Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
gerry per montare le corone sram red su power 2 max hai usato le viti originali sram o hai comprato quelle che ci sono sul sito?

Ho la Rotor 3D+ è ho usato le viti originali Rotor fornite in dotazione con la guarnitura per montare le corone del Red.
Non so se sulle altre guarniture funziona allo stesso modo ma credo che il passo delle viti sia standardizzato per tutti gli spider
o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sul sito riportano:

Without chainrings, bottom bracket, original spider and chainring screws!!

ma le viti ci sono o no? come accessorio costano 18 euro!!

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Appurato che sulla mia bici non ci sono problemi di conflitto tra guarnitura e Powe2max(compact o tradizionale si montano entrambe) chiedo lumi su questo aspetto vista la mia scarsa esperienza meccanica.
E' corretto affermare che "prendere una versione da 130 mm in luogo di una 110 mm potrebbe rivelarsi "pericolosa" (nel senso di dover rinunciare a montare il sensore di potenza) per partecipare a determinate manifestazioni che prevedano, x le mie attuali capacità, delle salite spaccagambe (stile mortirolo/zoncolan) e x le quali è più indicato l'utilizzo una guarnitura compact ?".

Nelle pagine del topic mi sembra di capire che scegliere una 130 mm permette di montare al limite un 52 x 38 come rapporto alternativo al tradizionale 53 x 39.

Grazie x la risposta.

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
adesso fanno pacchi pignon con il 29 e 39 29 sei bello agile
perche no 36 con 52 con giro bulloni 110?

grazie x la risposta.

39 x 29 l'ho usato l'anno scorso x fare il mortirolo durante la GF Giordana; Sono salito a 60 pedalate medie o poco di meno, se non ricordo male, troppo troppo duro.

52 - 36 sarebbe sicuramente un ottimo compromesso.

L'importante è avere la conferma che la scelta del giro bulloni va fatta attentamente perchè vincola poi nella possibilità di montare o meno una guarnitura.

grazie ancora.

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
grazie x la risposta.

39 x 29 l'ho usato l'anno scorso x fare il mortirolo durante la GF Giordana; Sono salito a 60 pedalate medie o poco di meno, se non ricordo male, troppo troppo duro.

L'importante è avere la conferma che la scelta del giro bulloni va fatta attentamente perchè vincola poi nella possibilità di montare o meno una guarnitura.

grazie ancora.

Secondo me ti sei già risposto da solo ;-) con 50x11 vai da tutte le parti, con un 39x29 no :mrgreen:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
grazie x la risposta.

grazie ancora.

PMP fa corone 53/39 con girobulloni 110/130.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Giro bulloni 110 è più versatile e ti da più possibilità. Puoi montare dal 52/38 (in inverno quando si fa più pianura) fino al 50/34 (quando in estate farai più salita).

Col 50/34 e pacco pignoni 11/28 penso tu possa andare ovunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.