Vi sta prendendo in giro.
assolutamente no!
assolutamente no!

(ci sorpassavano anche tizi che giravano con city bike :asd:)

bilancia sotto ai tuoi piedi!! o forse serve la
soft...te possi :rosik::rosik::rosik:
ale74....vogliamo la foto dellabilancia sotto ai tuoi piedi!! o forse serve la
![]()

:face4:
:hahaha:Per arrivare a domenica prossima al 100% basta fare solo agilità-scarico?
Poi da giovedì stacco anche dagli allenamenti ai 30 km/h e mi faccio un giretto da 15 km sia venerdì e sabato...che dite va bene, avete consigli?
Capito tutto tranne una cosa...cosa intendi per "sentirti in palla"?vedi un pò tu con il ds, io per arrivare pronto farei solo scarico, quindi do ultimo allenamento degno di tale nome, lu riposo ma 45' leggeri me 40' leggeri con un paio di scattini corti ed agili gio riposo ve 30' sempre più leggeri sa riposo do : pronti per il lancio nello spazio. se dopo questa poca roba avverti una leggera sensazione di non sentirti in palla è la forma che sta arrivando ( perlomeno a me succedeva così ).

soft...te possi :rosik::rosik::rosik:
ale74....vogliamo la foto dellabilancia sotto ai tuoi piedi!! o forse serve la
![]()
Capito tutto tranne una cosa...cosa intendi per "sentirti in palla"?
QUOTE]
sentirsi " in palla " vuol dire sentirsi in forma, quindi se non ti senti in palla vuol dire che non ti senti in forma, ma non preoccuparti, è in gara dove devi fare il leone, non in allenamento.
se ti senti le gambe non ok, comincia da domenica a non forzare tanto ovvero fai il meno possibile, il più delle volte quando non ci si sente ok si fa di più, mentre si dovrebbe fare di meno;
Speriamo allora che la prossima settimana di scarico mi faccia entrare in forma...per adesso sento che le gambe non sono al massimo e non mi piace come vado...non posso più forzare quindi se entro in forma con una settimana di scarico mi farò una sorpresa per domenica 25.Capito tutto tranne una cosa...cosa intendi per "sentirti in palla"?
QUOTE]
sentirsi " in palla " vuol dire sentirsi in forma, quindi se non ti senti in palla vuol dire che non ti senti in forma, ma non preoccuparti, è in gara dove devi fare il leone, non in allenamento.
se ti senti le gambe non ok, comincia da domenica a non forzare tanto ovvero fai il meno possibile, il più delle volte quando non ci si sente ok si fa di più, mentre si dovrebbe fare di meno;
Per quel "non mi piace come vado" è perchè sento che le gambe non danno tutto quello che potrebbero, trovavo molta più soddisfazione 1 mese fa quando davano il massimo ma magari andavo un pò meno
Con questo non intendo che sono calato eh, intendo che mi manca quel che per arrivare al 100% ma sicuramente con una settimana di scarico lo trovo.![]()
Beh un pò di scarico l'ho sempre fatto e non sono sempre andato via a tutta...ecco ieri ho fatto un pò di fatica più del solito e oggi ho sentito che l'ho accumulata ma oggi ho fatto anche un giro di scarico.per questo ti consigliavo minimo un giorno fisso a settimana in cui fare veramente poco ( muoversi poco è spesso meglio che non muoversi per niente ) idem una settimana leggera ogni tre pesanti ( che magari diventa una ogni due in periodo gare ), sono concetti ultra sperimentati, studiati sotto ogni profilo e provati dal sottoscritto (per quello che vale, ma sono un s.tommaso di prima scelta ) con riscontri positivi. se la fatica si accumula una settimana di scarico non basta, magari ci vogliono 10 gg od anche 15 prima di ritrovare le energie,sempre se va bene, quindi........regolarsi a dovere pro futuro.....

Emma....come facciamo per la verifica del peso?Sono off topic, pero una domanda a Ale 74. Anchio peso 118 kg e ho una bicicletta in acciaio, tu che bici usi ?
Emma....come facciamo per la verifica del peso?
praticamente è questo che nel caso particolare mi sfugge : posto che uno si prefigga degli obiettivi, per il semplice principio della consapevolezza reciproca, ne dovreste almeno parlare.
marco domanda , ma il ds vi dice : faremo qui faremo la, ci sono tot gare in pianura tot in collina ecc ecc vacanze dove le farete, quando e per quanto tempo ? e così via.
senza programmazione ed obiettivi ( per quanto semplici e realistici ) non si va molto lontano, anche se sei principiante ( ancora per poco comunque ).
della serie lui pensa che so a luglio ci sono le gare buone per te e programma tutto di conseguenza, bene, il 25 di giugno tu gli dici che a luglio sparisci un mese, io questi aspetti li approfondirei per tempo.
)beh, diciamo che adesso fai qualche gara poi però di programmi estivi ne dovreste parlare.Non lo so questo...forse ha dei programmi ma io non ne sono a conoscienza.
Per il fatto di sparire per un mese...poco ci manca, due settimane a giugno dovrei essere in vacanza.
Per il resto a me non sevono esercizi specifici, ricordate che avrò circa 4000 km...dovrei ancora migliorare senza fare tanti lavori specifici o sbaglio?
Per adesso l'unico lavoro che sto facendo è agilità e visto che in salita salgo sempre al massimo direi che sto allenando anche la resistenza...a volte salgo anche rapporti un pochino più duri di quelli che andrebbero bene per far girare fluidamente la gamba...ecco 2-3 denti in più...non 52-16.(non lo faccio nemmeno apposta, è che non me ne accorgo di essere un peletto troppo duro
)