Spiragli di primavera?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
previsioni di meteotrentino per sabato... Sole, minima 8°c , max 19°c

se verrà confermato non eslcudo di vedere molta gente partire già dalle 8:45-9:00, se non prima... Non male... O-o

oggi lo zero termico è a 1500 mt, per domani e' previsto a 2100 mt con una temperatura ai 1000 mt di 10 gradi.
Se continua cosi, sabato si potra' iniziare a salire un po' in quota.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Vince che ne pensi di fare la val di non ,quel giro mi piace sempre e poi ritonrare da mendola o castrin.

Cmq io partirei intorno alle 8 anche prima se dobbiamo farci ià un ora di pianura
Quel giro quanto dura che non ricordo? Tanto per organizzarmi con famiglia...a me andrebbe bene il giro della Val di Cembra con discesa da San Lugano...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Quel giro quanto dura che non ricordo? Tanto per organizzarmi con famiglia...a me andrebbe bene il giro della Val di Cembra con discesa da San Lugano...


ci si mette d'accordo bene venerdi, per il giro della val di cembra ci vogliono circa 5 ore (pause e caffe comprese) senza correre.

Ti allego il giro, anche se nel 2009 andavo veramente forte (30km/h media da solo!!)

Sentiamo gli altri e poi decidiamo
attachment.php
 

Allegati

  • Val di Cembra.jpg
    Val di Cembra.jpg
    81,4 KB · Visite: 42

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ok perfetto, io in caso parto prima, scendo da San Lugano e ci si trova a Ora cosi poi una volta a San Lugano torno a casa e ho un po di tempo per allungare...
Se fate il giro della Val di Non non so se riesco ad aggregarmi...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao :)
Oggi ho fatto Bolzano-Lana-Tesimo-Nalles-Ponte Adige-Cornaiano-Bellavista-Muck-Egna-Montagna-Ora-Bz
Tempo bellissimo per andare in bici :-)
Il termometro segnava quasi sempre più di 10 gradi :-x
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ok perfetto, io in caso parto prima, scendo da San Lugano e ci si trova a Ora cosi poi una volta a San Lugano torno a casa e ho un po di tempo per allungare...
Se fate il giro della Val di Non non so se riesco ad aggregarmi...

Se non riesci ad aggregarti al gruppo di Saverio e hai piacere ad affrontarne un pezzo insieme, io credo di andare a fare il percorso che ha postato
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince che ne pensi di fare la val di non ,quel giro mi piace sempre e poi ritonrare da mendola o castrin.

Cmq io partirei intorno alle 8 anche prima se dobbiamo farci ià un ora di pianura

Il castrin? Oggi sono sceso dal bellavista in ombra, e ti assicuro che per me già quella discesa è stata un problema. E tu vuoi fare il castrin, che il sole non lo vede nemmeno in agosto? No grazie Save, passo! Quel posto è freddo anche in estate, non so se ricordi!
Per la val di cembra vedo in corso d'opera, tenete/iamo conto dell'esposizione al sole, perchè nonostante diano temperature primaverili non scommetterei sulle temperature, dato che anche oggi pareva bello ma l'aria era fredda (e non solo secondo me).

Ho una domanda a voi che frequentate la zona:
intorno a che ore c'è il sole sulla ciclabile da Trento a Ora?? grazie

A bolzano ora il sole si affaccia verso le 9, e più o meno tutta la ciclabile viene toccata dal sole in quel momento, tranne alcune zone d'ombra generate dai monti sulla valle: ad es Bronzolo rimane più in ombra, e anche alcuni tratti più a sud. Ad es. subito dopo Salorno la ciclabile si avvicina molto al monte, e lì il sole arriva sempre più tardi che su tutto il resto. Poi sotto quel tratto di Salorno mi pare che sia tutta ben esposta: nel caso fate Roverè, che lì il sole ci sarà di sicuro.
Cmq sabato scorso sono uscito alle 9.30 e tra sole e temperatura adeguata si stava benissimo. Sabato prox dovrebbe essere ancora meglio.
 
Ultima modifica:

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
A bolzano ora il sole si affaccia verso le 9, e più o meno tutta la ciclabile viene toccata dal sole in quel momento, tranne alcune zone d'ombra generate dai monti sulla valle: ad es Bronzolo rimane più in ombra, e anche alcuni tratti più a sud. Ad es. subito dopo Salorno la ciclabile si avvicina molto al monte, e lì il sole arriva sempre più tardi che su tutto il resto. Poi sotto quel tratto di Salorno mi pare che sia tutta ben esposta: nel caso fate Roverè, che lì il sole ci sarà di sicuro.
Cmq sabato scorso sono uscito alle 9.30 e tra sole e temperatura adeguata si stava benissimo. Sabato prox dovrebbe essere ancora meglio.

Grazie mille o-o