Che nervi..... oggi l'unico giorno di bel tempo e mi tocca restare in ufficio fino a tardi x cui niente bici...... grrrrrr
Sicuramente domani che potrei recuperare pioverà di brutto.
8'46"

Visto che si parla di tempi sulla Cornaiano, ricordo un mitico "vecchietto terribile" che 20-25 anni fa faceva il bello ed il cattivo tempo nelle cronoscalate qui in zona, un certo Strobl.
Sulla cronoscalata della Cornaiano, che si disputo per alcuni anni, fermò il cronometro poco sopra i 6', non molto lontano dai 30/h di media!!! Io avevo già disputato la mia prova (mio tempo: 7'45"), ricordo che lo guardai percorrere l'ultimo km: era un treno, un rapporto durissimo ma lui composto come un prof, ed era già sulla 50ina!
Un grande


Visto che si parla di tempi sulla Cornaiano, ricordo un mitico "vecchietto terribile" che 20-25 anni fa faceva il bello ed il cattivo tempo nelle cronoscalate qui in zona, un certo Strobl.
Sulla cronoscalata della Cornaiano, che si disputo per alcuni anni, fermò il cronometro poco sopra i 6', non molto lontano dai 30/h di media!!! Io avevo già disputato la mia prova (mio tempo: 7'45"), ricordo che lo guardai percorrere l'ultimo km: era un treno, un rapporto durissimo ma lui composto come un prof, ed era già sulla 50ina!
Un grande
previsioni weekend ancora incerte dal punto di vista del meteo, io nel caso uscirò la domenica mattina, devo ancora decidere il giro ma per ora di pranzo poi devo essere a casa ,la sera parto per Monaco
nel caso.....
)... speriamo...Grande notizia (per me), domani sarò in zona Punta Veleno!
Vado giù in auto con mio padre a vedere l'arrivo del Trentino, mi porto la bici, ho tanta paura che mi salti in mente di riprovare quel muro maledetto, avevo giurato a me stesso che mai più...
Ma si sa, i ciclisti sono masochisti![]()
anch'io ci sarò....la punta veleno l'adoro dura ma sempre bella....

L'ho fatta oggi la salita. Mi piace come salita, molto più bella che la strada nuova. D'ora in poi salendo a Meltina faró questa stradina, magari evitando di farla a mezzogiorno in un giorno d'estate caldo.E' la salita "alternativa" di Meltina, che sbuca sulla statale a meta' strada (4° km)
Ha il vantaggio di essere piu' ombreggiata e molto meno trafficata, pero' e' piu' dura perche' e' piu' ripida e meno regolare.
Se sei arrivato al 3. tornante non hai ancora visto il bivio, che e' un po' piu' su.
Li' prendi a destra (c'e' un cartello maso Zilli) e dopo un po' la strada spiana, c'e' anche un brevissimo tratto in discesa e poi ricomincia a salire.
Si attraversa un gruppetto di case, dopo ci sono 6-7 tornati moooolto ravviciniati, tipo ciclabile di Lagundo, e si sbuca sulla statale di Meltina subito dopo il vecchio maso, praticamente a meta' salita.
Se n'e' parlato qua:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112174&highlight=meltina
il mio record mi sa che è intorno ai 9 minuti anche se non è una salita adatta a me quindi ancora complimenti a Lorenzo !!
ti tocca pagare ancora![]()
meteotrentino al momento mette una finestra in cui non dovrebbe piovere nella giornata di sabato, anche se c'è possibilità di vento (tanto per cambiare...)... speriamo...
Sabato ci sta un bel girazzo
Beh Mabon, complimenti per il tuo tempo!!
Il mio personale è di 7'33" ma era 2 anni fa......
Lo scorso anno stavo intorno agli 8'-9'.... per cui ottimo anche Arthur con un 8'45" fatto in aprile.
Vedrai che in estate si abbasserà.
Sabato ci sta un bel girazzo