la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tazza di latte di soia con 1 tuorlo e 1 cucchiaio di agave, cereali ai frutti rossi, 2 gallette di farro con marmellata , 2 fettine di torta al cacao, oggi si ricarica un pochino in vista della gf di domenica

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mi sa che sbaglio qualcosa a colazione

ultimamento sto mangiando 3 fette di pancarrè con burro di marmellata e un succo, e il caffì appena sveglio

ma stamattina dopo 15 km avevo già finito la benzina, ho mangiato una barretta ai cereali che sembrava aver dato sollievo ma dopo poco di nuovo a secco

come posso aumetare la benzina nel serbatoio? considerando che il latte non lo digerisco per niente, mi piace anche mangiare salato la mattina

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

ultimamento sto mangiando 3 fette di pancarrè con burro di marmellata e un succo, e il caffì appena sveglio

ma stamattina dopo 15 km avevo già finito la benzina, ho mangiato una barretta ai cereali che sembrava aver dato sollievo ma dopo poco di nuovo a secco

come posso aumetare la benzina nel serbatoio? considerando che il latte non lo digerisco per niente, mi piace anche mangiare salato la mattina

mah, secondo me, non è tanto la colazione, ma quello che hai mangiato la sera prima

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata

hai fatto una colazione quasi esclusivamente di carbo ad alto IG e zero proteine.
visto che non hai problemi a mangiare salato puoi andare di uova, affettati magri,fiocchi di latte+ fonte di carbo(riso,gallette anche il pane se non ti da problemi)+ grassi come frutta secca

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mah, secondo me, non è tanto la colazione, ma quello che hai mangiato la sera prima

in effetti avevo mangiato un panino con fesa di tacchino e spinaci alle 19.30 quindi circa 12 ore prima della colazione

infatti quando esco la domencia mattina dopo la pizzata con gli amici non mi viene fame anzi fatico a fare colazione

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
hai fatto una colazione quasi esclusivamente di carbo ad alto IG e zero proteine.
visto che non hai problemi a mangiare salato puoi andare di uova, affettati magri,fiocchi di latte+ fonte di carbo(riso,gallette anche il pane se non ti da problemi)+ grassi come frutta secca

a parte le uova che non m piacciano, proverò con qualcosa di salato per vedere come va, mi piace l'idea della frutta secca

ma i fiocchi di latte sarebbero la jocca?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
a parte le uova che non m piacciano, proverò con qualcosa di salato per vedere come va, mi piace l'idea della frutta secca

ma i fiocchi di latte sarebbero la jocca?

esatto però meglio lasciar perdere jocca come valorisono meglio exquisia o linessa ( e costano anche molto meno)
un barattolino da 200g sono circa 25/26 g di pro ci aggiungi un pò di frutta secca e una fonte di carbo e la colazione è oko-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
esatto però meglio lasciar perdere jocca come valorisono meglio exquisia o linessa ( e costano anche molto meno)
un barattolino da 200g sono circa 25/26 g di pro ci aggiungi un pò di frutta secca e una fonte di carbo e la colazione è oko-o

ma solo il barattolino e la frutta, o anche pane e affettati?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
ma solo il barattolino e la frutta, o anche pane e affettati?

fiocchi+frutta secca+pane o gallette, avena(la fonte di carbo che preferisci) e sei a posto come colazione.....dipende anche poi dal tuo fabbisogno calorico e di macronutrienti. in linea di massima con una colazione composta da
200g di fiocchi
20-30 g di frutta secca
80-100 g di avena
dovresti essere a posto

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
fiocchi+frutta secca+pane o gallette, avena(la fonte di carbo che preferisci) e sei a posto come colazione.....dipende anche poi dal tuo fabbisogno calorico e di macronutrienti. in linea di massima con una colazione composta da
200g di fiocchi
20-30 g di frutta secca
80-100 g di avena
dovresti essere a posto

Io no il piu delle volte:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito