Spiragli di primavera?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince domani ti aggreghi?

Se esco sabato vi cerco io, tramite il cell di saverio, anche perchè se esco vorrei uscire prima delle 9.15 e quindi vi vengo incontro.
Quindi se non c'è nessun altro fatevi il vostro giro e non contatemi, al limite appunto vi raggiungo.

quando mi alzo mi preparo ed esco, ora non ho idea.
Ma voi non preoccupatevi per me, Save: quando so dove siete vi vengo a beccare io!

OK, ma io non voglio impegnarvi: voi fatevi i vostri programmi, io se esco vado verso sud e chiamo saverio, e poi a seconda di dove ci troviamo ripsettivamente, ci diamo un puntello.

Alphaaaaa !!!!!
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Era per avere una conferma soprattutto sull'orario, perchè se non facciamo la salita dei Pochi subito rischi di doverci correre dietro per tutta la mattina :mrgreen: ...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sappi che per oggi, ad es, danno a 1000 mt la max a 4 gradi: ....Almeno che domani non riscoppi l'estate

Leggo ora che per domani sono previsti 10 gradi a 100 mt

Era per avere una conferma soprattutto sull'orario, perchè se non facciamo la salita dei Pochi subito rischi di doverci correre dietro per tutta la mattina :mrgreen: ...

Vai tranquillo, che se la tossina da tisichino che ancora mi rompe non mi limita, vi rincorro io: domani per recuperare devo farmi almeno 500 km! :mrgreen:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Condivido (anche se non sarebbero axx miei), dato che il riposo è fondamentale quanto l'allenamento, e quindi fai bene ad approfittare delle condizioni non ideali per fare riposare i tuoi potenti quadricipiti.
Che se poi ti sovraccarichi ... guarda che sei il portacolori bronzolese (?) alla Otzi!

Cmq mezz'ora fa a bz vento ai 10 all'ora con raffiche ai 30, mente a salorno (quindi nella bassa) vento dir est a 38 con punte ai 50!:wacko:
Ho visto 2 tizi :mrgreen: lucimunti che alle 5 partivano da pte resia per una sgambata con rientro al buio: spero che non siano andati a sud!

decisamente a sud altrimenti non si faceva fatica, siamo rientrati a velocità da pena, tra i 23 e i 26 km/h, che pirli !!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
decisamente a sud altrimenti non si faceva fatica, siamo rientrati a velocità da pena, tra i 23 e i 26 km/h, che pirli !!!

a che ora siete rientrati?
Ah, appena siete partiti ho pensato alla posizione delle tue 2 luci. Come ti sei trovato? Perchè, ho realizzato dopo, quando siamo andati al garda io le avevo nella setssa posizione e i 2 fasci praticamente si sovarapponevano, rendendo superfluo l'uso di una delle 2. Difatti ho viaggiato solo con una accesa ed appena ho avuto occasione l'altra l'ho pure tolta.
probabilmente bisognerebbe metterle come le aveva M84, che aveva usato due corni da mtb fissati sulla presa bassa del manubrio. Così si avrebbero i 2 fasci di luce distanti uno dall'altro, con una copertura maggiore.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
quando mi alzo mi preparo ed esco, ora non ho idea.
Ma voi non preoccupatevi per me, Save: quando so dove siete vi vengo a beccare io!



Già, la soluzione quando c'è il vento è proprio la mtb. Saverio non lo farà mai, ma dovremmo coinvolgerlo in una uscita a boschi, dato che gli si potrebbe garantire solo sterrati, che è un ottimo allenamento per la bdc.
A differenza della bdc in mtb raramente si trovano salite di più di qualche kilometro, ma a differenza della strada con la mtb si possono trovare dei veri e propri muri: altro che ripetute in salita a Montagna. In mtb secondo me si sviluppa la forza resistenza, perchè pedalare su certe salite sterrate, con l'attrito che rallenta la marcia, ti costringe a cavar fuori dalle gambe quello che hai, e tutto. E' un continuo gestire cuore e gambe, per le continue ripartenze che hai: in mtb non è mica come su strada, dove se fai una salita lunga poi scollini e solitamente ti trovi la stessa distanza in discesa. in mtb non ti rilassi mai, e quindi devi gestirti e saper recuperare dopo le crisi. Lamia concentraazione di solito si allenta solo quando decido di rientare, e mi mollo.
L'avevo proposto anche a Birimpillo (che immagino ci legga): io per lui la mtb l'avrei!
dovrebbero capire che andare su una forestale in mtb non è come affrontare uno sterrato in bdc: con una gomma da 2 tassellata si ha tutta l'aderenza che serve.
Che poi capita che chi la prova non smette più: Braccio ne è un esempio!

E poi andare in Mtb e' moooolto più divertente che in bici da corsa :asd2:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
a che ora siete rientrati?
Ah, appena siete partiti ho pensato alla posizione delle tue 2 luci. Come ti sei trovato? Perchè, ho realizzato dopo, quando siamo andati al garda io le avevo nella setssa posizione e i 2 fasci praticamente si sovarapponevano, rendendo superfluo l'uso di una delle 2. Difatti ho viaggiato solo con una accesa ed appena ho avuto occasione l'altra l'ho pure tolta.
probabilmente bisognerebbe metterle come le aveva M84, che aveva usato due corni da mtb fissati sulla presa bassa del manubrio. Così si avrebbero i 2 fasci di luce distanti uno dall'altro, con una copertura maggiore.
usata solo la ixon l' altra l' avevo portata x Giorgio ma le batterie erano morte nonostante le avessi caricate, forse il caricabatterie è ko, rientrati verso 19.40. la ixon mi da sempre problemi di interferenza, quando è andata al minimo x esaurimento batterie mi ha tolto il segnale, oltre che al cardio, anche al contakm.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
x sabato o domenica ho pensato di farmi questo "giretto" BZ - Molveno - Stenico - Tione - Passo Durone (ke mi manca) - Ponte Arche - Tn - Bz (se arrivo) dovrebbero essere circa 200 km dislivello boh?
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
x sabato o domenica ho pensato di farmi questo "giretto" BZ - Molveno - Stenico - Tione - Passo Durone (ke mi manca) - Ponte Arche - Tn - Bz (se arrivo) dovrebbero essere circa 200 km dislivello boh?
se vai domenica, mi sa che ci incrociamo... io ho in programma mori-riva-ballino-durone-fiavè-durone-stenico-molveno-andalo e poi ritorno dalla val d'adige (o in alternativa dalle sarche....)... anche a me il tratto che porta alla strada per molveno, passando per stenico manca...
 

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
se vai domenica, mi sa che ci incrociamo... io ho in programma mori-riva-ballino-durone-fiavè-durone-stenico-molveno-andalo e poi ritorno dalla val d'adige (o in alternativa dalle sarche....)... anche a me il tratto che porta alla strada per molveno, passando per stenico manca...

x sabato o domenica ho pensato di farmi questo "giretto" BZ - Molveno - Stenico - Tione - Passo Durone (ke mi manca) - Ponte Arche - Tn - Bz (se arrivo) dovrebbero essere circa 200 km dislivello boh?

Okkio che tra Stenico e Ragoli è chiusa per caduta sassi..
Non ho capito bene i vostri giri ma sicuro avete previsto di passare di li...

Le gallerie di ponte Pià in alternativa sono molto pericolose anche con le luci e il giubbino!!

Avessi tempo e gamba vi accompagnavo un pezzo!

o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
la ixon mi da sempre problemi di interferenza, quando è andata al minimo x esaurimento batterie mi ha tolto il segnale, oltre che al cardio, anche al contakm.

;nonzo%

x sabato o domenica ho pensato di farmi questo "giretto" BZ - Molveno - Stenico - Tione - Passo Durone (ke mi manca) - Ponte Arche - Tn - Bz (se arrivo) dovrebbero essere circa 200 km dislivello boh?

direi un 2300. ma forse un pò meno i 200: però, e chi ti tiene più!
Vedrai che figata la strada che da Stenico ti porta a Tione.

se vai domenica, mi sa che ci incrociamo... io ...

n'altro che si strafoga di km, poi però teme di non essere in forma per fare 120 km sul garda!

Okkio che tra Stenico e Ragoli è chiusa per caduta sassi..

E' quella dove passi ad un niente da una cascata? L'ho fatta la'nno scorso nell'andare a Livorno, ed ad un certo punto sono rimasto di stucco, pensando che l'acqua della cascata arrivasse sulla strada.
Se è quella è un peccato che sia chiusa: tagliata nel fianco del monte, traffico zero, e vedi tutta la valle sotto (soprattutto ad un certo punto vedi la strada per Tione con il suo bel carico di traffico).
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Noi domani ci becchiamo al ponte alle 9.30, andiamo a Lana, facciamo le Palade fino a Tesimo, poi torniamo verso Bolzano, su per Cornaiano, Bellavista, Montagna e poi verso Ora, Cortaccia e Caldaro, se c'è tempo facciamo altro.

Durante il giro se la temperatura sarà buona, si può anche cambiare itinerario, ma l'idea di base è questa.

Chi vuole si aggreghi o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Noi domani ci becchiamo al ponte alle 9.30, andiamo a Lana, facciamo le Palade fino a Tesimo, poi torniamo verso Bolzano, su per Cornaiano, Bellavista, Montagna e poi verso Ora, Cortaccia e Caldaro, se c'è tempo facciamo altro.

Durante il giro se la temperatura sarà buona, si può anche cambiare itinerario, ma l'idea di base è questa.

Chi vuole si aggreghi o-o

Peccato abbiamo fatto lo stesso percorso sabato scorso cmq nel caso vediamo cosa dicono i miei compari ,al max alle 93o ci vediamo li, anche se io già alle 615 sarò già in bici :D
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Peccato abbiamo fatto lo stesso percorso sabato scorso cmq nel caso vediamo cosa dicono i miei compari ,al max alle 93o ci vediamo li, anche se io già alle 615 sarò già in bici :D

Vai a fare la salita di Montagna prima?

P.S.: quello di Braccio è praticamente il giro di sabato scorso :mrgreen: ...

P.P.S.: molto interessante anche il giro proposto da ANDY MAN, dovrò tenerlo buono per il futuro :mrgreen: ,,,
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vai a fare la salita di Montagna prima?

P.S.: quello di Braccio è praticamente il giro di sabato scorso :mrgreen: ...

P.P.S.: molto interessante anche il giro proposto da ANDY MAN, dovrò tenerlo buono per il futuro :mrgreen: ,,,

Sicuramente altrimenti arrivo prestissimo da te. Ma non ho ancora capito se dopo facciamo direttemente la salita dei pochi, oppure andiamo incontro agli altri?