Spiragli di primavera?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ecccccommiiiiii. Sì, fatta l'anno scorso. Bella e non particolarmente difficile.
In quella zona venostana le ho fatte tutte, e mi picciono perché ci sono una trentina di km di pianura per raggiungere la salita e poi altri trenta di pianura per tornare a casa e sciogliere la gamba.
Quest'anno si riprende alla scoperta di nuovi e gustosi strüüüüüüüdelllll
ww.meranobike.it/htmlit/bdc_46.htm

Sì, non particolarmente dura, dato che poi mi avevano detto 10 km ed io mi ero impostato su quella distanza, quindi comodo comodo visto che era la prima irta. Poi alla fine i km erano solo 7: contento da una parte, deluso dall'altra.
se poi nonnocarb indica come Rapporti consigliati: 39/25 ... a me il 34-26 è servito tutto!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sì, non particolarmente dura, dato che poi mi avevano detto 10 km ed io mi ero impostato su quella distanza, quindi comodo comodo visto che era la prima irta. Poi alla fine i km erano solo 7: contento da una parte, deluso dall'altra.
se poi nonnocarb indica come Rapporti consigliati: 39/25 ... a me il 34-26 è servito tutto!

Nonnocarb (Maurizio) pedala duro!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
se non ricordo male, qualche settimana fa, qualcuno di voi aveva detto che la strada della val di cembra (sponda detra orografica) era chiusa... mi ricordo male io? nel caso sapete se l'hanno riaperta... in pratica partendo da lavis arrivo fino a molina stando sempre sulla sponda destra o a metà valle devo passare sull'altra sponda? se qualcuno ha info fresche... grazie....
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Visto che è la mia salita preferita ci provo io a spegare la strada al boscaiolo:
Da Bz prendi la ciclabile che va in direzione Bressanone.... (ti trovi sulla sponda sinistra dell'Isarco e passi a fianco allo stabilimento Mila), arrivi al paese di Cardano e ti tieni verso destra in direzione del vecchio imbocco della val d'Ega.
Dopo essere passato sotto al viadotto dell'autostrada giri a sinistra al bivio per Cornedo.
Da qui la strada inizia a salire con tornanti e fino allo scollinamento sono 10,5 km, poi prosegui fino al bivio di S.Valentino e sono altri 5,9 km in falsopiano.
Tieni conto che poco dopo lo scollinamento c'è un bivio con una chiesetta, se vai a sin vai verso Collepietra, invece è meglio se tieni la destra (per un breve tratto si scende).
Da S. Valentino è tutta discesa con tornanti ed arrivi sulla statale della val d'Ega poco prima di Ponte Nova.

Sconsiglio invece la salita di Collepietra da Prato Isarco perchè più trafficata.
Paolo che fai sabato???:mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ragazzi che mi consigliate se vi dico che dovrei fare 200 km (ma 50 li faccio quyi in valle prima di partire, devo aspettare che si svegli Mattia) quindi 150km con il finale della Val d'ega e Lavazè?
Val d'Ega, Lavazè casa dovrebbero essere circa 40 quindi ne rimangono altri 110...
Grazieee
A se qualcuno vuole unirsi è ben accetto...
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
se non ricordo male, qualche settimana fa, qualcuno di voi aveva detto che la strada della val di cembra (sponda detra orografica) era chiusa... mi ricordo male io? nel caso sapete se l'hanno riaperta... in pratica partendo da lavis arrivo fino a molina stando sempre sulla sponda destra o a metà valle devo passare sull'altra sponda? se qualcuno ha info fresche... grazie....

Ci sono passato la scorsa settimana ma da Lavis passi Cembra, arrivi a Faver, poi devi attraversare la valle e risalire a Segonzano.....la strada è ancora chiusa.

Venendo da Molina arrivi a Capriana e e se vuoi sali ad Anterivo ma in direzione Cembra non arrivi.

Cmq da Segonzano (proprio dove c'è la curva vicino al parcheggio delle piramidi) c'è una strada tutta asfaltata semisconosciuta che sale nel bosco e ti fa sbucare a Piazzi proprio dove c'è il bivio che sale a passo Redebus....assolutamente consigliata.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Paolo che fai sabato???:mrgreen:

Non ho programmi ..... anche perchè se ne faccio salta fuori che in famiglia mi trovano 1001 cose urgentissime e da fare assolutamente.

Oggi pomeriggio dovrei uscire verso le 16.00 e pensavo di fare la Mendola....
Venerdì pomeriggio dalla 14,30 altre 3 orette in zona val di Cembra.
Sabato se esco riesco solo dopo pranzo perchè al mattino mia moglie lavora...

Vedi se riesci a trovare tempo ven pomeriggio che andiamo a fare la salita di Cornedo + val d'Ega.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ragazzi che mi consigliate se vi dico che dovrei fare 200 km (ma 50 li faccio quyi in valle prima di partire, devo aspettare che si svegli Mattia) quindi 150km con il finale della Val d'ega e Lavazè?
Val d'Ega, Lavazè casa dovrebbero essere circa 40 quindi ne rimangono altri 110...
Grazieee
A se qualcuno vuole unirsi è ben accetto...


E' troppo se scendi dalla val di Cembra lato Segonzano, poi a Mezzocorona di fai la val di Non, Mendola e da Bz la salita Cornedo - Lavazè ?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E' troppo se scendi dalla val di Cembra lato Segonzano, poi a Mezzocorona di fai la val di Non, Mendola e da Bz la salita Cornedo - Lavazè ?

No, per lui che si deve allenare per la RATA non è troppo!! Ha voluto la bicicletta? e allora che pedali!!!:mrgreen::mrgreen:

Per me sì che sarebbero troppi.
Anzi, colgo l'occasione per dire che se già durante le stagioni passate non mi sono mai aggregato al gruppo dei "matti" (bonariamente, s'intende: Saverio, Maurice, Andyman, Vince etc etc....) perché temevo di non essere all'altezza e non volevo fare la zavorra umana, Oggi ho la certezza, non è il tipo di ciclismo che mi posso permettere di fare. Non ho tempo e non voglio dedicare tutto il tempo libero alla bici.
Per me la bici è sempre stato un mezzo di svago, per portarmi "ecologicamente" in posti nuovi. Quanti kilometri faccio per raggiungerli non è importante. Possono esserci giri di 70 km e altri di 150 km, belli entrambi. La bellezza di questi non è data dal numero che appare sul contakm. Spero, ma sono certo di sí, che anche i "matti" riescano ad apprezzare sotto questa ottica i giri che fannoo-oo-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Per me la bici è sempre stato un mezzo di svago, per portarmi "ecologicamente" in posti nuovi. Quanti kilometri faccio per raggiungerli non è importante. Possono esserci giri di 70 km e altri di 150 km, belli entrambi. La bellezza di questi non è data dal numero che appare sul contakm. Spero, ma sono certo di sí, che anche i "matti" riescano ad apprezzare sotto questa ottica i giri che fanno

No, io vado avanti a testa bassa e non guardo assolutamente il paesaggio, del quale non me ne può fregare mezza!!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Ci sono passato la scorsa settimana ma da Lavis passi Cembra, arrivi a Faver, poi devi attraversare la valle e risalire a Segonzano.....la strada è ancora chiusa.

Venendo da Molina arrivi a Capriana e e se vuoi sali ad Anterivo ma in direzione Cembra non arrivi.

Cmq da Segonzano (proprio dove c'è la curva vicino al parcheggio delle piramidi) c'è una strada tutta asfaltata semisconosciuta che sale nel bosco e ti fa sbucare a Piazzi proprio dove c'è il bivio che sale a passo Redebus....assolutamente consigliata.
grazie, a buon rendero-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
eeeehhh, lo sospettavo, sei troppo impegnato a tenere il passo dei giovani:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Varda, che i te fa vegnir 'no scìopon!!!

ma, il passo dei giovani non lo tenevo nemmeno quando ero giovane io.
e cmq, alcuni dei giri più lunghi me li sono fatti da solo.

no no, non guardo il paesaggio proprio perchè non me ne frega nulla: a me interessa vedere le cifre che si sostituiscono sul contakm. è quella la mia libidine, il mio orgasmo. stavo infatti pensando di vendere la bici, prendermi i rulli, e farli in casa ste centinaia e centinaia di km.
tanto per me non cambia nulla! anzi, magari mi metto un film e me lo guardo mentre pedalo, e sicuramente mi annoierò meno che uscire, dato che quando esco in bici mi annoio come poche altre volte.
mi sa che mi hai dato un buono spunto. quasi quasi ....

e poi, come dice giustamente chi ha i 2/3 della mia età (e lo voglio vedere tra 17 anni, quando io se ci sarò ne avrò 69, che numeri che farà il recia qui sotto)

sono 20 anni che pedali :mrgreen:, perchè anche tu sei una mezza sega come me :))): e per questo che ti dedichi alle ultra distanze, perchè li ti difendi benino, ma quando c'è da aprire il gas, sei li dietro a manina con me,

Quindi, concludendo, io cerco di dedicarmi a questo tipo di uscite per 2 motivi:
1- rassicurarmi sul fatto che il contakm funzioni
2- esimermi dal partecipare a eventi che implichino "picchi", perchè non fa più per me (se mai lo ha fatto).
Unico neo nell'affermazione: io non pedalo da 20 anni, ma da una dozzina. Se non ricordo male, la prima volta che sono uscito con una mtb con forcella rigida (ricordo ancora scendere con quella dalla via crucis di pietralba) imprestatami dovevo avere 38 o 39 anni, i primi due anni ho fatto 1500 km, poi per qualche anno ne ho fatti 3000 di km all'anno, e quindi pedalo con cognizione da circa 8 anni (questo per la mia biografia).
Con cognizione significa che mi sono detto: "ma che cazzo di sport è questo? L'unica cosa che mi piace sono le cifre del contakm che girano!". E da allora ....
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma, il passo dei giovani non lo tenevo nemmeno quando ero giovane io.
e cmq, alcuni dei giri più lunghi me li sono fatti da solo.

no no, non guardo il paesaggio proprio perchè non me ne frega nulla: a me interessa vedere le cifre che si sostituiscono sul contakm. è quella la mia libidine, il mio orgasmo. stavo infatti pensando di vendere la bici, prendermi i rulli, e farli in casa ste centinaia e centinaia di km.
tanto per me non cambia nulla! anzi, magari mi metto un film e me lo guardo mentre pedalo, e sicuramente mi annoierò meno che uscire, dato che quando esco in bici mi annoio come poche altre volte.
mi sa che mi hai dato un buono spunto. quasi quasi ....

Buono, così lo scìopon ti viene in casa e sono più facili i soccorsi:mrgreen::mrgreen:

P. S. ti sarai mica offeso perché ti ho date del "vecchietto matto"??
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
eeeehhh, lo sospettavo, sei troppo impegnato a tenere il passo dei giovani:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Varda, che i te fa vegnir 'no scìopon!!!

certo che mi sono offeso, BOCIA, e parecchio! e questa non me la dimentico, sappilo!

(dov'è che me lo hai dato? rileggo ma trovo solo che parli di matti, non di vecchi)


Non era proprio il termine vecchio, ma un paragone con i giovani...più o meno il significato è quello.
Vorrà dire che per farmi perdonare mi pagherai (tu) uno strudel....:-x
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Se fai giro lunghissimi il problema é che anche se ti guardi ancora il paessaggio o lo conosci giá a memoria perche facendo 200 km ogni weekend ripeti le stesse strade mille volte o sei talmente stanco che guardi ma non capisci piu cosa vedi.