores fortissimo, c e anche il loro papà che mi hanno detto che è stato un dilettante fortissimo, poi un ragazzo polacco ex professionista e altri che vanno forte..quindi di conseguenza mi sono dovuto spremere per stare con loro

Questo ti fa migliorare moltissimo!

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles

già..:)è strano come sia molto piu facile andare su salite con forte pendenza e come siano odiosi i falso piani. soprattutto con vento contro è una tortura:) per gli scalatori si intende, i passisti avranno il problema inverso