Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao chi si rivede !!!
Il consiglio che ti do e' di non obbligarti a scegliere fra questi 3 marchi
se non ti convincono , anch'io tempo fa ragionavo cosi' , cioe' prendevo
in considerazione solo quello che trattava il mio negoziante di fiducia
pero' poi con il tempo mi sono reso conto che mi perdevo un mondo di
prodotti validi ! Al limite spiegati col tuo negoziante e se ti fidi di lui per il montaggio puoi accordarti per prendere un telaio altrove e
montarlo da lui , io ho fatto cosi una volta e l'ultima volta con Cervelo
sono andato da un altro rivenditore . Prendere un telaio che non ti convince fino in fondo puo' essere un grave errore , pensaci !!!
o-o

hai ragione ma il problema è che non ci sono in questo momento telai che mi ispirino particolarmente

e del resto il mio negoziante ha oltre De Rosa anche i principali marchi e quindi mi garantisce una certa libertà di scelta

senza infine contare che ho con lui un debito di riconoscenza per l'attenzione e disponibilità che mi ha riservato in questo periodo in relazione alle mie problematiche con il telaio che conosci..... e ti assicuro che di lavoro ne ha e non ha bisogno di correre dietro ad un (seppur molto buono) acquirente

o-o

comunque ci sono novità e aprirò una discussione ad hoc in merito alla scelta del mio prossimo telaio (tra i candidati c'è anche l'RS)

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Siccome mi sono appassionato della bici, ne parlo quasi sempre.
Con un collega di lavoro ho parlato spesso di questa mia passione, ed anche che mi piacerebbe iniziare a metterci mano (montare/smontare/regolare etc..).

Così mi ha detto che ha giù nel fondo una bici da corsa, abbandonata, che l'aveva montata da se (non è mai stato un ciclista, ma uno di quei tipi "geniali" che con le mani sanno fare di tutto, anni fa gli era preso questo puntiglio e quindi l'aveva presa e montata..).

Da come siamo rimasti io gli dò un paio di vecchie Mtb che ho nel garage, abbandonate, così lui si diverte a metterci mano (sono mtb senza alcun valore) e lui mi dà la bdc che ha nel fondo.
Palrando ha detto che ha sverniciato e riverniciato la bici, quando si divertì e che gli pare di ricordare che il telaio fosse un De Rosa.

Visto che l'ha sverniciata e riverniciata.. sarebbe comunque possibile risalire all'origine del telaio una volta che l'ho presa?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Siccome mi sono appassionato della bici, ne parlo quasi sempre.
Con un collega di lavoro ho parlato spesso di questa mia passione, ed anche che mi piacerebbe iniziare a metterci mano (montare/smontare/regolare etc..).

Così mi ha detto che ha giù nel fondo una bici da corsa, abbandonata, che l'aveva montata da se (non è mai stato un ciclista, ma uno di quei tipi "geniali" che con le mani sanno fare di tutto, anni fa gli era preso questo puntiglio e quindi l'aveva presa e montata..).

Da come siamo rimasti io gli dò un paio di vecchie Mtb che ho nel garage, abbandonate, così lui si diverte a metterci mano (sono mtb senza alcun valore) e lui mi dà la bdc che ha nel fondo.
Palrando ha detto che ha sverniciato e riverniciato la bici, quando si divertì e che gli pare di ricordare che il telaio fosse un De Rosa.

Visto che l'ha sverniciata e riverniciata.. sarebbe comunque possibile risalire all'origine del telaio una volta che l'ho presa?

in linea di massima sì... se si tratta di un telaio in accaio anche se ha molte mani di vernice è relativamente facile capire se sia un de rosa guardando le congiunzioni, scatola mc, tubi etc.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
perchè temo che dopo anni di assuefazione al carbonio e alle sue indubbie prestazioni, pedalare su di un titanio mi lasci deluso e perplesso

Niente di più sbagliato. Oltre al titanio ho sempre avuto anche una bici in carbonio ed ora ho preso da poco il protos. Ebbene il titanio è un'altro mondo e finchè non lo si prova non lo si può capire.

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
il problema è che questo mi sembra il periodo meno adatto per scegliere un telaio ma sono con l'acqua alla gola e devo decidermi e se mollo il marchio su cui pedalo ora, per esigenze di modelli trattati dal mio negoziante la scelta è ormai ridotta, come credo di aver già scritto, tra tre telai che non mi fanno impazzire

1. il King RS (sembra ottimo da tutti i punti di vista ma esteticamente non riesco a farmelo piacere, eviterei volentieri il reggisella integrato e ho brutte espoerienze con i forcellini in carbonio)
2. Giant TCR ISP SL (anche questo non mi fa impazzire esteticamente e idem per reggisella)
3. Trek Madone 6.9 SSL (quello che mi piace di più dei tre ma una vocina mi dice che non è sta bomba che dicono essere)

il king 888 esteticamente mi sembra notevole... per quello vorrei capire se può essere una scelta appetibile e realizzabile nel breve

altra soluzione quella di andare su di un telaio relativamente "economico" (un Bianchi Infinito o Giant stagione 2011 o perchè no magari un buon usato.. che ne sono un king 3 RS) e finire questa stagione in attesa dei modelli nuovi e di un acquisto che mi soddisfi davvero

smarrimento più totale!

Avevo anch'io il tuo stesso dubbio dovendo sostituire la king 3 rs custom e
cioe' che la nuova king rs nn mi avrebbe soddisfatto del tutto,ma una volta
presa e sopratutto provata tutti questi dubbi sono spariti!
Non avrei mai pensato un salto in avanti così' marcato nei confronti della
gia' pur ottima KING 3 RS,ma effettivamente la differenza c'e' eccome!!!
Poi per quanto riguarda le linee che ti sembrano vecchie ti consiglio di
guardartela bene solo così' scoprirai che secondo me le linee SEMBRANO
vecchie ma non lo sono affatto.
Insomma secondo me per uno come te sarebbe la scelta giustao-o

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Riporto in auge :mrgreen: lo spazio del ns. club. Tra ieri e oggi sono stato dal mio amico per la consegna e ritiro del mio Idol per il cambio ruote e messa a punto.
Ho fatto un paio di foto che non ho ancora avuto modo di scaricare, appena possibile le metterò! Ho avuto il piacere di vedere, ma sarebbe meglio dire ammirare, il King RS con l'orizzontale perlato (M E RA V I G L I O S O :love[1]:) a tinte rossonere, che visione!!!
Ciao e a presto. :mrgreen:

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Qualcuno ha montato sull'rs il red 2011, per intenderci l'All Black??? Io sto avendo problemi per la vicinanza del braccio destro del carro...Qualcuno hA avuto problemi simili????Ho fatto vedere la situazione e due distinti meccanici, e ancora non ne sono venuto a capo...La salita dal 34 al 50 rimane ostica se fatta dai pignoni piu' grandi...e pare ci sia troppo poco margine di manovra, appunto per la vicinanza del carro...;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ed75

Pignone
22 Giugno 2009
136
4
Su e giù per la Brianza
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Ciao a tutti,
in preda a follia, sto pensando di cambiare il mio king 3 bianco e azzurro con
lo stesso telaio ma con i colori rock racing (credo sia una colorazione del 2010).

A parte gli insulti (che potete tranquillamente mandarmi :cassius:) secondo voi trovo qualche fondo di magazzino del suddetto telaio (taglia 59.5) o eventualmente anche la stessa colorazione bianca e nera zebrata ?

Per chi non ha presente di cosa sto parlando ..... (mettetevi gli occhiali da sole)

Allegati

• Rock racing.jpg
    Rock racing.jpg
    53,1 KB · Visite: 131

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Ciao a tutti,
lo stesso telaio ma con i colori rock racing (credo sia una colorazione del 2010).

A parte gli insulti (che potete tranquillamente mandarmi :cassius:) secondo voi trovo qualche fondo di magazzino del suddetto telaio (taglia 59.5) o eventualmente anche la stessa colorazione bianca e nera zebrata ?

Per chi non ha presente di cosa sto parlando ..... (mettetevi gli occhiali da sole)

sei sicuro che esiste la taglia 59,5 ( intendi orizzontale ? )

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti,

io ho visto il conti (che immagino tu conosca) venderne uno tre settimane fa, rock racing bianco e nero

prova a sentirlo

Ed75

Pignone
22 Giugno 2009
136
4
Su e giù per la Brianza
Visita sito
Bici
De Rosa King3
io ho visto il conti (che immagino tu conosca) venderne uno tre settimane fa, rock racing bianco e nero

prova a sentirlo

Hai ragione - 59 orizzontale
Dal conti ne avevo vista una esposta forse 1 anno fa, ma proverò sicuramente a chiedere a lui (io sarei intenzionato solamente ad un cambio di telaio, tenedo la mia componentistica).
O magari sento direttamente De Rosa x vedere se ha qualcosa

Ed75

Pignone
22 Giugno 2009
136
4
Su e giù per la Brianza
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Ringrazio Critiano De Rosa per aver risposto immediatamente alla mia richiesa.

Purtroppo, come immaginavo, loro non hanno più scorte di King 3 (nè tantomeno con i colori rock racing - non credo ne abbiano prodotte molte).
La ricerca continua ;nonzo%

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Ciao a tutti, sono un contentissimo possessore di un King RS 2012 Grigio e Nero campagnolo super record 11 v pedali speedplay
Ho ordinato Guarnitura Rotor 3d ovale provata su una Cervelo s5

spero che arrivi al piu' presto

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.147
303
varese
Visita sito
Ciao a tutti,

sei completamente folle :angrymod::mrgreen::mrgreen: