Rieccomi....
@murdok : i freni sono i CB1 non C7 che comunque il mecca mi dice frenino meglio dei miei anche se il mio peso credo influisca molto perchè pinzando forte spesso ho bloccato la posteriore, ed ecco perchè cercavo i gravitas che pesano niente ma si dice frenino peggio ma io non avrei dovuto risentirne troppo.
Poi sono tornato da un giretto di 65km , non ho saputo resistere. Impressioni?
allora oltre a dovermi fermare molte volte per trovare gli aggiustamenti altezza sella e arretramento posso dire che la prima cosa che devo fare è trovare un reggisella senza arretramento perchè mi ritrovo spesso a pedalare sulla punta della sella che oltre a farmi male ai gioiellini mi da l'impressione di non spingere sui pedali.
la differenza netta rispetto al caro Deda è la rigidità, su questo mi da la sensazione di pedalare in poltrona che se sicuramente sarà un bene per i lunghi viaggi certamente in fase di scattoni e accelerazioni violente almeno a me sembra perda decisamente a confronto col Deda.
forse complice le diverse geometrie mi da anche l'impressione di essere moooolto meno nervoso nel senso che potrei lasciare il manubrio per km senza che si scomponga di un cm cosa che col Deda non mi sarei mai sognato perchè se è vero che con Deda ci potevi fare slalom tra birilli distanti 10cm è pur vero che in pianura e soprattutto in discesa al manubrio ti ci dovevi ancorare bello saldo se non volevi rischiare.
ultima cosa che ho notato sulla solita salita (bello strappetto di un km con una bella pendenza accentuata) con il Deda scalavo i rapporti salivo sui pedali e spingevo molto forte a volte la ruota posteriore sembrava staccarsi da terra e perdere aderenza, oggi non è successo minimamente a parità di forza, sul dritto tutto liscio come stare sul divano.....
tutto qua!