Spiragli di primavera?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Visto che si parla di tempi sulla Cornaiano, ricordo un mitico "vecchietto terribile" che 20-25 anni fa faceva il bello ed il cattivo tempo nelle cronoscalate qui in zona, un certo Strobl.
Sulla cronoscalata della Cornaiano, che si disputo per alcuni anni, fermò il cronometro poco sopra i 6', non molto lontano dai 30/h di media!!! Io avevo già disputato la mia prova (mio tempo: 7'45"), ricordo che lo guardai percorrere l'ultimo km: era un treno, un rapporto durissimo ma lui composto come un prof, ed era già sulla 50ina!
Un grande
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Visto che si parla di tempi sulla Cornaiano, ricordo un mitico "vecchietto terribile" che 20-25 anni fa faceva il bello ed il cattivo tempo nelle cronoscalate qui in zona, un certo Strobl.
Sulla cronoscalata della Cornaiano, che si disputo per alcuni anni, fermò il cronometro poco sopra i 6', non molto lontano dai 30/h di media!!! Io avevo già disputato la mia prova (mio tempo: 7'45"), ricordo che lo guardai percorrere l'ultimo km: era un treno, un rapporto durissimo ma lui composto come un prof, ed era già sulla 50ina!
Un grande

Da ragazzo quando ero iscritto alla squadra del SCM ho fatto qualche uscita di allenamento insieme al signor Strobl e la squadra. Era veramente un fenomeno per la sua etá. Era sempre in giro a fare le salite impossibili con pendenze severe con suo vecchio "cancello" e i rapporti che si usavano anni fa...altroché "agilitá".
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
previsioni weekend ancora incerte dal punto di vista del meteo, io nel caso uscirò la domenica mattina, devo ancora decidere il giro ma per ora di pranzo poi devo essere a casa ,la sera parto per Monaco

nel caso.....
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Grande notizia (per me), domani sarò in zona Punta Veleno! :-x
Vado giù in auto con mio padre a vedere l'arrivo del Trentino, mi porto la bici, ho tanta paura che mi salti in mente di riprovare quel muro maledetto, avevo giurato a me stesso che mai più... :cry:

Ma si sa, i ciclisti sono masochisti :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Visto che si parla di tempi sulla Cornaiano, ricordo un mitico "vecchietto terribile" che 20-25 anni fa faceva il bello ed il cattivo tempo nelle cronoscalate qui in zona, un certo Strobl.
Sulla cronoscalata della Cornaiano, che si disputo per alcuni anni, fermò il cronometro poco sopra i 6', non molto lontano dai 30/h di media!!! Io avevo già disputato la mia prova (mio tempo: 7'45"), ricordo che lo guardai percorrere l'ultimo km: era un treno, un rapporto durissimo ma lui composto come un prof, ed era già sulla 50ina!
Un grande


Beh Mabon, complimenti per il tuo tempo!!
Il mio personale è di 7'33" ma era 2 anni fa......
Lo scorso anno stavo intorno agli 8'-9'.... per cui ottimo anche Arthur con un 8'45" fatto in aprile.
Vedrai che in estate si abbasserà.
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
previsioni weekend ancora incerte dal punto di vista del meteo, io nel caso uscirò la domenica mattina, devo ancora decidere il giro ma per ora di pranzo poi devo essere a casa ,la sera parto per Monaco

nel caso.....

meteotrentino al momento mette una finestra in cui non dovrebbe piovere nella giornata di sabato, anche se c'è possibilità di vento (tanto per cambiare... :wacko: )... speriamo...
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
51
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
Grande notizia (per me), domani sarò in zona Punta Veleno! :-x
Vado giù in auto con mio padre a vedere l'arrivo del Trentino, mi porto la bici, ho tanta paura che mi salti in mente di riprovare quel muro maledetto, avevo giurato a me stesso che mai più... :cry:

Ma si sa, i ciclisti sono masochisti :mrgreen:

anch'io ci sarò....la punta veleno l'adoro dura ma sempre bella....
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
E' la salita "alternativa" di Meltina, che sbuca sulla statale a meta' strada (4° km)

Ha il vantaggio di essere piu' ombreggiata e molto meno trafficata, pero' e' piu' dura perche' e' piu' ripida e meno regolare.

Se sei arrivato al 3. tornante non hai ancora visto il bivio, che e' un po' piu' su.
Li' prendi a destra (c'e' un cartello maso Zilli) e dopo un po' la strada spiana, c'e' anche un brevissimo tratto in discesa e poi ricomincia a salire.
Si attraversa un gruppetto di case, dopo ci sono 6-7 tornati moooolto ravviciniati, tipo ciclabile di Lagundo, e si sbuca sulla statale di Meltina subito dopo il vecchio maso, praticamente a meta' salita.

Se n'e' parlato qua:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112174&highlight=meltina
L'ho fatta oggi la salita. Mi piace come salita, molto più bella che la strada nuova. D'ora in poi salendo a Meltina faró questa stradina, magari evitando di farla a mezzogiorno in un giorno d'estate caldo. :mrgreen:
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Beh Mabon, complimenti per il tuo tempo!!
Il mio personale è di 7'33" ma era 2 anni fa......
Lo scorso anno stavo intorno agli 8'-9'.... per cui ottimo anche Arthur con un 8'45" fatto in aprile.
Vedrai che in estate si abbasserà.

speriamo, anche se devo dire che già così sono al limite.
Il tempo lo ho fatto a pranzo e fino all'ora di cena sentivo i polmoni bruciare. Mi sa che il prossimo tentativo lo faccio al giro delle dolomiti in gara, non prima.