Spiragli di primavera?

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Si ieri ci è andata di culo davvero lo ammetto!:mrgreen:
Per quanto riguarda i giri io ci sono...a Luglio ho il MonteGrappa Challenge e vi invito ancora a venire con me...manifestazione bellissima!
Oltre a Obereggen ti manca anche Pampeago fino in cima...lo hanno asfaltato per il giro.
A maggio, verso la metà ho in mente di andare a provare il Bernina da Tirano Albula e Fluela...ok? Sicuramente sono 3 passi che non avete mai provato...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si ieri ci è andata di culo davvero lo ammetto!:mrgreen:
Per quanto riguarda i giri io ci sono...a Luglio ho il MonteGrappa Challenge e vi invito ancora a venire con me...manifestazione bellissima!
Oltre a Obereggen ti manca anche Pampeago fino in cima...lo hanno asfaltato per il giro.
A maggio, verso la metà ho in mente di andare a provare il Bernina da Tirano Albula e Fluela...ok? Sicuramente sono 3 passi che non avete mai provato...

si tutto ok mi piace, montegrappa su tutti o-o
dovrò solo valutare gli impegni familiari se mi permetteranno di farlo ma la voglia c'e' o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
si tutto ok mi piace, montegrappa su tutti o-o
dovrò solo valutare gli impegni familiari se mi permetteranno di farlo ma la voglia c'e' o-o
Allora segnati il 07.07, ragazzi date un occhiata (anche se il sito non da idea di cos'è il MonteGrappa Challenge...) iscrivetevi e organizziamo una trasferta del Tr.A.A.
Obbiettivo 5 versanti...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ci sarà da diverrtirsi quest'anno dopo il 18 giugno sono libero da impegni.

Questo è quello ceh avevo scritto ad inizio anno:

miei prossimi giri estate 2012
Da buon pianificatore logistico provo a metter giù gli obbiettivi 2012 ,spero di completarli tutti o quasi nel migliore dei modi:

20 Maggio 2012 Novecolli 200km 4000mt di dislivello (già iscritto)

17 Giugno 2012 GF Sportful 215km 5000mt di dislivello (gia iscritto)

26 Agosto 2012 Oeztaler Radmarathon 238km 5500mt di dislivello (a febbraio i sorteggi speriamo bene) :cry:
 
Giri lunghi che vorrei fare:

LUGLIO 2012 - GIRO DEL MONTE BIANCO (GIRO DEI MIEI 40 ANNI) IN UNA TAPPA 337km 7700mt di dislivello
Si aggregherebbe con me Paciuli ed il suo socio e forse Maurice...ne servirebbe un altro per completare il camper

LUGLIO/AGOSTO 2012 - Bronzolo - Passo Stelvio Passo Gavia Passo Passo Tonale Passo Mendola Passo Muck Bronzolo 300km 6800 mt di dislivello

GIUGNO 2012 - Scalare lo Zoncolan da Ovaro ed il Crostis inserendoli in un stesso giro (percorso da pianificare)

Altri passi da scalare durante l'anno che mi mancano all'appello:
PASSO OBEREGGHEN MADONNA DEL GHISALLO E MURO DI SORMANO PASSO NIGRA PASSO STAULANZA PASSO DURAN GRAN SASSO D'ITALIA SCALATA DA CAMPO IMPERATORE

Speriamo di riuscirne a completare il più possibile

ciao
rapa o-o
se fai la gf sportful forcella Staulanza e il passo Duran li fai già, puoi toglierli dalla lista
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Si ieri ci è andata di culo davvero lo ammetto!:mrgreen:
Per quanto riguarda i giri io ci sono...a Luglio ho il MonteGrappa Challenge e vi invito ancora a venire con me...manifestazione bellissima!
Oltre a Obereggen ti manca anche Pampeago fino in cima...lo hanno asfaltato per il giro.
A maggio, verso la metà ho in mente di andare a provare il Bernina da Tirano Albula e Fluela...ok? Sicuramente sono 3 passi che non avete mai provato...

Il Bernina da Tirano l'ho fatto lo scorso anno.... ho preso un po' di pioggia e sono scappato dalla parte di Livigno.
Se organizzi un giro "decente" (non di 6-700 km pedalando anche di notte)... ci potrei pensare.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ci sarà da diverrtirsi quest'anno dopo il 18 giugno sono libero da impegni.... Giri lunghi che vorrei fare: .... Altri passi da scalare durante l'anno che mi mancano all'appello:
mmmhhh, profumo d'estate!!!!!!!!!!!!!!!!

se fai la gf sportful forcella Staulanza e il passo Duran li fai già, puoi toglierli dalla lista

Il Duran da dove? Io l'ho fatto da Agordo e devo dire che quando scollini ciò che ti appare è fantastico. Pelmo e Civetta, mi pare siano loro, uno da una parte e uno dall'altra.
Scendere poi la stretta valle per risalire al Staulanza è una figata unica: lì il tempo si è fermato. Passi per dei luoghi, dei paesi, dove tutto è rimasto come qualche decennio fa. Impressionante notare la differenza di sfruttamento turistico di quelle valli rispetto alle più famose zone "di qua".
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Il Bernina da Tirano l'ho fatto lo scorso anno.... ho preso un po' di pioggia e sono scappato dalla parte di Livigno.
Se organizzi un giro "decente" (non di 6-700 km pedalando anche di notte)... ci potrei pensare.

Se rientrate dal passo del forno potrei venire anch'io: magari ritrovo un vecchio amico :angrymod:!!
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
vince tu che fai, se dovessi uscire?

io credo che per il momento terrò valida la proposta di alpha anche perchè penso che non farà tanto caldo sabato quindi meglio stare bassi ;)

Ieri ho guardato un po' il percorso per sabato, alla fine dovrebbe venire fuori,per il sottoscritto, intorno ai (130-140) km e D+ intorno ai 1500mt, quota massima 810mt (Masen), anche se conoscendo Saverio, lui qualche km in più se lo farà di certo :mrgreen: ...

Ben volentieri se altri si vogliono aggregare, unica "pecca" la sveglia abbastanza presto (7:30 in sella) perchè per le 12:30-13:00 devo essere a casa.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
vince tu che fai, se dovessi uscire?

io credo che per il momento terrò valida la proposta di alpha anche perchè penso che non farà tanto caldo sabato quindi meglio stare bassi ;)

Te la racconto tutta: da ieri ho iniziato la terapia d'urto con l'antibiotico, e l'ho fatto sia perchè ormai più voci mi pronosticavano sta rogna con un decorso di settimane, sia perchè ne ho sentiti 2 che hanno avuto "l'onore" di vedere trasformarsi una presunta sciocchezza in una polmonite. Quindi son qua in allerta!
Ieri cmq sono andato a nuotare, e a parte l'iniziale fatica a respirare, sono pure riuscito a tirare un pò, portando a casa i miei 3600 mt di ritmo medio, qualche sgasata ma poca roba! Sensazioni buone, anzi gran voglia di darci dentro, braccio buono che tirava abbastanza a dovere (beh, con due settimane di riposo completo, ci stava): insomma, il fisico ci sarebbe, è sta caxx di ..... !!
Volevo provare in bici oggi, ma c'ho caga di respirare aria fredda. Domani quindi mi sparo un 3-4 km in vasca, vedo le reazioni, e venerdì, sperando che ormai l'antibiotico mi starà coprendo, esco nel pom.
Quindi vedo come gira, nel caso mi aggrego all'ultimo momento, ma presumo che stavolta, nel caso, salite e discese proprio non mi vedono!

Ieri ho guardato un po' il percorso per sabato, alla fine dovrebbe venire fuori,per il sottoscritto, intorno ai (130-140) km e D+ intorno ai 1500mt, quota massima 810mt (Masen), anche se conoscendo Saverio, lui qualche km in più se lo farà di certo :mrgreen: ...

Ben volentieri se altri si vogliono aggregare, unica "pecca" la sveglia abbastanza presto (7:30 in sella) perchè per le 12:30-13:00 devo essere a casa.

Uhhmm, oltre ai motivi specificati prima, il fatto di salire a MAsen (che poi l'abbiamo fatta 2 settimane fa) e di partire così presto, mi fa già ritenere che non ci sarò.
Saverio se tu vai con alpha, eventualmente ti vengo incontro al tuo rientro da sud.
 
Ultima modifica:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Io ho solo il problema del rientro alla base, poi ogni percorso mi sta bene :wacko: ,magari evitando quelle fatte sabato scorso eccezion fatta per il Muck :mrgreen: ...
poi ho cercato qualcosa che tornasse comodo anche alla situazione bimbo/a di Saverio o-o .

P.S.: rimettiti presto :)
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Io avrei una mezza idea di fare Terlano-Meltina-Avelengo-Merano...

Andare su e giù x la Bassa lo faccio troppo spesso.
La salita Faedo-Masen l'ho fatta da poco, per cui vorrei cambiare giro
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
mmmhhh, profumo d'estate!!!!!!!!!!!!!!!!



Il Duran da dove? Io l'ho fatto da Agordo e devo dire che quando scollini ciò che ti appare è fantastico. Pelmo e Civetta, mi pare siano loro, uno da una parte e uno dall'altra.
Scendere poi la stretta valle per risalire al Staulanza è una figata unica: lì il tempo si è fermato. Passi per dei luoghi, dei paesi, dove tutto è rimasto come qualche decennio fa. Impressionante notare la differenza di sfruttamento turistico di quelle valli rispetto alle più famose zone "di qua".
anch' io l' ho fatto da Agordo, dall' altro versante xo' mi manca e mi è sembrato anche + ripido.