club dal peso fuorilegge

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Rieccomi....
@murdok : i freni sono i CB1 non C7 che comunque il mecca mi dice frenino meglio dei miei anche se il mio peso credo influisca molto perchè pinzando forte spesso ho bloccato la posteriore, ed ecco perchè cercavo i gravitas che pesano niente ma si dice frenino peggio ma io non avrei dovuto risentirne troppo.
Poi sono tornato da un giretto di 65km , non ho saputo resistere. Impressioni?
allora oltre a dovermi fermare molte volte per trovare gli aggiustamenti altezza sella e arretramento posso dire che la prima cosa che devo fare è trovare un reggisella senza arretramento perchè mi ritrovo spesso a pedalare sulla punta della sella che oltre a farmi male ai gioiellini mi da l'impressione di non spingere sui pedali.
la differenza netta rispetto al caro Deda è la rigidità, su questo mi da la sensazione di pedalare in poltrona che se sicuramente sarà un bene per i lunghi viaggi certamente in fase di scattoni e accelerazioni violente almeno a me sembra perda decisamente a confronto col Deda.
forse complice le diverse geometrie mi da anche l'impressione di essere moooolto meno nervoso nel senso che potrei lasciare il manubrio per km senza che si scomponga di un cm cosa che col Deda non mi sarei mai sognato perchè se è vero che con Deda ci potevi fare slalom tra birilli distanti 10cm è pur vero che in pianura e soprattutto in discesa al manubrio ti ci dovevi ancorare bello saldo se non volevi rischiare.
ultima cosa che ho notato sulla solita salita (bello strappetto di un km con una bella pendenza accentuata) con il Deda scalavo i rapporti salivo sui pedali e spingevo molto forte a volte la ruota posteriore sembrava staccarsi da terra e perdere aderenza, oggi non è successo minimamente a parità di forza, sul dritto tutto liscio come stare sul divano.....
tutto qua!

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Giusto ,+ pattini corima 8g = 158g , direi che ci siamo.

Rieccomi....
@murdok : i freni sono i CB1 non C7 che comunque il mecca mi dice frenino meglio dei miei anche se il mio peso credo influisca molto perchè pinzando forte spesso ho bloccato la posteriore, ed ecco perchè cercavo i gravitas che pesano niente ma si dice frenino peggio ma io non avrei dovuto risentirne troppo.
Poi sono tornato da un giretto di 65km , non ho saputo resistere. Impressioni?
allora oltre a dovermi fermare molte volte per trovare gli aggiustamenti altezza sella e arretramento posso dire che la prima cosa che devo fare è trovare un reggisella senza arretramento perchè mi ritrovo spesso a pedalare sulla punta della sella che oltre a farmi male ai gioiellini mi da l'impressione di non spingere sui pedali.
la differenza netta rispetto al caro Deda è la rigidità, su questo mi da la sensazione di pedalare in poltrona che se sicuramente sarà un bene per i lunghi viaggi certamente in fase di scattoni e accelerazioni violente almeno a me sembra perda decisamente a confronto col Deda.
forse complice le diverse geometrie mi da anche l'impressione di essere moooolto meno nervoso nel senso che potrei lasciare il manubrio per km senza che si scomponga di un cm cosa che col Deda non mi sarei mai sognato perchè se è vero che con Deda ci potevi fare slalom tra birilli distanti 10cm è pur vero che in pianura e soprattutto in discesa al manubrio ti ci dovevi ancorare bello saldo se non volevi rischiare.
ultima cosa che ho notato sulla solita salita (bello strappetto di un km con una bella pendenza accentuata) con il Deda scalavo i rapporti salivo sui pedali e spingevo molto forte a volte la ruota posteriore sembrava staccarsi da terra e perdere aderenza, oggi non è successo minimamente a parità di forza, sul dritto tutto liscio come stare sul divano.....
tutto qua!

Ma Benito, non monta C7:mrgreen:;nonzo%

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
boh non so cosa dirvi la bilancina elettronica non è quella dell'orefice ma credo sia affidabile.il reggisella ha dato lo stesso peso sia a me che al meccanico. addirittura assemblata ,da lui faceva 5,664 da me invece con la bilancina a gancio ha dato 5,72kg.
vacci a capire, so solo che sono molto soddisfatto. voto 8,5 al peso voto 7 alla bici

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
a breve posterò le foto dell'alleggerimento dei portaborracce. Nel frattempo spero che qualcuno si stufi dei suoi ciamillo gravitas e li metta in vendita!
ho trovato reggisella dritto 180gr marca CHT a 70€ mi sembra piu che buono!!
ma dei cavi POWER CORDZ non mi dite nulla? nessuno che li abbia provati?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
a breve posterò le foto dell'alleggerimento dei portaborracce. Nel frattempo spero che qualcuno si stufi dei suoi ciamillo gravitas e li metta in vendita!
reggisella vai di kcnc o similare che tagliato stai poco sopra i 100g!

S

skylite

Guest

Perché vuoi mettere quei cavi?
Se non hai una bici da 4 chili puoi certamente limare quei pochi grammi su qualcos'altro, secondo me.

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia

Io ho montato sulla mia questi cavi sui cambi e sul solo freno posteriore.

Solo sul posteriore per un pò di "paura".
Siccome sono un tipo che spinge a fondo nelle discese specie in quelle tecniche dove mi diverto molto nelle pieghe e quindi ho bisogno anche di una frenata decisa e precisa (breve, potente e modulabile), allora ho avuto qualche timore a montarli sull'anteriore vista la NON reperibilità di informazioni in merito. Per lo stesso motivo adopero pinze freno molto efficaci quanto leggere per le quali ho speso anche un patrimonio pur pagando pegno ai kcnc di qualche decina di grammi.

Ma ribadisco ancora ... alleggerire si, ma rallentarsi no !

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
allora il meccanico mi vivamente sconsigliato di mettere reggisella in metallo parlandomi di rotture molto piu probabili nelle zone di contatto del collarino e facendo riferimento ad una certa omogeneità dei materiali. cosi ho dato un occhio in giro. avrei trovato anche il 3T Doric in carbonio , un po piu caro ma si sposerebbe anche meglio con la curva.
per quanto riguarda i cavi avevo intenzione di provarli perchè rispetto alla spesa il guadagno è veramente rilevante ma non trovo riscontri a livello di giudizi di chi li ha o li ha provati.
@brucesco
ma una volta provati al posteriore e "se" ti ci sei trovato bene come mai non li hai messi anche davanti? posso sapere che freni hai?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
allora il meccanico mi vivamente sconsigliato di mettere reggisella in metallo parlandomi di rotture molto piu probabili n
...
inizio a pensare che il Tuo meccanico non abbia mai visto prodotti come thomson, extralite o m2racer

comunque ce ne sono tanti anche in carbonio.

Se vuoi un doric team ne possiamo parlare (a me potrebbe interessare lo specy)

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
inizio a pensare che il Tuo meccanico non abbia mai visto prodotti come thomson, extralite o m2racer

ho la fortuna di averne uno , per giunta regalato da un caro amico.

mi appresto a tagliarlo al prossimo fine settimana . spero di levare almeno 15 grammi se non 20 ...

inoltre gli metto una culla dei reggisella carbon MCFK che gestisce meglio i binari sella Saevid in carbonio , in arrivo anch'essa per reggisella 31,6
oltre a questo fattore , vado a mettere questa culla anche perchè non ha il foro e dentro al reggisella c'è la batteria Di2 da me costruita , quindi meno rischi con eventuale acqua
( ho messo una protezione al foro con nastro isolante, ma .... meglio stare tranquilli )

Allegati

• IMG_3177.JPG
    IMG_3177.JPG
    55,7 KB · Visite: 106