Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.088

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Quando sono in piano, di regola faccio un saluto a voce o un cenno con la mano.
In discesa impegnativa :azz ,o in salita tosta :wacko:, mi limito a salutare col pensiero :-x.
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io saluto quasi sempre.........cmq dipende sempre da chi incontro (dalle mie parti siamo in pochi e ci si conosce, se si stà sulle balle si tira dritti), cmq rispondono più quelli in MTB che quelli in BDC (se la tirano un pò)....
 

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
...ultimamente sono un po' "razzista": non mi va di salutare i ciclisti senza il CASCOo-o

concordo al 100% saluto sempre e ovunque tutti i CICLISTI... siccome chi va senza casco non è neppure lontano parente con i ciclisti ma è un'altra cosa che non dico, di conseguenza tiro dritto e lo ignoro semplicemente...:mrgreen:
 

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Io saluto sempre chi incrocio durante i miei giri, siano essi con il casco o senza, in mtb o bdc, cio' che non sopporto e' quando non rispondono al saluto, credo che l'educazione faccia parte del dna di ognuno di noi, indipendentemente se sei su una bicicletta o meno :mrgreen: :-x
 

pmauro65

Novellino
9 Aprile 2010
5
0
Carmagnola
Visita sito
Bici
Battaglin Vortex + Giant TCX
Io saluto sempre chi incrocio durante i miei giri, siano essi con il casco o senza, in mtb o bdc, cio' che non sopporto e' quando non rispondono al saluto, credo che l'educazione faccia parte del dna di ognuno di noi, indipendentemente se sei su una bicicletta o meno :mrgreen: :-x
Concordo pienamente.
Anch'io saluto sempre tutti, per educazione e per rispetto di chi, come me, ama la fatica di questo sport.
Putroppo c'è anche chi non condivide e non risponde. Peccato....
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
A me in brianza non contracambiano mai! ..sara'perche'non uso il casco?!?:/
Io amo ripetere che in brianza non ti saluta nessuno perchè è battuta da noi milanesi. Tuttalpiù ti possiamo rispondere con un simpatico ... azzo guardi?:bua:
La realtà è che da quelle parti ci sono così tante bici che, rubando la battuta già fatta, si dovrebbe incollare una manina finta sul manubrio che fa ciaociao!
 

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
Anch'io saluto tutti... per me è un gesto di appartenenza e fratellanza, ed è tanto più facile che lo faccia tanto più siamo isolati (vuol dire che siamo proprio accomunati dalla stessa "malattia")

Non sempre con la mano (ma non è fisicamente possibile), basta un cenno della testa, una voce, un fischio...

PS: due sabati fa mi ha risposto anche un tipo alto, ex pro, ancora fisicamente in forma, con l'iride sulla maglia e una bicicletta che porta il suo nome... questa si che è condivisione di una passione!!!
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Sabato eravamo a fare un giro in tre abbiamo incontrato per tre volte uno in bici e per tre volte lo abbiamo salutato convinti che non ci avesse visti, alla fine abbiamo capito che non ci voleva salutare.
ha preferito continuare da solo che stare insieme a noi.
A quel punto mi è venuto un dubbio: se girando ancora per quelle strade lo devessi reincontrare, magari con qualche problema alla bici, che faccio??
le opzioni che ho pensato sono 3:
1) mi fermo e lo aiuto senza pensare al passato (tanto quello educato sono io)
2) non mi fermo anche se mi chiede aiuto sbracciandosi al centro della strada
3) mi fermo prima gli insegno l'educazione e poi lo aiuto

secondo voi???
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Io saluto tutti, purtroppo noto un po' di "razzismo" da parte di alcuni ciclisti in bdc quando sono in mtb...me ne frego, e saluto tutti lo stesso (anche se sono cotto in salita e non ho più fiato, bast alzare la manina sinistra)...saluto anche quelli (parecchi!) che mi sverniciano in salita!
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Per me questa.

Purtroppo, ad una certa età l'educazione non gliela insegni più.
Fai il buon samaritano.:mrgreen:

Ok seguirò il tuo consiglio anche se mi era venuta in mente la quarta opzione:
ciao hai problemi
si ho bucato sono a 40 km da casa e non ho camere.
bene mi dispiace per te, a 10 km c'è un negozio vado a prenderti una camera e torno....

....dopo due giorni

scusa il negozio era chiuso, mi ha chiamato mia moglie e sono dovuto tornare a casa, sai come sono le mogli.
o-o:mrgreen::-x:-x:-x:-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io se ha bucato lo lascierei la, se è un problema fisico devi fermarti anche xkè esiste l'omissione di soccorso :mrgreen:

cmq nel giro di ieri ho salutato tutti e forse giusto la metà hanno ricambiato, specie nei grupponi numero era difficile era essere salutati

cosa bella con 3 ciclisti ci siamo salutati quando mi hanno passati, quando li ho passati e quando ci siamo incrociati in direzioni diverse o-o
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
io se ha bucato lo lascierei la, se è un problema fisico devi fermarti anche xkè esiste l'omissione di soccorso :mrgreen:

cmq nel giro di ieri ho salutato tutti e forse giusto la metà hanno ricambiato, specie nei grupponi numero era difficile era essere salutati

cosa bella con 3 ciclisti ci siamo salutati quando mi hanno passati, quando li ho passati e quando ci siamo incrociati in direzioni diverse o-o

ora scherziamo, ma io se vedo un ciclista fermo chiedo sempre se ha problemi e odio chi non lo fa.o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ora scherziamo, ma io se vedo un ciclista fermo chiedo sempre se ha problemi e odio chi non lo fa.o-o


prima lo facevo e più di una volta mi sono fermato ad aiutare, una volta che capitò a me nessuno mi cagò da allora tiro dritto, almeno che non lo conosco o si sbraccia proprio esageratamente per chiedere aiuto