Maurando
Pedivella
io ho la mj808, fa tantissima luce, ma veramente tanta.
La uso nelle 24h in mtb, dove visto lo spirito goliardico con cui partecipo, la notte non la passo tutta in sella.
La batteria credo che duri sulle 2 ore o poco più e per caricarla ce ne vogliono almeno altrettante.
Su strada potrebbe bastare usarla in modalità low e quindi al 30% con effetti positivi sulla batteria.
Ciao, codesti modelli hanno fatto lanciare qualche migliaio di imprecazioni ad un notissimo randonneur senese reduce con me da tre PBP. In una notte di prova tra Arezzo e Siena, è rimasto al buio per la strada. Per fortuna che c' erano altri con le luci "normali" vedi Sigma e Cateye, che lo hanno riportato a casa.
Una autonomia di 2 ore oppure 5, non serve a niente in una lunga randonné.
Io sono un convinto assertore di avere più di una luce. La combinazione migliore è ruota con dinamo e luce a batteria di scorta sul manubrio. Le ultime Cateye sono garantite per più di 50 ore. Alla PBP o alla 1001 Miglia al massimo potresti aver bisogno di 20 - 25 ore di luce. Poi ognuno è libero di fare come vuole.
C'è anche da tener conto che in salita non conviene usare la dinamo in quanto porta via fino a 10 watt di potenza. In salita si va piano e un fascio di luce potentissimo non serve. Lascio a voi tutte le considerazioni
Buone pedalate
M

cry)