calze contenitive??

Duracel1

Novellino
26 Febbraio 2006
86
0
mbobikeclub.it
A mia moglie hanno tolto la vena safena e gli hanno ordinato di porterle x tutta la vita. ovviamente sono terapeutiche,
mm Hg 20-30 le più contenitive in assoluto, tipo collant.
quando dopo parecchi mesi le cambia , di solito si rompono in punta, le passa a me e ancora stringono da paura.
io taglio il piede via, va be sono color carne, ma mica ci devo mettere su una minigonna. in farmacia con 37 euri.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
su lordgun hanno le nalini con queste tipologie:

Bassa / Low 14-16 MmHg
Moderata / Medium 18-22 MmHg
Forte / Strong 23-27 MmHg

io opterei per la media anche perchè ho visto quelle della outwet e hanno come valore 10-18.
consigli?

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
SAlve ragazzi ho letto tutto il post ma alla fine non si è sceso nello specifico, non tanto le marche xkè alla fine è un discorso relativo, ma sapere qual'è l'accoppiata vincente calza al ginocchio o calza all'inguine e poi il grado di compressione migliore???

Cerchiamodi capirne un pochino meglio la cosa xkè vorrei comprerne un paio GRAZIEEEE!!!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
SAlve ragazzi ho letto tutto il post ma alla fine non si è sceso nello specifico, non tanto le marche xkè alla fine è un discorso relativo, ma sapere qual'è l'accoppiata vincente calza al ginocchio o calza all'inguine e poi il grado di compressione migliore???

Cerchiamodi capirne un pochino meglio la cosa xkè vorrei comprerne un paio GRAZIEEEE!!!

Ci vorrebbe il parere di un esperto, non il solito "secondo me" :mrgreen:......anche se secondo me :mrgreen: meglio all'inguine perchè lavora sull'intera gamba, però la baso su una mia sensazione perchè trovo strano contenere e recuperare solo fino al polpaccio e non considerare la coscia che lavora di gran lunga di più e con maggior massa muscolare e vasi sanguigni del polpaccio, quindi meglio all'inguine.

Sul costo vai in una sanitaria e chiedi di provarne di vari valori compressivi, comunque credo che una compressione media vada bene un po per tutti ma ognuno dovrebbe provare e trovare quella che funziona meglio su di lui....non siamo tutti uguali. o-o

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
Ci vorrebbe il parere di un esperto, non il solito "secondo me" :mrgreen:......anche se secondo me :mrgreen: meglio all'inguine perchè lavora sull'intera gamba, però la baso su una mia sensazione perchè trovo strano contenere e recuperare solo fino al polpaccio e non considerare la coscia che lavora di gran lunga di più e con maggior massa muscolare e vasi sanguigni del polpaccio, quindi meglio all'inguine.

Sul costo vai in una sanitaria e chiedi di provarne di vari valori compressivi, comunque credo che una compressione media vada bene un po per tutti ma ognuno dovrebbe provare e trovare quella che funziona meglio su di lui....non siamo tutti uguali. o-o

condivido!!!! e poi quale effetto può avere portarle 7/8 ore invece che 3 dopo l'allenamento???

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
In questo momento sto indossando le compressport full legs ed il mal di gambe dopo l'uscita di stamattina sta passando.
Non hanno diversi valori compressivi,ma le fanno in 8 diverse taglie in base alla circonferenza di polpaccio,coscia sopra il ginocchio e coscia a livello inguine quindi calzano molto bene e non danno fastidio. Come qualità siamo a livello(o forse meglio)di x-bionic di cui compressport è il diretto concorrente,purtroppo anche come prezzi siamo lì...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
riuppo questo topic ho comprato delle calze riposanti post allenamento, ma ho notato che se nelle 3 ore successive in cui le indosso sento effettivamente meno stanchezza...appena le tolgo sento affiorare la stanchezza e le gambe pesanti

è normale? non mi aspettavo miracoli ma nemmeno una sensazione così marcata tra con e senza

africatwin78

Novellino
16 Settembre 2014
4
0
plus.google.com
Bici
Trek7s
riuppo questo topic ho comprato delle calze riposanti post allenamento, ma ho notato che se nelle 3 ore successive in cui le indosso sento effettivamente meno stanchezza...appena le tolgo sento affiorare la stanchezza e le gambe pesanti

è normale? non mi aspettavo miracoli ma nemmeno una sensazione così marcata tra con e senza

È normale e secondo me giustificato dal fatto che se mentre le indossi continui con la vita normale ovvero camminare, fare le scale ecc.ecc. Fai lavorare i muscoli con un minore flusso di sangue visto che la pressione esercitata si oppone ala pressione sanguinea. Appena le togli la gittata sanguinea aumenta a ripristina il tempo passato in compressione.
Ho appena letto alcune cose in merito che giustificano tale sensazione.

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Qualcuno usa le calze della oxeego? Io sono orientato a prenderle dato che costano 30 euro. Sento parlar bene delle kompressorsport ma costano 85 euro ed ho paura di spendere tanto e non essere soddisfatto dell'acquisto;nonzo%