Una super pinarello dogma

LA VOSTRA VALUTAZIONE DA 1 A 10 QUAL' E' ?

  • Esteticamente che voto dai da 1 a 10 ??

    Voti: 38 64,4%
  • La componentistica è di tuo gradimento ???

    Voti: 5 8,5%
  • Come ritieni le ruote DT SWISS ??

    Voti: 4 6,8%
  • Un giudizio sul Campagnolo super record.

    Voti: 12 20,3%

  • Votanti
    59

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Boh mi sembra troppo tamarra e pesante come linea aggiunto al fatto che le pinarello a ''onda'' mi sembrano delle bici incidentate e non mi sono mai piaciute non posso fare altro che farti i complimenti per il nuovo acquisto , goditela e pedalaci tanto e forte.
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Ciao,
Bella bici, anche se un pò troppo colorata...
Quando la fai "dimagrire"? un simile gioiello si merita un peso più basso..
Se posso, vorrei darti delle dritte (senza svenarti puoi togliere abbastanza)
carissimo andrea, quanti soldi sto' spendendo per farla dimagrire !!!!!!! pensa che fino ad ottobre pesava circa 500 gr in più. In questa settimana ci sarà qualche altra piccola modifica e poi comunichero' il peso finale. Tieni presente che è una 57,5 per 57,5 ( quindi XL ), il dogma è molto pesante e le ruote sono a copertoncino.......appena mi capitano le corima mmc aero da 1080 gr ad un prezzo speciale le prendo ma, dei componenti non li cambiero' mai tipo, il manubrio integrato ( il deda 35 con pipa mi toglierebbero circa 100 gr, ), ed il campagnolo super record lo voglio lasciare completo dei suoi 8 pezzi. Comunque cosa mi consiglieresti per farle perdere qualche decina di grammi ???? ciao e grazie.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
carissimo andrea, quanti soldi sto' spendendo per farla dimagrire !!!!!!! pensa che fino ad ottobre pesava circa 500 gr in più. In questa settimana ci sarà qualche altra piccola modifica e poi comunichero' il peso finale. Tieni presente che è una 57,5 per 57,5 ( quindi XL ), il dogma è molto pesante e le ruote sono a copertoncino.......appena mi capitano le corima mmc aero da 1080 gr ad un prezzo speciale le prendo ma, dei componenti non li cambiero' mai tipo, il manubrio integrato ( il deda 35 con pipa mi toglierebbero circa 100 gr, ), ed il campagnolo super record lo voglio lasciare completo dei suoi 8 pezzi. Comunque cosa mi consiglieresti per farle perdere qualche decina di grammi ???? ciao e grazie.

Se non vuoi cambiare l'integrato,il gruppo lo vuoi tenere intero,ruote e telaio sono quelli,i pedali li stai cambiando,la sella l'hai sostituita,i copertoncini che hai su sono leggeri,il reggisella non si puo' cambiare,non ci resta tanto da fare...
Al massimo puoi mettere camere super leggere da 50 grammi e sganci rapidi carbon ti da 31 grammi...
Non c'è altro...
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
un po' troppo pretenziosa e fastidiosamente precisina, secondo me, del tipo "guarda mamma che bella bici che mi son fatto, tutta in abbinato" con qualche incoerenza ad esempio tra ricerca del peso minimo e, all'opposto, l'adozione del manubrio integrato.
certo è il top come componenti e di sicuro la bici più bella della scuola adesso è la tua!!! :mrgreen:
buona pedalate, goditi quel gioiello, Carlo!
 

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
Se non vuoi cambiare l'integrato,il gruppo lo vuoi tenere intero,ruote e telaio sono quelli,i pedali li stai cambiando,la sella l'hai sostituita,i copertoncini che hai su sono leggeri,il reggisella non si puo' cambiare,non ci resta tanto da fare...
Al massimo puoi mettere camere super leggere da 50 grammi e sganci rapidi carbon ti da 31 grammi...
Non c'è altro...

No, c'è altro..
-l'expander pinarello pesa 33 grammi ,il carbon-ti 17 gr ( per 18 euro)
-il tappo serie sterzo (Anima) con 11 euro togli altri 15 grammi
-il collarino reggisella FRM da 11 euro , togli altri 15 grammi
-Pattini freni Corima rossi,direi altri 20/30 grammi
-Ok per gli sganci ,i carbon-ti sono il Top ( purtoppo anche il pezzo)
-Cambiando l'intero kit di guaine con le i-link porteresti via altri 30/40 gr
sicuramente alla fine,non toglieresti dei kili,però non spenderesti nemmeno moltissimo.

Della piega integrata anch'io non riesco a farne a meno,quindi OK
-Il reggisella?
-Poi ci sono interventi più "radicali" come i freni, (vedi kcnc o camillo) in vendita sul mercatino ad ottimi prezzi.però se vuoi tenere i tuoi ,ok
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
un po' troppo pretenziosa e fastidiosamente precisina, secondo me, del tipo "guarda mamma che bella bici che mi son fatto, tutta in abbinato" con qualche incoerenza ad esempio tra ricerca del peso minimo e, all'opposto, l'adozione del manubrio integrato.
certo è il top come componenti e di sicuro la bici più bella della scuola adesso è la tua!!! :mrgreen:
buona pedalate, goditi quel gioiello, Carlo!

Jacopo, sai che non sarei stato capace di esplicitare così bene il mio pensiero e per questo rubo il tuo:mrgreen: Carlo, ci stai mettendo grande impegno e €, sai qual'è la cosa che ammiro di +, ma non è sulla bdc, il fatto che lo fai x te e non x gli altri. bravo , deve piacere a te, ma chiedere pareri è lontano dalla tua affermazione, le bdc che si vedono in giro sono ben distanti dalla tuao-o;nonzo%
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Se non vuoi cambiare l'integrato,il gruppo lo vuoi tenere intero,ruote e telaio sono quelli,i pedali li stai cambiando,la sella l'hai sostituita,i copertoncini che hai su sono leggeri,il reggisella non si puo' cambiare,non ci resta tanto da fare...
Al massimo puoi mettere camere super leggere da 50 grammi e sganci rapidi carbon ti da 31 grammi...
Non c'è altro...
Ciao Mino. Allora per le camere ho giaà provveduto meno di un mese fa', mettendo le continental super sonic da 53 gr reali con valvola da 60; gli sganci rapidi che possiedo sono quelli della Prodigy da 43 gr. la coppia. Al momento ci sarà qualche altro piccolo dettaglio e ti aggirnero' in merito. Ciao
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Jacopo, sai che non sarei stato capace di esplicitare così bene il mio pensiero e per questo rubo il tuo:mrgreen: Carlo, ci stai mettendo grande impegno e €, sai qual'è la cosa che ammiro di +, ma non è sulla bdc, il fatto che lo fai x te e non x gli altri. bravo , deve piacere a te, ma chiedere pareri è lontano dalla tua affermazione, le bdc che si vedono in giro sono ben distanti dalla tuao-o;nonzo%
ciao Jacopo. Confermo che la bici me la sto creando a mio gusto e piacimento: pensa che prima era una pinarello FP3 con tutta la sua componentistica di serie, un peso attorno ai kg 8,500 ed un prezzo di 2500,00 euro. Poi mangiando mangiando viene l'appetito e le modofiche sono iniziate, basta vedere il mio album CICLISMO per vedere la metamorfosi ciclistica. Le bici BDC non mi piacciono, riferendomi al solo telaio: ho provato e mi piace un telaio molto "economico" che costa solo 5000,00 eurini sai qual'è ????? Il Cipollini RB1000 !!!! E' un telaio dalla forma fantastica, che ti da' tutto quello che hai nelle gambe e ti svuota tutto quello che hai nel portafoglio !!!!! Scelto con una colorazione personale, sarebbe l'ideale. Ma il Dogma non lo cambierei con nessuno !!!!!
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
No, c'è altro..
-l'expander pinarello pesa 33 grammi ,il carbon-ti 17 gr ( per 18 euro)
-il tappo serie sterzo (Anima) con 11 euro togli altri 15 grammi
-il collarino reggisella FRM da 11 euro , togli altri 15 grammi
-Pattini freni Corima rossi,direi altri 20/30 grammi
-Ok per gli sganci ,i carbon-ti sono il Top ( purtoppo anche il pezzo)
-Cambiando l'intero kit di guaine con le i-link porteresti via altri 30/40 gr
sicuramente alla fine,non toglieresti dei kili,però non spenderesti nemmeno moltissimo.

Della piega integrata anch'io non riesco a farne a meno,quindi OK
-Il reggisella?
-Poi ci sono interventi più "radicali" come i freni, (vedi kcnc o camillo) in vendita sul mercatino ad ottimi prezzi.però se vuoi tenere i tuoi ,ok
Mille grazie andrea per tutte queste info speciali e dettagliate. Parlero' oggi con il mio tecnico per mettere ancora a dieta la mia Dogma. Sei stato molto preciso.
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
ciao e complimenti
per curiosità mi dici quanto sei alto e dove hai trovato il telaio che interessa anche a me, grazie
Ciao Max. Sono alto 183 cm ed il telaio è 57,5 / 57,5 ( quindi XL ). Secondo i miei gusti, questo è il telaio più bello tra tutti i Dogma, compreso la versione Dogma 2. quel rosso non è un normale rosso ma è un rosso diamantato ( tipo metallizzato ). E' stato il telaio della squadra professionisti CHAISSE D' EPARGNE infatti, è scritto sulla forcella posteriore. Anche se del 2011, potresti trovarlo in giro, puoddarsi da qualche rivenditore. Se non riesci a trovarlo, fammi sapere perchè ti fornisco il telefono del mio rivenditore autorizzato Pinarello. Per me è un opera d'arte e NON SONO INTENZIONATO A CAMBIARLO con nessun altro telaio. Ciao e fammi sapere.
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Ecco la mia Dogma dopo l'ultima dieta fatta fino ad oggi 17 aprile 2012. Al momento non intendo cambiare il manubrio perchè l' integrato Most mi fa impazzire. Ecco la sua componentistica in dettaglio:Dogma 60.1 misura 57,5/57,5 (XL), gruppo campagnolo super record revolution, ruote DT SWISS da 46 per cop., manubrio Most talon ( 42 largh. con pipa da 13 ), portaborracce deda in carbonio, pedali firmati pinarello Look keo blade in titanio, sella italia CX ZERO, nastro fisik in microfibra, computer Sigma 1909,sganci rapidi prodigy. PESO TOTALE EFFETIVO = Kg. 6,900 ( vedi bilancia ).
picture.php
 
Ultima modifica:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
No, c'è altro..
-l'expander pinarello pesa 33 grammi ,il carbon-ti 17 gr ( per 18 euro)
-il tappo serie sterzo (Anima) con 11 euro togli altri 15 grammi
-il collarino reggisella FRM da 11 euro , togli altri 15 grammi
-Pattini freni Corima rossi,direi altri 20/30 grammi
-Ok per gli sganci ,i carbon-ti sono il Top ( purtoppo anche il pezzo)
-Cambiando l'intero kit di guaine con le i-link porteresti via altri 30/40 gr
sicuramente alla fine,non toglieresti dei kili,però non spenderesti nemmeno moltissimo.

Della piega integrata anch'io non riesco a farne a meno,quindi OK
-Il reggisella?
-Poi ci sono interventi più "radicali" come i freni, (vedi kcnc o camillo) in vendita sul mercatino ad ottimi prezzi.però se vuoi tenere i tuoi ,ok

Ricordo che il dogma ha il reggisella aereo,non è il normale tondo...
Quindi non puo' ne sostituire il collarino,ne il reggisellla...
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
nel complesso una bici da professionisti,quindi nulla da ridire in nessun settore se non sul piano estetico (che è però molto soggettivo).
Mi associo a chi ti ha già fatto notare gli adesivi fuori luogo sulle ruote e al colore proprio non azzeccato del manubrio (se ci monti il deda 35 su base nera fai tombola secondo me).
Poi se volevi osare copricomandi bianchi e guaine rosse campagnolo...onestamente i copricomandi rossi proprio non li digerisco,o neri o bianchi secondo me.
Comunque la bici (bella) è tua e se a te piace così non tener minimamente conto di quanto ho appena scritto...


copio in toto quanto sopra.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ecco la mia Dogma dopo l'ultima dieta fatta fino ad oggi 17 aprile 2012. Al momento non intendo cambiare il manubrio perchè l' integrato Most mi fa impazzire. Ecco la sua componentistica in dettaglio:Dogma 60.1 misura 57,5/57,5 (XL), gruppo campagnolo super record revolution, ruote DT SWISS da 46 per cop., manubrio Most talon ( 42 largh. con pipa da 13 ), portaborracce deda in carbonio, pedali firmati pinarello Look keo blade in titanio, sella italia CX ZERO, nastro fisik in microfibra, computer Sigma 1909,sganci rapidi prodigy. PESO TOTALE EFFETIVO = Kg. 6,900 ( vedi bilancia ).
picture.php

mi piace