Nuove Lightweight Meilenstein C

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
cercando di non farmi più prendere da spiegazioni varie chiedo anch'io qual'è il limite di pressione max e se sono stati risolto i problemi della precedente generazione...sia a livello di cuscinetti che a livello di frenata?

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Come si collocheranno in gamma? differenze, a parte il peso, con Standard III C? Quanti raggi avranno sia ant che post? Come mai pesano di piu? come mai hanno il profilo piu alto delle St III C? Non capisco come mai si è fatto una ruota del tutto simile alle Standard III C, qualcuno mi spiega?
Grazie mille!!!!!!!

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Come si collocheranno in gamma? differenze, a parte il peso, con Standard III C? Quanti raggi avranno sia ant che post? Come mai pesano di piu? come mai hanno il profilo piu alto delle St III C? Non capisco come mai si è fatto una ruota del tutto simile alle Standard III C, qualcuno mi spiega?
Grazie mille!!!!!!!

Per via dell'utilizzo con copertoncino. Se ho ben capito le hanno chiamate "Pietra Miliare" per questo.....

Ultima modifica:
S

skylite

Guest
nemmeno io sono ipocrita ma pur permettendomele penso che il prezzo sia...

Beh innanzitutto non credo ci sia ruota per copertoncino che sia più rigida di questa, ovviamente di pari peso, e poi come già detto la lavorazione del cerchio è più difficoltosa di quella per il tubolare, il che fa certamente salire il prezzo.
Sul giusto e sbagliato che sia non mi esprimo, anzi lo faccio concretamente comprando o non comprando una cosa, fine del discorso.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
perché la lavorazione del cerchio è più complessa?considerato che sono oggetti a stampo ed una volta lavorato adeguatamente lo stampo è un processo semi-industrializzato?
Concordo sul fattore rigidità...cmq ancora da dimostrare e concordo in pieno sul potere dell'acquirente di decretare o meno il successo di un prodotto x il solo fatto di compralo o no!

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
Alcune precisazioni:

Le attuali Standard C in Italia costano di listino oltre 3900 euro
Questo nuovo modello è una evoluzione della Standard C e di conseguenza andrà a sostituirlo.

Il prezzo pubblicato ripreso da Marco dal sito tedesco purtroppo non è corretto, non certo per colpa di Marco che ha semplicemente ripreso una notizia.
Mi hanno confermato dalla sede di LW che non sono state fino ad oggi diffuse notizie relativamente a prezzi e a caratteristiche tecniche.
Il 18 e 19 marzo c'è un meeting direttamente in sede a Friedrichshafen con i principali Lightweight Point italiani. In quell'occasione verranno ufficialmente presentate al mercato italiano tutte le novità Meilestein, nuova 80 e anche qualcosa d'altro. Solo dopo quella data si potranno avere tutti i ragguagli tecnici ed il prezzo al pubblico in Italia.
Ci saranno delle grosse novità anche per quanto riguarda la distribuzione.

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
perché la lavorazione del cerchio è più complessa?considerato che sono oggetti a stampo ed una volta lavorato adeguatamente lo stampo è un processo semi-industrializzato?
Concordo sul fattore rigidità...cmq ancora da dimostrare e concordo in pieno sul potere dell'acquirente di decretare o meno il successo di un prodotto x il solo fatto di compralo o no!
Sulla qualità della Standard C il test allegato può dare qualche indicazione.
Ricordo che per il metro di giudizio tedesco a punteggio più basso equivale valutazione migliore.
La Meilenstein è l'evoluzione di questa.

Allegati

• Aero_Laufr_der.pdf
    2,3 MB · Visite: 38

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
non vedo i pdf xké sto con il cel ma appena arrivo a casa do un'occhio sono curioso, ma è un test areodinamico? I miei dubbi erano su altre diciamo "qualità" ma anche qua sarà il mercato e il tempo a dare i risultati.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Alcune precisazioni:

Le attuali Standard C in Italia costano di listino oltre 3900 euro
Questo nuovo modello è una evoluzione della Standard C e di conseguenza andrà a sostituirlo.

Il prezzo pubblicato ripreso da Marco dal sito tedesco purtroppo non è corretto, non certo per colpa di Marco che ha semplicemente ripreso una notizia.
Mi hanno confermato dalla sede di LW che non sono state fino ad oggi diffuse notizie relativamente a prezzi e a caratteristiche tecniche.
Il 18 e 19 marzo c'è un meeting direttamente in sede a Friedrichshafen con i principali Lightweight Point italiani. In quell'occasione verranno ufficialmente presentate al mercato italiano tutte le novità Meilestein, nuova 80 e anche qualcosa d'altro. Solo dopo quella data si potranno avere tutti i ragguagli tecnici ed il prezzo al pubblico in Italia.
Ci saranno delle grosse novità anche per quanto riguarda la distribuzione.
perfetto, attendo tue notizie o-o

V

VECCHIA

Guest
Dire che costano molto è persino superfluo, dire che è un insulto al buon senso è un'altra cosa.
Si chiama mercato ed è così da quando esiste il mondo. Se ci sai stare ci stai se non ci sai stare ti buttano fuori, semplice.
I prezzi sono indiscutibilmente alti , ma chissa' perche' se si parla
di spendere 3500 euro per una coppia di ruote la gente grida allo
scandalo , se invece qualcuno spende 10000 euro per un viaggio
allora ha fatto bene ed e' tutto sacrosanto !!! Ci sono donne che
spendono 5000 euro per un brillante che altro non e' che una
pietra ! Pensateci e riflettete le cose scandalose e immorali sono ben
altre ed ognuno e' libero di spendere i propri soldi come meglio crede !
o-o