Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
all'inizio di ogni uscita, anche se il garmin mi rileva immediatamente il sensore, non riesco a leggere la potenza, ossia leggo il valore 0; poi spengo e riaccendo qualche volta, resetto il profilo, insomma smanetto un pò e mi legge regolarmente la potenza, senza più perdere colpi. A qualcun altro è capitato? Come potrei ovviare?

ops scusate riemergo un pò... ;)

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ecco la versione mtb "bsa"

Allegati

• P1030630.jpg
    P1030630.jpg
    65,8 KB · Visite: 37
  • P1030627.jpg
    P1030627.jpg
    69,8 KB · Visite: 51
  • P1030626.jpg
    P1030626.jpg
    56,9 KB · Visite: 38
  • P1030629.jpg
    P1030629.jpg
    59,7 KB · Visite: 34

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Jerry se lo paragoniamo rispetto all' SRM è economico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beh si :mrgreen:
Ma p2max costa un pò meno e per quello che faccio io è più che sufficiente.
La differenza la investiamo in ruote
o-o

non metto le mani sul fuoco perche' il mio Inglese e' un po' scolastico...:mrgreen: ma sembra che faccia altro rispetto ai competitor a pedivella...

Quarq

Features
  • Power Balance: Uses crankset torque to display the ratio of power generated in the right drive stroke (first half) versus the left drive stroke (second half) for each crank revolution.
  • Omnical: Power measurement is independent from chainring selection. Swap chainrings without impacting accuracy.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.789
4.289
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Grazie! Così mi faccio un idea di come potrebbe essere montato con Rotor...nell'attesa di avere notizie dai distributori Italia per vedere se posso montarci le nuove pedivelle Sram 2012....che sarebbe il top!!!

non metto le mani sul fuoco perche' il mio Inglese e' un po' scolastico...:mrgreen: ma sembra che faccia altro rispetto ai competitor a pedivella...

Quarq

Features
  • Power Balance: Uses crankset torque to display the ratio of power generated in the right drive stroke (first half) versus the left drive stroke (second half) for each crank revolution.
  • Omnical: Power measurement is independent from chainring selection. Swap chainrings without impacting accuracy.

Che tradotto vorrebbe dire? C'è qualcuno che ne capisce ancora meno di te :mrgreen:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Quarq

Features

Bilanciamento Potenza: usa la torsione della guarnitura per mostrare la potenza generata sulla pedivella destra verso la pedivella sinistra ad ogni rivoluzione completa della guarnitura.

Omnical: la misurazione della potenza è indipendente dall'ingranaggio utilizzato. Il cambio di ingranaggio non influenza l'accuratezza.

Per quello che posso dire la prima opzione la faranno tutti i misuratori posti su pedivelle (Vector, Polar e Pioneer quando arriverà).
Per la seconda opzione non vedo la necessità di disporre di quest'accuratezza. La cambiata dal 53 o 50 al 39 o 34 dura 1-2 sec e quanto cavolo può inflenzare la potenza media un eventuale errore? Anche se l'errore fosse del 30% e invece di 300w/sec leggesse 200w/sec di quanto cambierebbe la Potenza media o la Normalizzata? Boh???? ;nonzo%
Mi pare tanto un operazione di marketing :-x

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Bilanciamento Potenza: usa la torsione della guarnitura per mostrare la potenza generata sulla pedivella destra verso la pedivella sinistra ad ogni rivoluzione completa della guarnitura.

Omnical: la misurazione della potenza è indipendente dall'ingranaggio utilizzato. Il cambio di ingranaggio non influenza l'accuratezza.

Per quello che posso dire la prima opzione la faranno tutti i misuratori posti su pedivelle (Vector, Polar e Pioneer quando arriverà).
Per la seconda opzione non vedo la necessità di disporre di quest'accuratezza. La cambiata dal 53 o 50 al 39 o 34 dura 1-2 sec e quanto cavolo può inflenzare la potenza media un eventuale errore? Anche se l'errore fosse del 30% e invece di 300w/sec leggesse 200w/sec di quanto cambierebbe la Potenza media o la Normalizzata? Boh???? ;nonzo%
Mi pare tanto un operazione di marketing :-x
E' si , mi riferivo pero' in paragone Vs SRM ...:cry:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
vedrai a marzogandalf..:mrgreen:

Beh più di tanto non scenderà perchè solo la guarnitura Rotor 3D+ costa più di 400 euro di listino. Io l'avevo trovata a 370-380 scontata in Italia ma visto che chiedevano di spedirgliela in Germania ho preferito comprarla da loro.
Non credo che il power meter possa scendere tanto sotto i 700 euro, considerando che il PT base costa montato su ruota 32 raggi 850 euro.
Però se cominciano una battaglia commerciale sui prezzi l'tulizzatore finale (NOI) ci guadagnamo :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.