Spiragli di primavera?

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
...magari in futuro se le gambe saranno pronte, lo sfizio di fare un gran fondo me lo toglierò...
Caspita (per non usare terminologie più colorite... :mrgreen: ), 70€... ma compreso in questa quota c'è qualcosa o ci lucrano parecchio su?
Sembra molto bello come percorso...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
70€... ma compreso in questa quota c'è qualcosa o ci lucrano parecchio su?
È un tema controverso. Molti pensano che gli organizzatori delle granfondo si arricchiscono, altri che coprono solo i costi. La Oetzi è particolarmente cara, però devo dire che ha un'organizzazione davvero ottima, ad un livello superiore a quelle italiane (tranne qualcuna, altrettanto costosa).
Tra le varie cose il servizio massaggi in un punto strategico, cioè prima dell'ultimo tratto di salita del Rombo. io ne ho dovuto usurfruire, perché altrimenti ero ancora lí, bloccato dai crampi. Mi pare ci fossero 4 massaggiatori che si impegnavano tantissimo per i concorrenti. Inoltre, centinaia di addetti. ristori strapieni, comunque una bella maglia da ciclismo, oltre un bel CD ricordo che ti viene spedito a casa.

Insomma sono spesi meglio i soldi della Oetzi, che i 35 /45 Euri di tante italiane.


@Saverio: Evvai Saverio sono contento per te. Ora è presto per dirlo, ma forse saró sul Rombo o sul Giovo a tifarti!
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Era pura curiosità, non avendone mai fatta una e non essendomi mai interessato a farne non sapevo come funzionasse e 70€ mi sembravano un pelo tantini...

P.S.: Saverio, prima porto a casa qualcuno dei tuoi giri, poi penso se andare a fare qualche GF... i tuoi percorsi saranno il banco di prova ;-)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
raga mi piacerebbe se mi scortate su dall'inizio del Rombo fino alla galleria almeno a livello morale sarebbe il massimo poi ovvio che ci deve pedalare sono io ;)

tutto questo ovviamente sperando di arrivarci al Rombo :)
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In bocca al lupo, quindi!



Claus, come ci arrivi sul Giovo?
In bici, ovviamente. Potrei fare Val Passiria-Giovo, oppure Pennes - Giovo.
Nel primo caso partendo la mattina, neanche troppo presto da casa, salirei il Giovo in senso contrario alla gara, ma i primi concorrenti della Oetzi, non hanno neancora svalicato i Brennero. Nel secondo (forse più interessante) salirei dal versante di Vipiteno e mi troverei a salire insieme ai partecipanti. Vedremo
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
no no esco pome mi devo vedere con max cosi faccio controllare una cosa alla bici.

Se non ho novità di maternità penso di uscire tutti i gg fino a domenica...

sto sabato voglio provare ad arrivare a 8 ore in bici :wacko:


Ma non è che ti stai spremendo con troppo anticipo ? Secondo me arrivi a giugno e sei già cotto e stufo di pedalare.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma non è che ti stai spremendo con troppo anticipo ? Secondo me arrivi a giugno e sei già cotto e stufo di pedalare.

no no fidati mi conosco bene, ho sempre fatto cosi e mai avuto problemi

poi quello che conta è l'intensità dei giri, se fai 4 ore a tutta e peggi odi farne 8 ad intensità media

quest'anno la tenuta nella distanza è quella che devo allenare e se non stai in sella non l'allenani mai non bastano fare giri da 3/4 ore
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Altri 300€ di sconto sul telaio!!! Perfetto. ElMic si si la bici l'ho configurata li...hai visto i pesi??? Eccezionali.
Alpha vieni con me a fare la Marcialonga Cycling...li sono 35€.
Saverio 8 ore? Non sono tante? Lo so che sei abituato...però siamo a marzo...è vero che per la 9 colli mancano solo 2 mesi e poi il tempo sarà quel che sarà però...
Dovrei essere io a tenere i tuoi ritmi...io sabato 6 ore con molta salita...e oggi si esce in pausa pranzo, protocollo Tabata!
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Altri 300€ di sconto sul telaio!!! Perfetto. ElMic si si la bici l'ho configurata li...hai visto i pesi??? Eccezionali.
Alpha vieni con me a fare la Marcialonga Cycling...li sono 35€.
Saverio 8 ore? Non sono tante? Lo so che sei abituato...però siamo a marzo...è vero che per la 9 colli mancano solo 2 mesi e poi il tempo sarà quel che sarà però...
Dovrei essere io a tenere i tuoi ritmi...io sabato 6 ore con molta salita...e oggi si esce in pausa pranzo, protocollo Tabata!

Il percorso sarebbe interessante... chilometraggio non eccessivo, anhce se con un dislivello impegnativo, ma devo vedere se la mia dolce metà mi da il nullaosta :mrgreen: e se ho le gambe per finirla... Servono visite medica o essere iscritto in qualche squadra per partecipare?

Saverio per sabato sono pronto ;-) ... sveglia ore 6:20-6:30, in sella alle oree 7:30. Vuoi che ci mettiamo d'accordo fin da ora sull'orario e dove trovarsi?
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il percorso sarebbe interessante... chilometraggio non eccessivo, anhce se con un dislivello impegnativo, ma devo vedere se la mia dolce metà mi da il nullaosta :mrgreen: e se ho le gambe per finirla... Servono visite medica o essere iscritto in qualche squadra per partecipare?

Saverio per sabato sono pronto ;-) ... sveglia ore 6:20-6:30, in sella alle oree 7:30. Vuoi che ci mettiamo d'accordo fin da ora sull'orario e dove trovarsi?

si direi 730 ci incrociamo sulla ciclabile all'alteza di san michele poi se vuoi facciamo subito faedo ritorniamo a San michele da li mezzocorona strada del vino cortaccia poi ci facciamo la caldaro bellavista appiano e poi ci mettiamo in ciclabile direzione trento, in base all'orario decidiamo cosa fare nel caso se avanza tempo ci facciamo montagna

cmq se hai qualche altra proposta è sempre ben accetta o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
scusa, e la Planet X N2A di cui mi dicevi?

Con il prezzo che mi hanno fatto prendo la LaPierre. La N2A costa 800£, devo ordinarla su interner e non ho la possibilità di vederla quindi non mi convince. Poi non è un telaio cosi leggero e come estetica mi piace molto di più la LaPierre. Devo solo dedicere il colore...nera o in coloraizone FDJ.