Luci da rando

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
200 DOLLARI per sostituire le "classiche dinamo a cipolla per city bike".

con $200 al carrefour ci compri 2 city bike con tanto di dinamo lampadina faro e portalampada e ti ci danno anche il resto.

Per quella cifra deve essere un prodotto eccellente o tecnologicamente avanzatissimo e specializzato altrimenti la sua fetta di mercato è pari a Zero.
infatti il prezzo è troppo alto, lo avevo già notato!
Se fossero costate molto meno le avrei acquistate solo per provarle!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
A me scappa da ridere ,ogni volta che il nome di un prodotto comincia con "magic eccc. in questo caso Magnic ecc. non affatto un caso che lo chiamino cosi "
Di certo nulla si crea e nulla si distrugge ,ma tutto si trasforma ,quindi di magico non c'è nulla , anzi il metodo usato è anche uno dei più inefficienti;nonzo% per produrre energia , ha solo il vantaggio della facile installazione ,in quanto a luce prodotta , credo che ci sia una gran taroccata :sborone:, un po come il disegno delle merendine sulla confezione .... poi quando le apri .... :azzsorpresa .
Sono pronto a ricredermi ,e fare una magra figura , ma prima voglio le prove .....mi piace vincere facile! :asd:
inoltre il confronto con la dinamo è un'altra bufala led contro normale lampadina ;nonzo%, direi che già da questo si può dedurre la serietà della facenda :cac:
o-o

buon punto: non avevo pensato che la dinamo alimentasse una lampada ad incandescenza (in verità, la luce é ben diversa come "colore"!).

Non sarei iper-critico verso il sistema, quanto sul fatto che il prezzo deve essere popolare. Le novità sono sempre un azzardo, c'é poco da fare, o si anticipano i soldi e si lavora sodo per avere un ritorno, sennٖó ciccia

aalese

Pignone
18 Maggio 2011
106
0
Roma
Visita sito
Bici
bianchi nirone
un fisico ha scritto:

Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.

:-x

Mi pare quel fisico fosse lo stesso che affermava questo:
La prima necessità dell'uomo è il superfluo.

quindi mi SERVE un'altra bici!:mrgreen:

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
pavè;3456979 ha scritto:
Vi prego di aiutarmi non ho il tempo di leggere tutto quanto già scritto:pregi e difetti dei modelli SIGMA quadro e SIGMA Cubovision.Grazie a tutti

Siam mica il call-center dell'azienda "tettonica" veh ?! .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Coraggio dai, con un po di pazienza, che poi è la base di chi frequenta il "mondo" delle randonnèe, troverai molte info o-oo-o

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
...primo e giretto di prova con la mia nuova Hope r4.. e piccolo inconveniente... piazzate vicine al cardio rox 9.0 ne mandano in palla la ricezione.. sia cardio che velocita o cadenza... qualche soluzione?!?

=!=

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
.qualche soluzione?!?

Tornare al ciclocomputer col filo! :asd:

Scherzi a parte MA NEANCHE POI TANTO, l'inconveniente è bizzarro. ;nonzo% Io mi ricordo quando il mio cardio Polar impazziva passando sotto i tralicci dell'alta tensione... Forse il campo elettrico della tua lampada è sufficiente per mandare in tilt lo strumento messo lì accanto sul manubrio, ma lascio la parola agli esperti... ;nonzo%

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sì, partirà da Villafranca Piemonte (TO) ai primi di maggio. Avevo postato delle info essenziali se non sbaglio nel thread dedicato alle randonnèe del 2012. o-o

così presto .. :cry: !!! e chi si mette in un mese questa distanza nelle gambe?
cmq mi indicate un link dove sia possibile vedere il percorso nei dettagli ? (non lo trovo, ho cercato sia in randonne 2012 che in anima di randonneur, discussioni che il programma mi indica con il "cerca")

Ultima modifica:

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
cmq mi indicate un link dove sia possibile vedere il percorso nei dettagli ? (non lo trovo, ho cercato sia in randonne 2012 che in anima di randonneur, discussioni che il programma mi indica con il "cerca")

Non c'è alcun sito (almeno credo ;nonzo%) , trovi qualcosa su FB se cerchi 1000 Brancaleone, comunque Ti allego la locandina e il road-book, praticamente dovrebbe essere definitivo o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Non sei obbligato a farlo tutto. Io per esempio penso che ne farò solo una parte. ;-)

Non esistono siti, devi contattare direttamente il buon Pierangelo Rivoira che è il deus ex machina della manifestazione:

[email protected]

o-o

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
vorrei sottoporvi una domanda....nessuno di voi usa la ruota anteriore con la dinamo???ve lo chiedo perche' vorrei capire se l'attrito che provoca puo' essere sopportato a lungo andare...ho la possibilita' di creare una ruota con una dinamo shimano dn3n72 e prima di sobbarcarmi una spesa cosi volevo qualche consiglio
visto che con la spesa di una ruota ho la possibilita' di prendere un paio di fulcrum5
grazieeeeee

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Su segnalazione di Parakito,e non solo,ho acquistato 2 Ixon iq su internet (tempo attesa 5 gg,speso 111,80 euro tutto compreso) e testate una settimana fa e ieri.
Primo test:salita ovviamente al buio e senza luna,ossia notte totale,su salita abbastanza pedalabile di 17 km.Nel salire accsa solo una luce a media intensità:visibilità molto buona,soprattutto si vedeva chiaramente il manto stadale illuminato chiaramente dal fascio a forma quadrata-rettangolare che è paragonabile a quello di un ciclomotore (ricordava i tempi in cui guidavo il Ciao piaggio da ragazzino,bei tempi:cry:cry)
A parte queste divagazioni melanconiche,ottime in salita.Ovviamente il vero test era la discesa:giunti in vetta,rapida vestizione (-2 e neve bordo strada)e discesa con 2 luci funzionanti alla massima potenza:un vero piacere:discesa in totale sicurezza a oltre 60 km/h.
Mettiamo pure che la velocità fosse data dal fatto che conoscevo a memoria la strada,comunque la visibilità era straordinaria.Vengo dalle Cateye e per quanto buone (Ci ho fatto una SR Fausto Coppi e una Race across the alp) qui siamo su un altro pianeta.A metà discesa ho spento 1 luce e provato solo con 1 alla max potenza.Si scende tranquillamente e il facsi di luce potente permette di vedere curve e ostacoli molto lontani (puoi individuare una pigna a 30 mt di distanza a 40 km/h per intenderci)
Con un faro alla potenza media si scende con piu' cautela,ma comunque senza particolari patemi (20 km/h)
Il secondo test fatto in pianura su strade ciclabili in campagna per evitare "inquinamento" luminoso. A 30 km/h (velocità piu' o meno da rando) visibilità senza problòemi con potenza media.Alla potenza massima vedi strada e dintorni ad almeno 50 mt davanti a te.
Riassumendo:
VANTAGGI
  • Prezzo conveniente e tempo d'attesa irrisorio
  • Luce straordinaria sia alla media che e soprattutto alla massima potenza
SVANTAGGI
  • Pulsante di accensione scomodo (se paragonato alle cateye) e abbastanza duro nel variare potanza e spegnere/accendere i fari (considerando che avevo guanti invernali
  • Attacco al manubrio con configurato per manubri tipo Plasma o comunque oversize (infatti le ho montate su mtb:per la bdc bisogna montarle nella parte inferiore o munirsi di prolughe simili alla mtb,se si usano appunto manubri oversize.
Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno dato dritte su questo forum riguardo acquisto e scelta.Cordialmente colonnello Kurtzo-o

ottima recensione!!!!ma funzionano con pile stilo o batterie ricaricabili tipo cellulare per intenderci????e la durata???
grazieeee

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ottima recensione!!!!ma funzionano con pile stilo o batterie ricaricabili tipo cellulare per intenderci????e la durata???
grazieeee

ciao ne ho 1 anch' io ottima illuminazione gia alla potenza minima, vanno con 4 pile stilo, durano, se non ricordo male, 5 ore al massimo e 20 al minimo secondo il produttore, non l' ho mai usata fino ad esaurimento. quando si stanno scaricando passa automaticamente dalla potenza max alla minima

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
vorrei sottoporvi una domanda....nessuno di voi usa la ruota anteriore con la dinamo???ve lo chiedo perche' vorrei capire se l'attrito che provoca puo' essere sopportato a lungo andare...ho la possibilita' di creare una ruota con una dinamo shimano dn3n72 e prima di sobbarcarmi una spesa cosi volevo qualche consiglio
visto che con la spesa di una ruota ho la possibilita' di prendere un paio di fulcrum5
grazieeeeee

certo che dalla domanda che fai emerge che hai postato senza nenache leggere nessuna delle pagnie indietro...