se riesco a star fuori fino alle 10 forse ti posso fare compagnia ma devo appunto vedere come sta mia moglie
ti faccio sapere cmq
ciao
Se riesci, fammi sapere qualcosa entro venerdì, così eventualmente ci organizziamo
se riesco a star fuori fino alle 10 forse ti posso fare compagnia ma devo appunto vedere come sta mia moglie
ti faccio sapere cmq
ciao
Ecccccommiiiiii. Sì, fatta l'anno scorso. Bella e non particolarmente difficile.
In quella zona venostana le ho fatte tutte, e mi picciono perché ci sono una trentina di km di pianura per raggiungere la salita e poi altri trenta di pianura per tornare a casa e sciogliere la gamba.
Quest'anno si riprende alla scoperta di nuovi e gustosi strüüüüüüüdelllll
ww.meranobike.it/htmlit/bdc_46.htm
Sì, non particolarmente dura, dato che poi mi avevano detto 10 km ed io mi ero impostato su quella distanza, quindi comodo comodo visto che era la prima irta. Poi alla fine i km erano solo 7: contento da una parte, deluso dall'altra.
se poi nonnocarb indica come Rapporti consigliati: 39/25 ... a me il 34-26 è servito tutto!
Se riesci, fammi sapere qualcosa entro venerdì, così eventualmente ci organizziamo![]()
Paolo che fai sabato???Visto che è la mia salita preferita ci provo io a spegare la strada al boscaiolo:
Da Bz prendi la ciclabile che va in direzione Bressanone.... (ti trovi sulla sponda sinistra dell'Isarco e passi a fianco allo stabilimento Mila), arrivi al paese di Cardano e ti tieni verso destra in direzione del vecchio imbocco della val d'Ega.
Dopo essere passato sotto al viadotto dell'autostrada giri a sinistra al bivio per Cornedo.
Da qui la strada inizia a salire con tornanti e fino allo scollinamento sono 10,5 km, poi prosegui fino al bivio di S.Valentino e sono altri 5,9 km in falsopiano.
Tieni conto che poco dopo lo scollinamento c'è un bivio con una chiesetta, se vai a sin vai verso Collepietra, invece è meglio se tieni la destra (per un breve tratto si scende).
Da S. Valentino è tutta discesa con tornanti ed arrivi sulla statale della val d'Ega poco prima di Ponte Nova.
Sconsiglio invece la salita di Collepietra da Prato Isarco perchè più trafficata.
se non ricordo male, qualche settimana fa, qualcuno di voi aveva detto che la strada della val di cembra (sponda detra orografica) era chiusa... mi ricordo male io? nel caso sapete se l'hanno riaperta... in pratica partendo da lavis arrivo fino a molina stando sempre sulla sponda destra o a metà valle devo passare sull'altra sponda? se qualcuno ha info fresche... grazie....
Paolo che fai sabato???![]()
Ragazzi che mi consigliate se vi dico che dovrei fare 200 km (ma 50 li faccio quyi in valle prima di partire, devo aspettare che si svegli Mattia) quindi 150km con il finale della Val d'ega e Lavazè?
Val d'Ega, Lavazè casa dovrebbero essere circa 40 quindi ne rimangono altri 110...
Grazieee
A se qualcuno vuole unirsi è ben accetto...
E' troppo se scendi dalla val di Cembra lato Segonzano, poi a Mezzocorona di fai la val di Non, Mendola e da Bz la salita Cornedo - Lavazè ?

Per me la bici è sempre stato un mezzo di svago, per portarmi "ecologicamente" in posti nuovi. Quanti kilometri faccio per raggiungerli non è importante. Possono esserci giri di 70 km e altri di 150 km, belli entrambi. La bellezza di questi non è data dal numero che appare sul contakm. Spero, ma sono certo di sí, che anche i "matti" riescano ad apprezzare sotto questa ottica i giri che fanno
grazie, a buon renderCi sono passato la scorsa settimana ma da Lavis passi Cembra, arrivi a Faver, poi devi attraversare la valle e risalire a Segonzano.....la strada è ancora chiusa.
Venendo da Molina arrivi a Capriana e e se vuoi sali ad Anterivo ma in direzione Cembra non arrivi.
Cmq da Segonzano (proprio dove c'è la curva vicino al parcheggio delle piramidi) c'è una strada tutta asfaltata semisconosciuta che sale nel bosco e ti fa sbucare a Piazzi proprio dove c'è il bivio che sale a passo Redebus....assolutamente consigliata.

bELLISSIMISSSIMO FANTASTIC!!!E' troppo se scendi dalla val di Cembra lato Segonzano, poi a Mezzocorona di fai la val di Non, Mendola e da Bz la salita Cornedo - Lavazè ?
No, io vado avanti a testa bassa e non guardo assolutamente il paesaggio, del quale non me ne può fregare mezza!!
eeeehhh, lo sospettavo, sei troppo impegnato a tenere il passo dei giovani
Varda, che i te fa vegnir 'no scìopon!!!
sono 20 anni che pedali, perchè anche tu sei una mezza sega come me
e per questo che ti dedichi alle ultra distanze, perchè li ti difendi benino, ma quando c'è da aprire il gas, sei li dietro a manina con me,
ma, il passo dei giovani non lo tenevo nemmeno quando ero giovane io.
e cmq, alcuni dei giri più lunghi me li sono fatti da solo.
no no, non guardo il paesaggio proprio perchè non me ne frega nulla: a me interessa vedere le cifre che si sostituiscono sul contakm. è quella la mia libidine, il mio orgasmo. stavo infatti pensando di vendere la bici, prendermi i rulli, e farli in casa ste centinaia e centinaia di km.
tanto per me non cambia nulla! anzi, magari mi metto un film e me lo guardo mentre pedalo, e sicuramente mi annoierò meno che uscire, dato che quando esco in bici mi annoio come poche altre volte.
mi sa che mi hai dato un buono spunto. quasi quasi ....
P. S. ti sarai mica offeso perché ti ho date del "vecchietto matto"??
eeeehhh, lo sospettavo, sei troppo impegnato a tenere il passo dei giovani
Varda, che i te fa vegnir 'no scìopon!!!
certo che mi sono offeso, BOCIA, e parecchio! e questa non me la dimentico, sappilo!
(dov'è che me lo hai dato? rileggo ma trovo solo che parli di matti, non di vecchi)