flavio il tuo telaio non è predisposto per i passaggi cavi del di2 e penso che esterni siano una bruttura
Beh, per un gruppo completo direi proprio di si.Cmq mi hanno proposto 1200 euro di gruppo completo con pacco pignoni 11x28 e compact.
è buono?
Come non è possibile?... ma non mi sembra che si possa ottimizzare e memorizzare la posizione della catena su ogni singolo pignone.
lo so che non è una cosa fondamentale!No, il sistema elettronico memorizza solo la posizione del pignone 4 e 5, le altre le calcola di conseguenza.
In effetti la cosa è logica, che bisogno c'è di memorizzare tutte le coordinate di lavoro ??

ma non è che la catena fosse montata al contrario? mi pare che le catene shimano abbiano un verso (non sono sicuro visto che monto campagnolo).Allora, come promesso vi aggiorno.
Sono stato dal meccanico ed ha provato a togliere una maglia come io sostenevo, ma la situazione non è migliorata.
Allora mi ha montato un pacco pignoni nuovo, ma anche qui niente da fare. C'era sempre qualche problema soprattutto passando dal 12 al 13, ma non solo.
Ha quindi controllato che la staffa della forcella a cui è fissato il cambio fosse in squadra; c'era forse una piccola stortura, che ha corretto, ma niente di che e comunque non ci sono state migliorie nel funzionamento.
Alla fine mi ha montato una catena nuova ed ecco che per magia tutto è andato perfettamente a posto ed il cambio ha iniziato a funzionare come un
A questo punto i casi sono due o la catena era difettosa oppure si è rovinata facendola funzionare per un po' con una cassetta Campagnolo; il bello è che con quella cassetta il cambio funzionava bene!
Boh... Si sarà sdegnata...![]()
Non mi pare, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Era la catena originale spedita con cui la bici già montata.ma non è che la catena fosse montata al contrario? mi pare che le catene shimano abbiano un verso (non sono sicuro visto che monto campagnolo).
fresco possessore di un dura ace di2 chiedo se esiste la possibilità di avvicinare le leve al manubrio,uso un FSA k-force compact e siccome ho mani piccole,arrivo male a frenare ..