Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Finalmente il mezzo è terminato (manca solo il nastro manubrio bianco ma facciamo finta che quello non conta). Ho pubblicato le foto sul mio album. Adesso non vedo l'ora di usarla.
Speriamo che sabato non ci sia vento altrimenti con le ruote profilo alto non vado da nessuna parte...

Tanto di cappello!!! Ma non so se riusciresti a riconoscerla tra le altre, non è il caso di scriverci sopra il tuo nome, così la trovi subito? :mrgreen:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Finalmente il mezzo è terminato (manca solo il nastro manubrio bianco ma facciamo finta che quello non conta). Ho pubblicato le foto sul mio album. Adesso non vedo l'ora di usarla.
Speriamo che sabato non ci sia vento altrimenti con le ruote profilo alto non vado da nessuna parte...
ma porc...è un'opera d'arte grande richard! :mrgreen:
però c'è una cosa che non mi piace...la sella :mrgreen::mrgreen: il resto è una fissa incredibile...ma l'hai fatta tutta te? intendo preso tutti i pezzi singoli e montati da solo?
che telaio è? le scritte sono adesivi? le hai disegnate tu?
tra l'altro anche io (ma senza ovviamente grandi pretese come le tue:mrgreen:) sto per iniziare un progettino di farmi su una bici per conto mio (per quello che posso fare)...questa però è proprio spettacolare. nastro bianco ed è perfetta.
pure il casco aero...ora ti manca la galleria del vento :mrgreen:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ma porc...è un'opera d'arte grande richard! :mrgreen:
però c'è una cosa che non mi piace...la sella :mrgreen::mrgreen: il resto è una fissa incredibile...ma l'hai fatta tutta te? intendo preso tutti i pezzi singoli e montati da solo?
che telaio è? le scritte sono adesivi? le hai disegnate tu?
tra l'altro anche io (ma senza ovviamente grandi pretese come le tue:mrgreen:) sto per iniziare un progettino di farmi su una bici per conto mio (per quello che posso fare)...questa però è proprio spettacolare. nastro bianco ed è perfetta.
pure il casco aero...ora ti manca la galleria del vento :mrgreen:

Mi pare di averlo già menzionato ma mi è andata di lusso. Ho avuto l'opportunità di prendere questa bici no-brand usata. Fortunatamente il costo era basso e mi sono tolto questo sfizio. Successivamente ho cambiato le ruote e, con l'aiuto di un utente del forum (Aquila), abbiamo fatto la grafica. Meglio dire che ha fatto tutto lui..:mrgreen:
Le scritte sono adesivi. Purtroppo le precedenti scritte non si potevano togliere quindi sono state ricoperte con adesivo nero e sopra sono state messe le scritte bianche.
La sella non è bellissima ma spero sia funzionale. Dovrebbe salvarmi i "gioielli".
Tutti i pezzi sono di seconda mano e considerando le modifiche da me portate alla fine il costo finale è sui 1.400 euro. o-o
Per l'utilizzo che ne farò, una bici così nuova, non avrebbe avuto senso prenderla.
Adesso spero di non avere "brutte sorprese" e di poterla usare.
o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma è pulita sul versante bergamasco, vero?
Ghiaccio non ne hai visto immagino...

o-oo-o

Ne ho visto e nemmeno poco

Non sulle traiettorie più "normali" ma in tre o quattro punti ci sono, vicino al margine destro, delle lastre di ghiaccio isolate che se solo ci finisci sopra com mezza ruota voli via...

Fino al bosco che c'è a circa 1000 metri di altitudine (circa 2 km abbondanti dalla vetta) conviene scendere tenendosi verso il centro strada.. Poi tutto ok, anche se ho visto un lastrone anche dopo costa imagna all'altezza del bivio roncola/bedulita

Comunque tranquillo, basta non stare troppo a destra e avere un po' di prudenza

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ne ho visto e nemmeno poco

Non sulle traiettorie più "normali" ma in tre o quattro punti ci sono, vicino al margine destro, delle lastre di ghiaccio isolate che se solo ci finisci sopra com mezza ruota voli via...

Fino al bosco che c'è a circa 1000 metri di altitudine (circa 2 km abbondanti dalla vetta) conviene scendere tenendosi verso il centro strada.. Poi tutto ok, anche se ho visto un lastrone anche dopo costa imagna all'altezza del bivio roncola/bedulita

Comunque tranquillo, basta non stare troppo a destra e avere un po' di prudenza

Ok, ti ringrazio di queste preziose informazioni...

o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi, complice la bella giornata con temperature primaverili, ne ho approfittato per un giro lungo con salite lunghe ed impegnative (Valcava da Calolziocorte e Culmine San Pietro da San Giovanni Bianco)...
Come sensazioni sono abbastanza soddisfatto, anche se sulle pendenze cattive della Valcava e nel tratto dopo Vedeseta ho sofferto un pò, ma tutto sommato non mi posso lamentare perchè siamo all'inizio della stagione delle salite...
In totale 156 km in 6 h 22 min, dislivello 2670 metri, media finale 24,5 km/h....
o-oo-o

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
io alle 9 ero gia' sulla colma o-o

e' arrivata al'estate! pero ' molti non se ne sono accorto ed escono stile eskimese!

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
fatto oggi il Cornizzolo in pausa pranzo dal lavoro. Sempre dura, ma con il nuovo asfalto si sale (e sopratutto si scende) alla grande. Ero in tenuta estiva e nonostante tutto ho sudato non poco!!!

Allegati

• Fotikke0805.jpg
    Fotikke0805.jpg
    130,3 KB · Visite: 20

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Oggi, complice la bella giornata con temperature primaverili, ne ho approfittato per un giro lungo con salite lunghe ed impegnative (Valcava da Calolziocorte e Culmine San Pietro da San Giovanni Bianco)...
Come sensazioni sono abbastanza soddisfatto, anche se sulle pendenze cattive della Valcava e nel tratto dopo Vedeseta ho sofferto un pò, ma tutto sommato non mi posso lamentare perchè siamo all'inizio della stagione delle salite...
In totale 156 km in 6 h 22 min, dislivello 2670 metri, media finale 24,5 km/h....
o-oo-o

Complimenti, bel giro e buona media, tenuto conto che sarai stato da solo. Io volevo farlo Sabato, ma siccome ho un'impegno e devo rientrare a casa prima delle 13,00 ripiegherò su una doppia Valcava. Se vuoi aggregarti e ripetere l'esperienza della Valcava......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.