Condivido. non so esattamente quali esami siano i più indicati. La mia posizione in bici c'entra di sicuro, ma la cosa che mi fa pensare è che il giorno dopo che ho cambiato la sella in maniera drastica, mi sono fatto male. Poi tu parli di sovrallenamento... Ma se ho fatto sin dall'inizio del mio programma 250-300 km/settimana in agilità in pianura!!! Le salite non so cosa siano, solo qualche sgasata in gruppo, ma il 90% dei km percorsi li ho fatti con distanze inferiori ai 90 km e a 28 di media oraria in pianura a 95 rpm... Allora appena provo a fare qualche sfr che succede? Non è una polemica o un alibi, ma un tema di discussione...
Ti capisco, a parte che tu sottovaluti i tuoi km percorsi, che essendo un principiante sono un gran bell'inizio (complimenti).
Le sfr sono da fare con gradualità dicono gli esperti , con le braccia che non tirano sul manubrio.. dicono.. ma io non so consigliarti.. su questo..
Purtroppo, anche il freddo non aiuta in quel senso, e con sforzi eccessivi può insorgere una tendinite..
Cmq, con calma, se ti posizioni bene in bici, stretching e agilità.. possono farti rientrare bene.. secondo me..