Le nostre bici in titanio

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.936
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
ma guarda, io a differenza tua ho avuto e ho a che fare con questi telai,ma non ho avuto il benchè minimo problema. questo non vuol dire che non si siano mai rotti però credo che anche altri di altre marche si possano rompere. a me interessa che la bici corrisponda alle mie esigenze, poi la garanzia farà il resto. ma a Terni quali sono i problemi che avete avuto con i telai Paduano?

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
caino mtb, il fidia strada mi è stata rubata a dicembre:cry::cry::cry: che cosa ha il reggisella integrato?o-o

Mi spiace per il furto. Piena solidarietà...anche se serve a poco.

Nella speranza che Paduano abbia risolto i problemi che ha avuto in passato con gli integrati, come scritto da mapie ci sono parecchie discussioni anche su mtb-forum, diciamo che, a mio parere, su un telaio "classico" come un titanio, trovo che sia troppo audace.

Questa è una discussione: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124659&page=6&highlight=paduano

matajur

Novellino
7 Dicembre 2008
15
1
Visita sito
Ciao da 2 anni ho una litespeed xicon che poi ho montato con super record e marchisio carborace.....ho avuto bici in alluminio,carbonio, ma il titanio ha qualcosa di unico sia nelle caratteristiche meccaniche ma soprattutto la senti tua rispetto a tutti quelli in composito

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ma a Terni quali sono i problemi che avete avuto con i telai Paduano?

L' invidia del vicio...tipica frustrazione italiana: ecco cosa hanno a Terni.

Goditi il tuo Caino. Io ho un Caligola e non ho mai avuto problemi. Se dovessi averne, sono sicuro che sarebbero risolti nel migliore dei modi da Francesco.

Onestamente però devo ammettere che i prezzi raffrontati al prodotto che si riceve sono molto esagerati soprattutto considerando che le rifiniture e le saldature non sono delle migliori. Un Crisp è ad anni luce di distanza e su questo non ci piove......di telai Paduano ne ho avuti due, ma entrambi presi usati a prezzi molto ridotti rispetto al nuovo. Li ho presi perchè esteticamente, per me, sono i telai da mtb più belli mai visti. Ma ripeto: saldature e rifiniture lasciano parecchio a desiderare.

Ultima modifica:

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
L' invidia del vicio...tipica frustrazione italiana: ecco cosa hanno a Terni.

Il riferimento (mio) è al reggisella integrato e non ai prodotti.

Io sono possessore di un telaio della ditta bergamasca Nevi e, per i prodotti con reggisella integrato, si sono presentati problemi simili a quelli di Paduano (che fà dell'integrato un sua caratteristica distintiva).
Vedi, come esempio, anche quest'inserzione nel mercatino: http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/63921/cat/42

Tant'è che (io) ho optato per mettere un classico reggisella, ma in titanio.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Il riferimento (mio) è al reggisella integrato e non ai prodotti.

Io sono possessore di un telaio della ditta bergamasca Nevi e, per i prodotti con reggisella integrato, si sono presentati problemi simili a quelli di Paduano (che fà dell'integrato un sua caratteristica distintiva).
Vedi, come esempio, anche quest'inserzione nel mercatino: [URL]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/63921/cat/42[/URL]

Tant'è che (io) ho optato per mettere un classico reggisella, ma in titanio.

I questo caso però la crepa è avvenuta nei pressi del cannotto sterzo, non del reggisella.

Immagine_0042.jpg

Immagine presa dall'inserzione sopra quotata.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
S

slotcar55!

Guest
aggiungo il mio MAGO MERLINO , ho acquistado da poco il telaio
con grande piacere da un amico ,
sono sempre stato un acciaiofilo , ma ditemi voi non potevo cedere ;-)

Allegati

• IMG_0538.jpg
    IMG_0538.jpg
    119,9 KB · Visite: 369
  • IMG_0548.jpg
    IMG_0548.jpg
    119,9 KB · Visite: 223
  • IMG_0542.jpg
    IMG_0542.jpg
    130,6 KB · Visite: 185
  • IMG_0552.jpg
    IMG_0552.jpg
    118,3 KB · Visite: 183

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
aggiungo il mio MAGO MERLINO , ho acquistado da poco il telaio
con grande piacere da un amico ,
sono sempre stato un acciaiofilo , ma ditemi voi non potevo cedere ;-)

bello
un telaio classico in Titanio ha un fascino senza tempo e le ruote rispettano lo stile e sono il giusto completamento.
Forse riconosco qualcosa..? :smile:
Spero che il tutto si sposi bene..o-o