3° tappa 2012, Horsens 190km

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cavendish invece ha già cominciato a recitare il ruolo della prima donna categoria "io-sono-la-più-figa-e-guai-a-chi-mi-tocca", ruolo già rivestito in passato da Cipollini.
Qualcuno può ricordargli che è capace di vincere solo in una maniera e che riveste la maglia di campione del mondo solo perché lo scorso campionato è stata una kermesse e non una corsa di ciclismo?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Qualcuno può ricordargli che è capace di vincere solo in una maniera e che riveste la maglia di campione del mondo solo perché lo scorso campionato è stata una kermesse e non una corsa di ciclismo?


se il circuito era quello mica è colpa di cavendish? cav ha strameritato la maglia essendo lui il velocista più forte altrimenti, anche farrar,greipel, boss etc sono velocisti ma al mondiale cav li ha messi in riga tutti

cavendish è un velocista ed è giusto che vinca le volate, non mi pare di aver visto in tempi recenti altri velocisti vincere sullo zoncolan

i tempi di mercx sono finiti da un pezzo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.584
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che ferrari abbia sbagliato siam d'accordo tutti,che il clamore per la caduta è stato accentuatro perchè eran coinvolti cav e phinney idem(se cadeva un altro si sarebbe fatta meno tragedia)
Però è anche vero che ferrai ormai è un pò che corre e sa come son le volate,la sua risposta e le sue non scuse son la vera aggravante a mio avviso

il mio commento (post n. 13) l'ho fatto prima ancora di sapere chi fosse coinvolto nella caduta.
e resto della mia convinzione: la non squalifica di Ferrari crea una situazione pericolosa perchè tanti altri si sentiranno autorizzati a fare lo stesso nei prossimi giorni.
spero di sbagliarmi, ma non ha senso rischiare così la pelle a causa di scorrettezze altrui per una cosa che dovrebbe essere uno sport
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Personalmente non influisce il fatto che siano stati coinvolti Cavendish e Phinney.
Per me un lieve cambio di traiettoria è ok, un cambio piú netto è da declassamento ma quello che ha fatto Ferrari va oltre e merita la squalifica, non certo per mala fede ma per eccessiva imprudenza.
Da ritiro della patente da ciclista per un paio di mesi almeno.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Personalmente non influisce il fatto che siano stati coinvolti Cavendish e Phinney.
Per me un lieve cambio di traiettoria è ok, un cambio piú netto è da declassamento ma quello che ha fatto Ferrari va oltre e merita la squalifica, non certo per mala fede ma per eccessiva imprudenza.
Da ritiro della patente da ciclista per un paio di mesi almeno.
Influisce influisce... :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io nn amo cav, anzi, ma in volata non ce n'e'. i mondiali anno scorso son stati inguardabili per i miei gusti, ma non ha rubato nulla a nessuno IMHO

se il circuito era quello mica è colpa di cavendish? cav ha strameritato la maglia essendo lui il velocista più forte altrimenti, anche farrar,greipel, boss etc sono velocisti ma al mondiale cav li ha messi in riga tutti

cavendish è un velocista ed è giusto che vinca le volate, non mi pare di aver visto in tempi recenti altri velocisti vincere sullo zoncolan

i tempi di mercx sono finiti da un pezzo

E chi ha detto che ha rubato?
Dico solo che non è molto edificante per il ciclismo avere come campione del mondo uno come Cavendish (che peraltro rischia di diventare anche campione olimpico). Io preferisco i campioni veri che vincono le corse vere.
E una corsa vera Cav non la vincerà mai e se lo farà tanto di cappello.

Quanto al mondiale per i velocisti questo esiste già e si corre su una pista di 250m: non serve fare 250km per stabilire chi è il ciclista più veloce del mondo... che probabilmente è inglese ma non si chiama Cavendish... :mrgreen:
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ti assicuro di no.
Influisce l'aver visto un corridore a terra in mezzo alla strada con 200 dietro di lui ai 70 km/h che non lo hanno investito per miracolo e grazie ad acrobazie da circo.
Poteva esserci una tragedia, bisogna rendersene conto.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
I può stare un mondiale per velocisti ogni 10 anni, magari peró almeno una salitella semplice va messa.
Mi piacerebbe peró anche un mondiale per scalatori ogni tanto, come fu in Colombia con la vittoria di Olano davanti a Indurain e Pantani.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
E chi ha detto che ha rubato?
Dico solo che non è molto edificante per il ciclismo avere come campione del mondo uno come Cavendish (che peraltro rischia di diventare anche campione olimpico). Io preferisco i campioni veri che vincono le corse vere.
E una corsa vera Cav non la vincerà mai e se lo farà tanto di cappello.

:mrgreen:

non so cosa intendi x corsa vera, ma cav a vinto anche una sanremo

cmq il mondiale penso debba essere vario un anno ai velocisti, un anno ai cacciatori di classiche (cancellara,boonen,gilbert e compagnia cantando) un anno agli scaltori, e magari qualche percoso aperto a qualche azione estrosa (vedi ballan a varese)

proprio x permettere a tutti i vari big di onorare la carriera con la maglia iridata. cav ha rispettato il pronostico vincendo il mondiale adatto a lui

il paragone con la pista lo trovo inutile visto che esistono già i mondiali su pista, peraltro cavendish ha vinto tanto anche su pista
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
siamo ot, però credo che per uno scalatore il vero mondiale è il Tour, e la maglia gialla 10 vale magliette iridate. Per velocisti e cacciatori di classiche il discorso è, invece, diverso :smile:
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Il Tour è il mondiale delle corse a tappe ma non è per scalatori.

Non hai torto, eh però secondo me dal punto di vista di uno scalatore credo che vincere un tour, dove vuoi non vuoi ci son i migliori e ci son le montagne (condita con tanta crono, questo si) non è lontanamente paragonabile ad un mondiale per scalatori.
E poi non vorrei ritrovarmi mai un Pozzovivo qualsiasi campione del mondo ahah :-x :wacko:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io credo che chiunque abbia la convinzione di poter tagliare a 45 gradi una sede stradale in mezzo ad un gruppo che viaggia in velocità e di uscirne sano senza provocare incidenti vada immediatamente allontanato x manifesta ignoranza!maglia rosa o rossa non c'entrano niente... Cav non mi sta simpatico ma caxxo gli sono passati sopra in due ed uno gli ha mancato la testa di un soffio!
Mi spiace x Ferrari ma credo che l'espulsione sia la cosa migliore x lui e x il gruppo.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sul mondiale siamo OT ma è interessante.. il tour uno scalatore puro lo vince 1 volta su 10 e poi e poi.. ci vogliono condizioni eccezionali (vd pantani che andava come una moto e ullrich che prende la cotta del secolo). fare un mondiale per scalatori in circuito nn è facile poi se fosse troppo duro molti nn andrebbero nemmeno e cosi' calerebbe interesse sponsor soldi ecc.. accontentiamoci dei mondiali con un paio di strappi duri magari vicino all'arrivo :-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per me non ci sono né velocisti, né scalatori, né "cacciatori di classiche", tutte categorie inventate da un'incompetente categoria di giornalisti.
Ci sono i corridori che sono Campioni con la C maiuscola e quelli che non lo sono.
(chiaramente qualcuno si adatta più a certi percorsi che ad altri ma una distinzione netta tra categorie tra gli stradisti è impossibile)
Per vincere un Tour o una Roubaix bisogna essere Campioni veri, per vincere un mondiale o una tappetta di pianura (ma anche una Sanremo) evidentemente no.