Spiragli di primavera?

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Grazie Saverio del tuo buon cuore :wacko: :mrgreen: , 3^ uscita in compagnia e mi vuoi spremere così... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Si fà Caldaro per evitare di andare fino a Bolzano e poi a Terlano, oppure bisogna arrivare comunque al bivio tra la ciclabile che va ad Appiano e quella che va a Merano (quella con la sbarra chiusa)?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie Saverio del tuo buon cuore :wacko: :mrgreen: , 3^ uscita in compagnia e mi vuoi spremere così... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Si fà Caldaro per evitare di andare fino a Bolzano e poi a Terlano, oppure bisogna arrivare comunque al bivio tra la ciclabile che va ad Appiano e quella che va a Merano (quella con la sbarra chiusa)?

giusto!!

se vuoi fare altro dislivello ed allungare di più allora si va da caldaro o-o

per uno scalatore come te queste sono quisquiglie o-o
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
come ha già detto frp, se eri vestito di nero e blu, probabilmento ti abbiamo incrociato, stavi per iniziare il tratto duro del duron...
e sempre come ha già detto frp, per i lavori in corso, bastava postare le transenne e si passava... anzi quando a ragoli abbiamo visto il cartello che metteva strada chiusa a stenico frp mi ha chiesto "che si fa? andiamo cmq?" e io "certo, se è passato andy man, passimao anche noi!!!" ma evidentemente tu non sei passato e sei andato dalle gallerie...

si ero io. Non ho fatto il tratto Stenico-Ragoli xchè non conoscevo il motivo della chiusura, se era solo x sassi sarei passato (tanto ho il casco), pensavo che rifacessero l' asfalto ed allora avrei dovuto fare dietrofront e non mi andava di aggiungere altri km. Comunque le gallerie (anche se non mi piacciono) mi mancavano, l' altra strada l' avevo già fatta alcune volte.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
si ero io. Non ho fatto il tratto Stenico-Ragoli xchè non conoscevo il motivo della chiusura, se era solo x sassi sarei passato (tanto ho il casco), pensavo che rifacessero l' asfalto ed allora avrei dovuto fare dietrofront e non mi andava di aggiungere altri km. Comunque le gallerie (anche se non mi piacciono) mi mancavano, l' altra strada l' avevo già fatta alcune volte.
la strada era chiusa anche per la caduta sassi... ma in quel tratto passavano anche le macchine senza problemi... ma vicino a stenico stavano lavorando su un ponte e abbiamo dovuto aprire le transenne di cantiere e attraversare il cantiere...

ah, quando ti abbiamo incrociato davanti a te (un km circa più avanti) avevi 2 docili fanciulle... le hai raggiunte e magari spinte??!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
la strada era chiusa anche per la caduta sassi... ma in quel tratto passavano anche le macchine senza problemi... ma vicino a stenico stavano lavorando su un ponte e abbiamo dovuto aprire le transenne di cantiere e attraversare il cantiere...

ah, quando ti abbiamo incrociato davanti a te (un km circa più avanti) avevi 2 docili fanciulle... le hai raggiunte e magari spinte??!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si le ho raggiunte poco prima del passo poi sono partite in discesa, io mi sono vestito, mangiato barretta e una l' ho ripresa a neanche metà discesa, era proprio ferma o mooolto prudente, l' altra all' incrocio che aspettava l' amica.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si intendevo quello, mi riepiloghi per piacere il giro che fate così mi studio dove casomai potrei aggregarmi?

ci vediamo a ponte resia alle 9 circa (i dettagli poi a venerdi) da li andiamo sulla ciclabile per merano ed usciamo a terlano facciamo la salita di meltina e proseguimo fino ad avelengo da li scendiamo fino a merano e ci facciamo la vecchia strada fino a bolzano. Li poi ognuno può decidere di fare quello che vuole (in teoria io ed Alpha ce ne torniamo a casa o al max io mi faccio qualceh altra salitella tipo montagna)

ciaoo
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Saverio, che dici se facciamo tutto pianura prima di arrivare a Bolzano, evitando Cortaccia e Caldaro così salvo la gamba, al massimo aggiungiamo altro dislivello dopo Meltina, sempre se ne ho ancora :wacko: . Più che il dislivello mi preoccupano i 150/160 km a cui non sono ancora abituato :wacko: . Che ne pensi?

Per essere a Ponte Resia dalle 9:00 è meglio se parto dalle 7:10-7:15? Anticipare ulteriormente la vedo dura, sai che mi piace dormire :mrgreen: ...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Saverio, che dici se facciamo tutto pianura prima di arrivare a Bolzano, evitando Cortaccia e Caldaro così salvo la gamba, al massimo aggiungiamo altro dislivello dopo Meltina, sempre se ne ho ancora :wacko: . Più che il dislivello mi preoccupano i 150/160 km a cui non sono ancora abituato :wacko: . Che ne pensi?

Per essere a Ponte Resia dalle 9:00 è meglio se parto dalle 7:10-7:15? Anticipare ulteriormente la vedo dura, sai che mi piace dormire :mrgreen: ...


direi che va benissimo tanto io alle 6 sarò già in bici poi ci facciamo tutta ciclabile

scusa ma da in cima a Meltina fino ad Avelengo sale o è un saliscendi in quota?

guarda il grafico che è postato cosi te ne rendi conto ma su per giù è cosi come hai detto
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
scusa ma da in cima a Meltina fino ad Avelengo sale o è un saliscendi in quota?

Da quello che ho capito dal grafico di Saverio e dai vari programmini d'itinerari in rete è un sali scendi in quota... sarà comunque tanta fatica :wacko:

P.S.: Saverio ti ricordi di rispondermi al pm delle 9:30, così inizio a cercare in rete. Grazieo-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Da quello che ho capito dal grafico di Saverio e dai vari programmini d'itinerari in rete è un sali scendi in quota... sarà comunque tanta fatica :wacko:

per uno che in salita va come te, tranquillo, te la bevi. Cmq la fatica poi è ripagata dal giro sull'altipiano, un bellissimo mangiaebevi di belle pendenze con panorami da cartolina. Un classico, qui da noi!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Copioni ! era il giro che avevo proposto io x sabato scorso e che non ho fatto perchè ho avuto paura del freddo....
Ho ripiegato andando a fare la salita da Albiano fino al lago di S.ta Colomba e giù a Pergine con ritorno da Civezzano - Trento.